|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
Ombre da Paraluce?
Ciao ragazzi!!
Rieccomi di nuovo quà Allora oggi è arrivato il famoso 100-400 canon. Non posto le prime tre-quattro foto che ho fatto, perchè non avrebbe senso. Oggi era una giornata di merda e io ci ho provato, ma....... La cosa che vi chiedo: nelle foto ho notato ai bordi delle strane ombre. Possibile che sia il paraluce che le favorisce? Forse in caso di giornate nuvole come oggi non andrebbe usato? Attendo vostre opinioni! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...mostra qualche esempio... difficile a dirsi senza vedere nulla... probabilmente è una vignettatura...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mah.. se il paraluce è il suo mi sembra impossibile... facci vedere la cosa
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purtroppo ho buttato via le foto, da come ero incacchiato.
Provo a descriverla: C'era come un cerchio nel mezzo alla foto; al centro è piu' luminosa; ai bordi era ombrata di scuro. come se l'avessi fatta da un binocolo, per intendersi. io penso al paraluce (che e' il suo originale), però la fot è stata fatta in condizioni di luce scarsa (nuvoloso) e quasi al tramonto..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prima mi sono espresso male:
il difetto è riferibile ad una forte vignettatura, ma sembra che questa ricalchi in un certo modo la forma del paraluce...... provo a rispondermi da solo: adriano fai le foto in condizioni di luce non proibitive" se fai di nuovo le foto in quelle condizioni, prova a togliere il paraluce |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il paraluce è un indispensabile protettore contro luci laterali e contatti accidentali.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.