|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
accensione e spegnimento pc
Salve a tutti, mi è successa una cosa molto strana da un giorno all'altro: praticamente quando accendo il pc viene caricato windows fino alla schermata di scelta utente, poi appena scelgo un qualsiasi account per accedere, in fase di caricamento mi si spegne il pc, senza darmi alcun avviso e senza messaggi di errore. A cosa può essere dovuto questo?
Premetto che non ho installato niente di nuovo e non ho virus (scansione ok). Spero che possiate aiutarmi perchè è un problema un pò urgente visto che il pc mi serve per lavorare. Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
non è che l'alimentatore o un hard disc ha tirato le cuoia?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Solitamente se si tratta dell'hard disk, non si spegne di botto.
Secondo me è un problema di alimentazione o surriscaldamento. Di software mi sembra improbabile, ma non impossibile. Se riesci ad accedere alla modalità provvisoria, prova a dare un'occhiata al visualizzatore eventi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Prova nche a verificare nel bios la temp del processore.....l'HD come già detto da bgpop non provoca spegnimenti improvvisi, la ram al 99% ti sbatte in faccia una schermata blu, restano imputati Alimentatore (guasto), CPU (che va in protezione a causa della temp), scheda madre...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.