|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cartella di Windows vuota
Ciao amici
Ho un problema molto strano. Stamane una mia collega accende il PC e nota rallentamenti, Norton non parte, difficoltà ad aprire file, impossibilità di aprire documenti Word, ecc. Cercando di risolvere notiamo che la cartella C:\Windows è vuota. Purtroppo non è possibile formattare, quindi tenterei un ripristino dell'installazione di XP Home ma ci sono dei problemi: 1 - quando avvio da CD e vado nella console di ripristino esce il prompt di DOS sulla cartella C:\Windows e non so cme andare avanti 2 - se cerco di fare qualcosa senza riavviare da CD il PC non mi lascia fare niente perchè il CD di Windows è senza SP (o con SP1) e Windows installato ha SP2. Escluderei la presenza di virus in quanto ha Norton aggiornato e un firewall hardware. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il ripristino puoi provare a farlo senza usare la console:
- avvio con cd - nuova installazione - quando windows riconosce una vecchia installazione Ripristino Attenzione, se durante l'install non rileva il vecchio sistema, fermati, altrimenti potresti creare maggiori danni...
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Scusate... ma come fa a partire se non ha file dentro la cartella C:\WINDOWS??? Non è che magari sto pc era già incasinato..e qualcuno a sovrascritto su un sistema operativo?? Cioè in teoria dovrebbe bloccarsi alla schermata di boot... Per quanto riguarda la tua esclusione di eventuali virus: Norton non vale neppure un calzino bucato In ogni caso o parti da un cd di windows con sp2 già annesso... o hai poco da ripristinare |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
So che Norton è un pippa, ma questo passa al convento. Pure io sono stupito del fatto che Windows parta nonostante nella cartella C:\Windows ci siano solo le cartelle degli aggiornamenti.
Comunque il problema sta a monte di Windows, cioè nel disco rigido: ho fatto una scansione e ne sono risultati una marea di errori. Ringrazio tutti e prevedo l'acquisto di un HD a breve. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Non è che windows è stato installato in c:\winnt o comunque in una cartella diversa dalla canonica?
Prova a scrivere nel menu esegui "cmd", e al prompt che ti appare "echo %systemroot%" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.