Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 16:43   #1
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Iscritto dal: Jun 2006
Nuovo melo...

Ciao Ragazzi,ho appena acquistato un iMac 20" con processore Intel.
Sono praticamente nuovo del mondo mac,qualche consiglio?Cosa devo fare assolutamente e cosa non devo fare ad esempio...per ora il passaggio a Mac è abbastanza traumatico,sono passato ad essere un utente esperto di windows a nn sapere nulla del tiger...è un po avvilente!!
Consigli u come sfruttare al meglio il mio Super Mac??
Help me!!!
N.B.
Già letta la guida dei programmi essenziali!
sestrin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:01   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Se hai letto la guida sei già a metà dell'opera...ora non ti resta altro che utilizzarlo

Ti parla uno che è utente mac da un paio di mesi

ah...bella macchina il 20"
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:04   #3
M09
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao!
Non molti giorni fa mi trovavo nella tua stessa situazione: nuovo iMac e 0 esperienza con OSX, dopo un glorioso passato con windows.

Ho risolto la cosa nello stesso modo in cui, a suo tempo, avevo fatto con win: per un periodo l'ho maltrattato in tutti i modi: ci ho installato (e disinstallato) qualsiasi cosa, ho provato tutte le impostazioni, tutti i consigli trovati su vari forum ecc. ecc. dopo di che... formattazione e Tiger reinstallato da zero (con il prezioso aiuto della guida pubblicata qui sul forum ).
Non sarà tanto "professionale" come metodo e di sicuro non mi ha trasformato in un esperto, ma aiuta molto a prendere confidenza con il nuovo sistema!

Buon lavoro!
M09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:04   #4
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Anche te hai l'iMac??
Dai dai qalche dritta,qualche consiglio....
Old 19-06-2006, 17:05   #5
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Quote:
Originariamente inviato da M09
Ciao!
Non molti giorni fa mi trovavo nella tua stessa situazione: nuovo iMac e 0 esperienza con OSX, dopo un glorioso passato con windows.

Ho risolto la cosa nello stesso modo in cui, a suo tempo, avevo fatto con win: per un periodo l'ho maltrattato in tutti i modi: ci ho installato (e disinstallato) qualsiasi cosa, ho provato tutte le impostazioni, tutti i consigli trovati su vari forum ecc. ecc. dopo di che... formattazione e Tiger reinstallato da zero (con il prezioso aiuto della guida pubblicata qui sul forum ).
Non sarà tanto "professionale" come metodo e di sicuro non mi ha trasformato in un esperto, ma aiuta molto a prendere confidenza con il nuovo sistema!

Buon lavoro!
Programmini validi da consigliareoltre a quelli della guida?
Old 19-06-2006, 17:08   #6
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Prima domanda...
quando scarico un programma,mi mette l'applicazione sulla scrivania,quando installo il programma,qual'è l'applicazione che posso cancellare e quella che devo mettere,per capirci alla windows,in Programmi e quale il collegamento in scrivania?
Old 19-06-2006, 17:10   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da sestrin82
Programmini validi da consigliareoltre a quelli della guida?
Su quella lista c'e praticamente tutto,a patto che non ti serva qualcosa di veramente particolare oppure ci sono i "big" ,cs2 finil cut aperture ma costano tanti dindini....

Il bello di os x è che per iniziare ad essere produttivi devi saper poco o niente!
Old 19-06-2006, 17:12   #8
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
le applicazioni .dmg ti creano sul desktop un icona a forma di "disco usb" bianca e quella una volta installata l'applicazione la puoi cancellare e puoi cancellare anche il file .dmg

Il collegamento te lo crei tu dal file presente nella cartella Applicazioni

Per esempio mi installo AMSN e trascino dalla cartella applicazioni alla dock l'icone del programma.

cazz...è più semplice a farlo che a spiegarlo
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:15   #9
M09
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Su quella lista c'e praticamente tutto,a patto che non ti serva qualcosa di veramente particolare oppure ci sono i "big" ,cs2 finil cut aperture ma costano tanti dindini....

Il bello di os x è che per iniziare ad essere produttivi devi saper poco o niente!
Confermo, quel listone è una bibbia!!!

Per quel che mi riguarda, l'unica applicazione che sto usando e che non è compresa è Parallels Desktop, per emulare Windows direttamente in OSX. Però è solo una demo, la versione completa è a pagamento.
M09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:25   #10
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da M09
Ciao!

Buon lavoro!
Quoto proprio in pieno...preso un macbook il 1 giugno, ho reinstallato os x 2 volte, installato xp, stasera mi sa che è il turno di linux e qualsiasi programmino lo installo e lo disinstallo. Ho fatto così con Win e con le varie distro di Linux!
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:53   #11
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
cazz...è più semplice a farlo che a spiegarlo
mi hai tolto le parole di bocca..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446

PS
sto realizzando sullo stesso genere altre 4 guide:

- il Finder: Icone, cartelle, vista.. come personalizzare Mac OSx
- Preferenze di sistema: il "pannello di controllo del Mac"
- iLife'06: ovvero divertiamoci subito con il Mac
- Altri programmi: fun&function su Osx

poi al primo che ripete una di queste domande
GLI SPEZZO UN BRACCINO..

per le signorine discorso a parte magari in PVT o su Msn

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 19-06-2006 alle 21:39.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:55   #12
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Chiedo scusa per la domanda....
Attendo con ansia gli altri tutorial,oh mio Guru
Old 19-06-2006, 20:02   #13
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da sestrin82
Chiedo scusa per la domanda....
Attendo con ansia gli altri tutorial,oh mio Guru

vai tranquillo..
benvenuto tra noi e soprattutto mi servono i suggerimenti dei niubbi come te per realizzare delle guide più semplici, quindi se le leggi e nn capisci bene una cosa contattami via Msn o Pvt..

quotando LoveOverClock:
"..è più semplice a farlo che a spiegarlo"

..a costo di realizzare video da mettere su YouTube

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian