|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
SubRete (non conosco il termine preciso)
Allora ho una rete con 3 pc collegati tramite router con un hub a 4 porte.
Ip router: 192.168.0.1 Pc1: 192.168.0.2 Pc2: 192.168.0.3 Sul pc1 c'è una skeda wireless e vorrei creare una rete ad-hoc con il portatile nella stanza di mio padre. Sul portatile che ip devo impostare? Ho gia configurato una rete ad-hoc. Qui riporto com'erano configurati gli ip Pc1: 192.168.0.1 Portatile: 192.168.0.2 Con condivisione Internet E funzionava una meraviglia. Quindi ho provato ad impostare router: 192.168.0.1 Pc1: 192.168.0.1 con skeda wireless 192.168.0.4 condivisione internet Pc2: 192.168.0.2 Portatile: 192.168.0.5 con Gateway 192.168.0.4 Ma mi da l'errore di conflitto IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per forza router e pc1 hanno lo stesso ip
devi cambiarlo o spostarli tutti giù di 1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Di norma in una rete devono vigere alcune regole: - Nessun computer o dispositivo connesso alla rete può avere un IP identico ad un altro - Gli ip xxx.xxx.xxx.0 e xxx.xxx.xxx.255 sono, rispettivamente, l'identificazione dell'intera rete e l'ip per i messaggi di broadcast Viene poi adottato in quasi tutte le reti aziendali (ed è buona norma e sottolineo norma non regola) che i router prendano gli ip più alti a scendere. Ad esempio 192.168.0.254 e poi 253 ecc ecc.. Vedrai che sposando gli IP come suggerisce Stev le cose funzioneranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
SCUSATE ho sbagliato a digitare
Quote:
Pc2:192.168.0.3 Portatile: 192.168.0.5 con Gateway 192.168.0.4 E non funziona, sempre l'errore di conflitto ip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi fai capire un po' meglio la configurazione e come sono dislocate le schede di rete sui vari pc?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Che intendi per configurazione?
Un router collegato ad un hub a 4 porte, ogni pc nella mia stanza è collegato tramite skeda di rete. Sul pc 1 c'è una skeda di rete e vorrei collegarla ad-hoc con la skeda wireless del portatile di mio padre. Spero che volevi sapere questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
d'accordo
ma quel pc dovrà avere scheda di rete wifi anche lui, quindi in totale 2 schede di rete: una che si collega all'hub e l'altra che farà la cnnessione ad hoc con il pc remoto: poi ci sarà un bridge di rete tra le due ce l'ha?(la scheda wifi)?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Certo, prima di avere il router, nella stanza mia stanza, c'era una connessione wireless ad-hoc.
"poi ci sarà un bridge di rete tra le due ce l'ha" Scusa la mia ignoranza ke significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che su quel pc dovrai creare (semplicissimamente) un ponte (miniponte mac) tra la scheda di rete e quella wifi per poter far si che l'altro pc raggiunga il router senza conflitti
chiaramente l'altro pc si collegherà tramite quello per crearlo basta selezionare su risorse di rete le 2 schede contemporaneamente (non deve esserci nessuna condivisione connessione sulle 2) poi andare su avanzate e premere connessioni con bridging
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok avvio il bridge.
Poi devo impostare l'ip del bridge? 192.168.0.4 255.255.255.255 Impostare anche il gateway? Perchè così ho gia provato e non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
deve funzionare
chiaramente se gli ip messi sono corretti il gateaway lo devi mettere se metti ip statici e questo direi è dobbligo almeno sul pc collegato via wifi e come gateaway devi mettere il router (anche dns volendo) e poi la subnet non va messa cosi' devi mettere 255.255.255.0
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si scusa avevo sbagliato a digitare.
PC1: Ip skeda di rete: 192.168.0.2 mask 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns: 192.168.0.1 skeda wireles: 192.168.0.4 mask 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns:192.168.0.1 Portatile: ip wireless: 192.168.0.5 mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns: 192.168.0.1 Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pc1 scheda wirelesse escheda di rete dovono avere UN IP SOLO
e la config la fai dal miniport del ponte mac
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non va non funziona
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.