|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Più leggero Office o OpenOffice?
Ciao a tutti,
visto che devo installare una suite Office su un vecchio Pentium 3 850Mhz con 256Mb di Ram, secondo voi cos'è più leggero tra MS Office 2003 o OpenOffice 2.0.2 a livello generale di sistema?? Grazie mille Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se la versione di Office che hai a disposizione è la 2003 allora di sicuro Open Office è molto meno impegnativo per il pc. Considera che di solito i programmi Microsoft sono sempre + pesanti dei loro concorrenti
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Con tutto che simpatizzo per Openoffice (più che per Office), devo dire che almeno per quanto riguarda la ram, OpenOffice è molto più mattone di ms office, e nonostante allochi più memoria, impiega cmq più tempo per avviarsi.
Nell'uso non trovo particolari differenze, ma i tempi di avvio sono molto diversi, come pure la quantità ram occupata. Quindi ti consiglio, a malincuore, MS Office
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie mille! Purtroppo devo prendere ciò che mi occupa meno Ram.
Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io n conosco open office sinceramente ma ti dico che Office IMHO è sempre stato veloce nell apertura dei documenti anche su pc medio vecchi quindi boh secondo vai tranquo con Office...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ovunque lo installi ci mette sempre 10-15 secondi reali.... office molto ma molto meno.... circa la metà... ieri ho provato abiword... su un win95 con 16mb di ram.. (nn ricordo neppure la cpu) ci ha messo 6 secondi a partire.... meno di openoffice su un pc moderno e meno di office sempre su un pc moderno.....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Office ci mette meno tempo e se non mi sbaglio anche meno RAM.
Io ho velocizzato l'avvio di openoffice: - deselezionando "usa un ambiente java runtime" ..non mi sembra abbia compromesso qualche funzione, almeno non mi ha dato problemi poi non ricordo se ho anche modificato la memoria, comunque ho questo: Cache grafica: -Uso Openoffice: 9Mb -Memoria per oggetto: 2.4Mb ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Tempi di avvio Office XP (Pentium IV 3GHz, 1GB Kingston)
primo avvio Word => 0.98 secondi Excel => 2.79 secondi secondo avvio Word => 0.80 secondi Excel => 0.98 secondi Ho appena scaricato Open Office ma se devo vedere un file aprirsi per decine |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(io elimino quel mastodonte di prg che si autoavvia e si posiziona sulla tray.....)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
metti openoffice e BASTA!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.