Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 10:57   #1
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Alleanza Nazionale nella bufera

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../roncone.shtml

Quote:
ROMA — Alleanza nazionale, in queste ore, è un partito scosso, nervoso, preoccupato. Cominciamo da Salvatore Sottile. È agli arresti domiciliari, non può ricevere visite: ma legge i giornali, ascolta la tivù. In un tigì si è sentito definire «ex portavoce di Gianfranco Fini» e allora, raccontano, i suoi occhi chiari di siciliano ruvido e orgoglioso si sono gonfiati di lacrime. Fosse stato possibile intervistarlo, avrebbe detto ciò che, ormai da due giorni, continua a ripetere alla moglie Debora. «Non riesco a comprendere le ragioni di questo terribile accanimento nei miei confronti... Cosa ho fatto di tanto grave? Quali sono le mie colpe? Ho soltanto scambiato qualche battuta nel corso di alcune telefonate... Una conversazione tra amici, nient'altro, lo giuro... ». La rabbia si somma all'imbarazzo. Non è facile spiegare il senso di tutto quanto è stato intercettato: era un portavoce potente e ascoltato e adesso i magistrati di Potenza dicono che sbrigava affari loschi, stava lì a cercare di piazzare slot machine e a convocare aspiranti soubrette, che però sembra apprezzasse solo per un certo genere di talento. Gianfranco Fini non riesce a credere che tutto questo possa essere vero. La sua è l'amarezza dell'uomo, non tanto del politico, del leader, quanto proprio solo quella dell'uomo. Perché se il suo portavoce è agli arresti domiciliari, anche il suo segretario particolare risulta indagato: Francesco Proietti Cosimi, il fedele segretario che proprio lui, Fini, aveva voluto premiare, alle ultime elezioni politiche, con un seggio da deputato. Non si stenta a comprendere come la lettura dei giornali, ieri mattina, sia stata per Fini piuttosto faticosa.
Perché, leggendo gli stralci di alcune intercettazioni pubblicate dalla stampa, l'ex ministro degli Esteri ha dovuto sopportare pure la sorpresa di trovare alcune conversazioni della moglie, Daniela Di Sotto, peraltro estranea all'inchiesta principale. A questo punto, ci è stato raccontato, il tasso di indignazione del presidente di An è molto cresciuto e a nulla è servito il vento fresco di Anzio, l'adorato paesino del litorale romano sud, il suo rifugio preferito: non era giorno da mare, da spiaggia, da spaghetti con le vongole e vino bianco ghiacciato. Il pomeriggio è stato trascorso a ragionare: devo reagire? Commentare? E poi come, e dove, in che modo? Alla fine, la soluzione migliore è parsa quella di andare regolarmente nel salotto di Bruno Vespa, dov'era stato invitato da tempo. La puntata di Porta a porta era stata organizzata per parlare del prossimo referendum costituzionale, ma Fini ha poi lasciato che l'inizio della trasmissione fosse dedicato per intero all'arresto di Sottile, alla pubblicazione delle varie intercettazioni. Fini — i muscoli del viso visibilmente contratti — ha detto che «il giudice Woodcock, in un altro Paese, avrebbe già cambiato lavoro». Un po' quello che ripetono quasi tutti i leader del partito, tra i quali Daniela Santanchè, che usa, se possibile, persino parole più pesanti: «Per giustiziare Salvo Sottile nella pubblica piazza, i magistrati hanno introdotto la ghigliottina mediatica».
È un giudizio molto duro, onorevole. «Ma necessario. In Italia, purtroppo, la classe politica ha ceduto il passo ai magistrati e ai mezzi di informazione. Che, nei fatti, amministrano, determinano la vita quotidiana. È ora di finirla, di porre un freno». Lei non crede che Sottile... «Io mi chiedo se Salvo sia accusato di aver ucciso qualcuno. È accusato di questo?». No. È accusato di aver... «E allora. Non va in galera chi uccide e deve andarci lui che, nel peggiore dei casi, può aver raccomandato qualche valletta? E poi la Rai è sempre stata così». Così, come? «Se conosci una brava, chiami, la segnali... È grave? È come uccidere qualcuno? No, i comportamenti gravi sono quelli di personaggi come il magistrato di Potenza. Uno che...». Uno che? «Avrebbe fatto meglio a chiedere di partecipare al Grande Fratello. Mi sembra solo alla ricerca di una squallida notorietà...». I grandi capi di An fanno quadrato. Ignazio La Russa: «Se pensano di intimorirci, sbagliano». Gianni Alemanno: «Qualcuno vuol mettere An nel mirino». Si sentono sotto tiro.
Oltre a questo, non dimentichiamo le schifezze combinate dai collaboratori di Storace.
Old 19-06-2006, 11:03   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Chi ha sbagliato deve pagare.
E comunque Fini, dicendo che un Magistrato del genere in un altro Paese (e conoscendo la diplomazia di Fini, ha esplicitamente sottointeso, CIVILE) avrebbe già cambaito lavoro, non ha tutti i torti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:04   #3
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
E comunque Fini, dicendo che un Magistrato del genere in un altro Paese (e conoscendo la diplomazia di Fini, ha esplicitamente sottointeso, CIVILE) avrebbe già cambaito lavoro, non ha tutti i torti.

FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:06   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Non riesco comunque a comprendere la tua non ironia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 19-06-2006, 11:06   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Prima di mettere i voti ai magistrati pensasse a scegliere meglio i propri collaboratori e commensali.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:08   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Prima di mettere i voti ai magistrati pensasse a scegliere meglio i propri collaboratori e commensali.
Ma perchè la gente non legge -.-
Vabbè.
Woodcock è solo una persona che cerca la notorietà, e questo lo si era già capito ben prima di questo scandalo
Old 19-06-2006, 11:10   #7
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Se fossi in Fini io divorzierei.. quella Di Sotto a Napoli si definirebbe proprio una vaiassa (traduzione: cameriera, oppure donna volgare di basso ceto che urla in continuazione).
Old 19-06-2006, 11:20   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
e per qual motivo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:20   #9
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Come mai se sono coinvolti quelli del csx siete tutti piu' garantisti?

....mah aspettiamo che la giustizia faccia il suo crorso....
...mah vediamo.....

Quanta ipocrisia..
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:21   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Korn
e per qual motivo?
considerano le sue indagini precedenti, non è certo l'uomo giusto.
Anche Cossiga ha chiesto un'indagine del CSM su di lui
Old 19-06-2006, 11:25   #11
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Woodcock è solo una persona che cerca la notorietà, e questo lo si era già capito ben prima di questo scandalo
Può darsi, ma chiedo:
COSA SONO COLORO CHE SONO STATI PIZZICATI IN QUELLE INTERCETTAZIONI?

Spero si abbia la decenza di non considerarli vittime di complotti, perchè saremmo ben oltre la soglia del ridicolo; quelle vergognose parole le hanno pronunciate LORO, mica altri.
Vediamo di non arrampicarsi sugli specchi per difendere personaggi squallidi ed indifendibili.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:26   #12
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da casmar
Come mai se sono coinvolti quelli del csx siete tutti piu' garantisti?

....mah aspettiamo che la giustizia faccia il suo crorso....
...mah vediamo.....

Quanta ipocrisia..
Qualcuno ha sputato sentenze?
Per me questo sembra puro gossip (per adesso, poi vedremo se è più grave)
Che Fini debba stare attento ai suoi collaboratori è il minimo, ne ha una decina che in confronto Sottile è un frate francescano
Old 19-06-2006, 11:29   #13
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
ma cosa intendi con "l'uomo giusto"? stai forse dicendo che ha artefatto intercettazioni e prove? non è un magistrato affidabile?

ammetto che non so delle sue indagini precedenti adesso mi documento un po'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:31   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Può darsi, ma chiedo:
COSA SONO COLORO CHE SONO STATI PIZZICATI IN QUELLE INTERCETTAZIONI?

Spero si abbia la decenza di non considerarli vittime di complotti, perchè saremmo ben oltre la soglia del ridicolo; quelle vergognose parole le hanno pronunciate LORO, mica altri.
Vediamo di non arrampicarsi sugli specchi per difendere personaggi squallidi ed indifendibili.

Ciao

Federico
personalmente la sottoscritta non si sta arrampicando sugli specchi.
Se alla fine dei processi risulteranno colpevoli, le pene, saranno giuste.
Inoltre sarà giusto che, colpevoli o meno, questi soggetti vengano quantomeno allontanati dalle cariche importanti del partito (e in caso di colpevolezza, fargli mangiare (letteralmente) al tessera).
Appena possibile, noi della base giovanile faremo ciò che ci sembrerà necessario perchè ciò avvenga.

Quello che non riterrò giusto, nel caso in cui avvenisse, sarà la demonizzazione del partito (nel caso in cui questo abbia comunque preso tutte le misure necessarie contro questi individui).
Old 19-06-2006, 11:32   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da trias
ma cosa intendi con "l'uomo giusto"? stai forse dicendo che ha artefatto intercettazioni e prove? non è un magistrato affidabile?

ammetto che non so delle sue indagini precedenti adesso mi documento un po'
beh, diciamo che è uno a cui piace prendere di mira le "persone importanti", e che spesso e volentieri le sue indagini si sono rivelate dei mezzi (per non dire 3/4) flop.
avrei messo questo caso in mano ad un magistrato "più serio".
Old 19-06-2006, 11:35   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
boh va bene, al solito quando si toccano gli intoccabili scattano gli anticorpi, ma tant'è
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:37   #17
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Quello che non riterrò giusto, nel caso in cui avvenisse, sarà la demonizzazione del partito (nel caso in cui questo abbia comunque preso tutte le misure necessarie contro questi individui).
ma le misure preventive di non prenderli nel partito non sono contemplate tra le "misure necessarie contro questi individui"?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:44   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Korn
boh va bene, al solito quando si toccano gli intoccabili scattano gli anticorpi, ma tant'è
Ci sarebbe il Vip-Gate, dove tutti i personaggi più noti si sono visti archiviare le accuse
O Iene2, dove molti degli indagati sono stati rilasciati con le migliori scuse

Che ci siano basi di verità nelle sue inchieste penso sia palese, che però voglia sempre strafare accusando a destra e a manca (con i risultati che sappiamo), penso sia altrettanto palese.
Old 19-06-2006, 11:45   #19
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Come cadesti o quando
da tanta altezza in così basso loco?
Nessun pugna per te? Non ti difende nessun de’ tuoi?
Old 19-06-2006, 11:45   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino
ma le misure preventive di non prenderli nel partito non sono contemplate tra le "misure necessarie contro questi individui"?
se nel parito, come me, ci sono entrati a 16 anni, penso sia dura riuscire a capire come questo personaggio porterà avanti i suoi affari.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian