|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Help: fare il nodo alla cravatta!
Ragazzi siccome devo andare ad una cerimonia in giacca e cravatta vorrei imparare a fare il nodo della cravatta da solo, visto che fino ad oggi c' è sempre stato qualcuno che me lo ha fatto. Ho una cravatta appena comprata piegata in due. Come comincio?
Anche a questo serve la piazzetta
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ricordati che il nastro che nell'immagine è il 2, deve scendere poco, tipo solo 20 cm, mentre il nastro 1, cioè la parte grossa della cravatta lo lasci lungo, perchè poi perde lunghezza a furia di farlo girare attorno all'altro
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
anche a questo c'è google
>bYeZ<
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
anche a questo le lezioni di Italiano a scuola |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la punta della parte "grossa" della cravatta dovrebbe arrivare fino a poco sopra l'altezza della cintura quando sei in piedi dritto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Fare il nodo alla cravatta è piuttosto semplice
Con l'immagine postata sopra dovresti già riuscirci. L'unico consiglio che ti do è quello di non fare il nodo troppo grande. CIAO |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
![]() Swisstrom for president
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah un altro consiglio.. Nella prima immagine a sinistra il nastro 2 deve scendere poco.. tipo solo 20/25 cm, mentre il nastro 1 scende molto lungo (in pratica tu regoli il nastro 2 sui 20/25 cm) e tutto il resto lo dai al nastro 1. Per quel che riguarda il movimento delle mani nella seconda e terza immagine come vedi, fai girare per 2 volte il nastro 1 attorno al nastro 2. Io solitamente con la sinistra tengo il nastro 2 fermo e uso due o tre dita della mano sinistra sopra il nastro 2 in modo da aver qualcosa di "grosso" su cui far girare attorno il nastro 1 (che muovo con la destra). Inoltre il vantaggio di tenere ste due dita della sinistra sopra il nastro 2.. è quando al passo 4 devi infilare il nastro 1 nel buco lasciato nella fase di "avvolgimento", hai a disposizione uno spazio che prima era occupato dalle dita della mano sinistra. Spero di essermi spiegato.. in sostanza io uso le dita della sinistra sopra il nastro 2 come appoggio per avvolgergli sopra il nastro 1 e infine dopo i due avvolgimenti tolgo le dita, e nel buco che rimane infilo il nastro 1 dall'alto (come in figura 4)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Perdono P.S. Stai attento che sto imparando a fare i nodi...e non solo alle cravatte
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
addio
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok tra un pò provo i vari nodi
Spero di non rimanere con le mani legate alla cravatta stile Fantozzi
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
con LUI non si scherza. mai. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie a tutti ci sono riuscito
Però devo perfezionare la tecnica
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questo è un bel nodo. ![]() Occhio al punto 3. Devi fare un bel "cuore". L'altro tipo di nodo che è stato postato non è un granchè... ma se vuoi assomigliare a Gerri Scotti, fai pure.
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io sono un inetto totale
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cravatta...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Disegnala |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Since Nov-2003
Moderatore di Oclabs