|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 62
|
connessione che cade + acquisizione indirizzo di rete
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho un problema di connessione ad internet. La mia connessione è ALICE ADSL 640 Flat. Ho un modem D-Link DSL-300T collegato al pc tramite una scheda di rete D-Link DFE-528TX. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente. Negli ultimi giorni, ogni tanto, mi ritrovo senza connessione ad internet. Mentre sono senza linea internet vedo apparire una icona in basso a dx (vicino all'orologio) con la scritta "acquisizione indirizzo di rete". Dopo circa 1 minuto quella icona sparisce e tutto torna a funzionare, ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta. Ho notato anche che, durante i periodi nei quali c'è linea, navigando con Opera le pagine si aprono molto più lentamente. Ho fatto una verifica (senza risultati) della presenza di spyware o virus (ho verificato con Nod32+Ewido+Asquared+SpyBot S&D). Come firewall utilizzo Sygate Free 5.6 Tutto è iniziato (ma potrebbe benissimo essere un caso) mentre utilizzavo Edonkey. Il mio sistema operativo è WIN XP SP2. Qualcuno ha una soluzione? Grazie a tutti per l'aiuto. zeppelin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
|
strano che ancora qule problema non ti fosse venuto fuori
quel router come tutmosi3 sa, è famoso per i problemi col mulo bisognerebbe cambiare firmware mettendone uno russo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3978
|
Se tutto funzionava perfettamente e il router non t'ha fatto brutti scherzi (tipo si riavviava da solo, si spegneva) può essere un problema del provider (allora potresti chiamare loro per vedere se ci son problemi sulla tua linea) altrimenti prova a partire con un altro OS (tipo magari Knoppix e vedi se da lì la linea ti da problemi).
Con questi tentativi risolvi subito problemi legati all'Hardware o al software .. Se tutto questo dovesse avere esito negativo allora probabilmente è andato il router (allora potresti farti prestare un altro router da qualcuno). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.