Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 22:42   #1
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Logitech G5 o Razer Copperhead?

Devo comprarmi un mouse in quanto il mio vecchio ottico se n'è andato lasciandomi con il veterano Logitech a pallina!
Sono indeciso tra Logitech G5 e Razer Copperhead.

Ecco le caratteristiche a confronto:

Logitech G5:
2000dpi
6.4 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
500hz polling
Adjustable weights
For right handers only
6 Buttons

Razer Copperhead:
2000dpi
7.08 megapixels per second
45ips
20g
16bit
On-the-Fly Sensitivity
1000 Hz Ultrapolling
Adjustable weights
32KB Onboard Memory (stores each users settings ex: what buttons do, sensitivity etc)
Ambidextrous for left and Right Handers
7 Buttons

Leggendo su vari forum ho visto che il sensore laser dei 2 mouse è identico, solo che quello montato sul Copperhead sembra essere stato rivisitato e, in particolare, usare un voltaggio maggiore.

Razer pubblica drivers aggiornati e soprattutto firmware (ultima release 16/04/2006).
Logitech aggiorna il SetPoint (ultima release 12/05/2006).

Il polling di 1000Hz si verifica soltanto in alcuni picchi, la media si aggira sui 500Hz.
Logitech dice che i 500Hz del G5 ci sono solo in win98, in winXP si ha 125Hz.

Il mouse della Razer sembra avere parecchi bug che però vengono risolti con l'aggiornamento del firmware, si sa niente del Logitech G5?

Altro aspetto importante per me è l'ergonomia e i tasti, io credo che i tasti laterali (specialmente quelli sul lato destro) siano inutilizzabili, che mi dite?
E poi volevo sapere se lo spostamento laterale della rotellina del G5 è utile ad esempio su giochi sparatutto per sporgersi lateralmente e su programmi di fotoritocco, oppure crea soltanto problemi?

In sostanza ho bisogno che mi postiate le vostre impressioni, se avete avuto problemi, se sono stati risolti...
Grazie del vostro aiuto!

Ultima modifica di massimo.85 : 19-06-2006 alle 23:08.
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:03   #2
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
2

anche io sono indeciso tra i due........ aiutatemi!
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 14:17   #3
spider939
Senior Member

L'Avatar di spider939

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
razer al 100%,il motore laser del g5 fa le bizze...
spider939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:36   #4
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Anche io vorrei cambiare mouse...però molti mi dicono che non cambia molto fra il Razer Diamondback e il Copperhead.
Che mi dite?
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 07:10   #5
Axelscorpio
Senior Member

bu

cosa vuol dire fa le bizze? a vederli mi sembre + comodo il logitech per la sua forma ergonomica eppure nelle recensioni vince il razer..
Old 03-07-2006, 07:50   #6
Axelscorpio
Senior Member

db o ch

il copperhead cos ha di meglio rispetto al diamondback? 65€ vs 45€..
Old 03-07-2006, 09:34   #7
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
il copperhead cos ha di meglio rispetto al diamondback? 65€ vs 45€..
Axel vuoi dire che e' inutile che cambio mouse perche' sono entrambi buoni e le prestazioni del copperhead sono simili al diamondback?
Old 03-07-2006, 23:51   #8
Axelscorpio
Senior Member

no

no era una mia curiosità.. penso sia meglio il copperhead ma ho letto molto bene sul db! lo vuoi vendere? io per 30€ te lo compro! ma i razer sono fatti solo per i videogiocatori??
Old 04-07-2006, 05:06   #9
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
no era una mia curiosità.. penso sia meglio il copperhead ma ho letto molto bene sul db! lo vuoi vendere? io per 30€ te lo compro! ma i razer sono fatti solo per i videogiocatori??
Si lo sto vendendo e il prezzo è proprio 30€...ma è già piazzato.
Nel caso la cosa salti ti faccio sapere.
Anche perchè sto Copperhead vedo che sta dando un pò di fastidi.
Old 04-07-2006, 08:20   #10
Axelscorpio
Senior Member

?

fastidi??
Old 04-07-2006, 19:37   #11
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Piccole precisazioni

Quote:
Originariamente inviato da massimo.85
Il polling di 1000Hz si verifica soltanto in alcuni picchi, la media si aggira sui 500Hz.
Logitech dice che i 500Hz del G5 ci sono solo in win98, in winXP si ha 125Hz.
I 1000Hz li fanno praticamente quasi tutti gli utenti che hanno aggiornato al firmware 6.17i
Il G5 a 1000Hz non ci arriva per via di alcune limitazioni imposte nel firmware (così si dice in giro) ma i 500 li fa.. anche su Xp..

Quote:
Il mouse della Razer sembra avere parecchi bug che però vengono risolti con l'aggiornamento del firmware, si sa niente del Logitech G5?
E' da un po' che non vengono rilasciati firmware per il CH questo perchè non ci sono più bug da fixxare (almeno io non ne vedo nè ne sento parlare..)

Riguardo il G5 c'è stato un aggiornamento firmware tempo fa per tentare di sistemare i problemi con i tappetini (scazza[va] con oltre la metà dei tappetini presenti su mercato) ora però non so se il problema è stato risolto.. fatto sta che non ci sono stati altri aggiornamenti firmware e credo proprio che non ce ne saranno più in futuro.. considera che per avere quell'aggiornamento NECESSARIO gli utenti Logitech hanno dovuto smadonnare per mesi..

Quote:
Altro aspetto importante per me è l'ergonomia e i tasti, io credo che i tasti laterali (specialmente quelli sul lato destro) siano inutilizzabili, che mi dite?
I tasti laterali destri del CH sono quasi inutilizzabili (io uso quello più in basso per cambiare i profili ma non lo faccio mai dato che uso l'on the fly sensitivity) mentre quelli sinistri sono molto comodi (li uso tantissimo in WoW)

Quote:
E poi volevo sapere se lo spostamento laterale della rotellina del G5 è utile ad esempio su giochi sparatutto per sporgersi lateralmente e su programmi di fotoritocco, oppure crea soltanto problemi?
crea solo problemi e non di piccolo rilievo dato che la rotellina è "dura" da premere e spesso ti ritrovi con la rotellina che invece di premersi si sposta sul lato..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 00:19   #12
Axelscorpio
Senior Member

vs

per il mio uso office + cad 2d e 3d è consigliato il logitech g5 o il copperhead? anche come affaticamento del polso dico..
Old 05-07-2006, 01:01   #13
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
purtroppo quelle son cose che variano da persona a persona.. a me ad esempio da estremamente fastidio la linea del G5, troppo ingombrante e soprattutto ti costringe ad assumere una posizione con la mano (che non è detto sia per forza la tua.. tant'è infatti che conosco più di una persona che ha venduto il G5 per prendersi il CH)

ma ahimè tutto è soggettivo in questi casi.. certo è che come comodità il CH batte sicuramente il DB..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian