|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pc non si avvia
salve, qualche giorno fa avevo il pc acceso per varie ore e ad un tratto è comparsa un a schermata blu che mi diceva di riavviare il computer perchè windows aveva subito un grave errore. ho riavviato il pc ma la schermata rimaneva nera e il monitor sembrava non ricevesse il segnale. ho anche notato che il beep di corretta verifica dell'hardware non lo faceva. anche dopo 5 minuti il monitor rimaneva nero e nessun beep.
ho smontato il pc, ho cambiato skeda video ma il problema era lo stesso. ho attaccato un'altro pc allo schermo e lo schermo funziona, se staccavo la ram e provavo aaccendere il pc il computer faceva il beep lungo(normale, non trova ram e mi avvisa) ho levato la polvere, ho cambiato la ram da uno slot ad un altro ma niente. le ventole girano e le luci dei lettori si accendono ma poi non si avvia. gli hd funzionano anche su altri pc e i cavi li ho staccati e riattacati bene ma nulla ![]() ![]() come posso fare le ho provate tutte cosa le e successo? ![]() ![]() se puo servire la configurazione e questa ali 350w p4 2,66 ghz mb via p4pb 400 ram 512 pc3200 skeda video ati 9800 pro 128mb 256bit hd maxtor 120gb hd samsung 80gb grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai provato a fare un clear cmos?
Potrebbe essersi sputtanata qualche impostazione del bios.
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo no perche non ho il manuale della scheda madre e dal sito ufficiale non è presente la voce scarica manuale.
![]() sai magari come si puo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Basta che togli la spina di alimentazione e la batteria tampone per una decina di minuti,il bios torna alle impostazioni di default.
![]() |
#5 |
Member
|
si l'ho fatto e adesso ha ripreso a funzionare. però ora ho un'altro problema. continui riavvii. se metto la ram sullo slot più vicino alla cpu il sistema si avvia ma arrivato desktop si riavvia e dopo mi mostra la schermata il sistema e stato ripristinato in seguito a un grave errore. cambio la ram ne metto una da un giga nello slot centrale e tutto sembra funzionare. con superpi per ora nessun errore. ma se metto 1giga e mezzo in due slot indifferentemente dalla posizione mi si riavvia.
ps la ram da 512 da sola funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.