|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
|
Colpa di firefox???
Spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.
In queste ultime due settimane il mio vaio si è spento di colpo anche 3/4 volte di fila nell'arco di una giornata. La cosa strana è che talvolta rimane acceso anche di notte col mulo attivo e dopo 12 ore è più di lavoro lo ritrovo sempre acceso. Lo stesso accade quando lavoro con programmi tipo word, ppt, ecc... oppure quando lo lascio acceso sulla scrivania attivo o in standby...non si è MAI SPENTO! Si spegne invece quando navigo in internet con FF, ho 3/4 finestre aperte di vari forum e di punto in bianco il pc si spegne, alcune volte addirittura è come se cancellasse i coockies salvati, tant'è che devo effettuare nuovamente il login per accedere ai forum che frequento. Ieri ho provato a utilizzare IE ed andava tutto liscio, ma guarda caso, 2 minuti dopo aver lanciato FF...PUFFFFF si è spento. Premetto che non ho alcuna intenzione di tornare a IE perchè dopo mesi e mesi (oltre un anno) di utilizzo di FF (più fasterfox) è come passare da una ferrari a una panda, senza considerare la gestione delle password, dei moduli salvati e delle schede aperte nella stessa finestra. Concludo dicendo che ho winxp super mega aggiornato, Firewall attivo e avast! che si aggiorna due volte al giorno. Che caspiterina può essere? Anche FF è aggiornato all'ultima versione italiana... E' capitato a qualcun altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Mai avuti problemi con il mio VAIO VGN-FE11H
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a volte lo faceva anke a me e alla mia ragazza, e la causa era dovuta a due motivi diversi:
1) potrebbe trattarsi della cpu, magari poco raffreddata, che si sovraccarichi (utilizzare svariate pagine internet rikiede molta cpu) riscaldandosi troppo e il pc di conseguenza si spegne x evitare danni. La causa potrebbe essere della comune polvere nel dissipatore 2) la piu probabile, un virus. Da come dici, hai avast... e questo dice tutto... avast, si, buon antivirus ma in campo di protezione non offre molto... Prova Kaspersky o BitDefender e poi ne riparliamo! Cmq anke se utilizzavo un buon antivirus non sono riuscito a trovare una soluzione... alla fine poi ho optato x la formattazione e... nessun problema, il computer va liscio come l'olio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già pensato al surriscaldamento in effetti...e noto che succede con più frequenza quando magari faccio il reload delle pagine su 3/4 forum aperti o passo velocemente da una sezione all'altra...potrebbe scaturire dall'utilizzo massiccio della cpu abbianato al caldo afoso di questa ultima settimana... Ho anche analizzato tutto con HiJack e non mi risulta nulla di strano...il pc sembra pulito anche se scotta sulla tastiera in effetti... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cè un modo per migliorare il raffreddamento?
Non ci avevo mai fatto caso, ma la ventola è davvero MINIMA, butta fuori quasi vapore Ho un VGN-FS215M Adesso ho soffiato sulla feritoia ed il pc, di colpo, ha diminuito la velocità della ventola...forse c'era (o c'è ancora) della polvere, non avendolo mai pulito |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ovviamente solo quando non lo stai usando. PS: due matite lungo i lati corti del pc o quattro gomme ai lati andranno benissimo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho già provveduto a mettere due videocassette dal lato del monitor, così la tastiera sta inclinata (è più comodo scrivere) e l'aria circola meglio. PS: da quando ho "soffiato" sulla ventola sembra che quest'ultima non attacchi più...forse c'era veramente molta polvere |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se la temperatura comunque è troppo alta ho visto da un amico un "portaportatile" con due ventole che soffiano aria sul fonso del pc, anche se non so quanto possa rinfrescare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.