Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 10:19   #1
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Temperature alte AMD 2600+

ciao a tutti, ho una domanda molto importante da farvi
Ho un AMD 2600 (2000 di frequenza nominale, non overclock) (gli ho anche abbassato il voltaggio ma non mi ricordo di quanto) che mi raggiunge a riposo le temperature di 48°C con case aperto e ventola Boxed settata al massimo, mentre dopo un po' che gioco, per esemplio a Oblivion arrivo a 56/58. Volevo sapere da voi se come temperatura è alta e se influisce molto sulle prestazioni del PC. Mi sembra infatti che il mio sistema sia strozzato, faccio pochissimi punti con 3dmark 2006 (ho una 9800pro e 1GB di RAM)...

Vi prego rispondetemi e ditemi voi cosa posso fare o se vi devo dare altri dati per potermi dare risposte migliori!

Grazie a tutti...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:25   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
secondo me sono normali per essere un athlon xp
Old 19-06-2006, 10:33   #3
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

quindi dite che non vale troppo la pena mettere un sistema di raffreddamento maggiorato?
Old 19-06-2006, 11:17   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3
ciao a tutti, ho una domanda molto importante da farvi
Ho un AMD 2600 (2000 di frequenza nominale, non overclock) (gli ho anche abbassato il voltaggio ma non mi ricordo di quanto) che mi raggiunge a riposo le temperature di 48°C con case aperto e ventola Boxed settata al massimo, mentre dopo un po' che gioco, per esemplio a Oblivion arrivo a 56/58. Volevo sapere da voi se come temperatura è alta e se influisce molto sulle prestazioni del PC. Mi sembra infatti che il mio sistema sia strozzato, faccio pochissimi punti con 3dmark 2006 (ho una 9800pro e 1GB di RAM)...

Vi prego rispondetemi e ditemi voi cosa posso fare o se vi devo dare altri dati per potermi dare risposte migliori!

Grazie a tutti...

Quanti punti fai?

Comunque le temperature sono del tutto normali, se riuscissi a sostituire il dissi Box con qualcosa di meglio e magari in rame sarebbe buona cosa, ma non ti preoccupare, sono nella norma come temp...

Le temperature influiscono sulla stabilità della CPU, non sulle prestazioni...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:24   #5
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

intorno ai 600/700 punti
Old 19-06-2006, 14:20   #6
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3
intorno ai 600/700 punti

Per darti un riferimento, io non l'ho ancora provato, però una configurazione simile alla mia totalizza sui 1400 punti, ma il 3DMark06 usa pesantemente gli SM3, perciò la 9800PRO, restando comunque ancora ottima, non riesce a tenere il passo ...

Se ti dovesse servire come paragone, a default faccio 8500punti al 2003 e 3900punti al 2005...

Ciao
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:17   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
temperature normali per un AthlonXP. Ho visto anche di peggio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:28   #8
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Via tranquillo, anche io ho un amd xp e ora che le temp si sono alzate, mi arriva a 54° in full, ma non me ne preoccupo visto che ho letto in un sito che il mio ha come temperature di allarme (forse prende fuoco ) di 85°. L'unica cosa che ti consiglio è di tenere pulito il dissipatore e fai ricircolare l'aria nel case (case chiuso, ventola avanti e dietro). Al massimo puoi prendere un dissi più performante, ma giusto se vuoi tenere la ventola un po' più silenziosa, non preoccuparti della temp.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 18:13   #9
Hypershark
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho la tua stessa cpu da più di due anni e fino ad aprile scorso la temperatura si aggirava sui 62° in idle con un dissipatore di qualità improponibile. Poi ho montato un thermaltake silent boost ed è bastato per diminuire la temperatura di circa 30°. Lo so, sembra forse incredibile, fatto sta che ora in idle registro una temp di soli 34° (miracolo dei dissi in rame).
Se quindi ci tieni a ridurre la temp del tuo 2600+ ti consiglio di andare su un ottimo dissi, perchè i benefici sono evidenti a fronte di una spesa nemmeno eccessiva (io ad esempio il silent boost l'ho preso usato su ebay a circa 15 euro e la resa è perfetta, come ho potuto constatare).
Altrimenti puoi continuare così, del resto, a me non si sono mai verificati problemi, anche quando le temperature erano da girarrosto (con la cpu in esercizio approssimavo i 75° e, per scrupolo, d'estate avevo sempre il case aperto).

Ultima modifica di Hypershark : 19-06-2006 alle 18:15.
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:13   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hypershark
Ho la tua stessa cpu da più di due anni e fino ad aprile scorso la temperatura si aggirava sui 62° in idle con un dissipatore di qualità improponibile. Poi ho montato un thermaltake silent boost ed è bastato per diminuire la temperatura di circa 30°. Lo so, sembra forse incredibile, fatto sta che ora in idle registro una temp di soli 34° (miracolo dei dissi in rame).
Se quindi ci tieni a ridurre la temp del tuo 2600+ ti consiglio di andare su un ottimo dissi, perchè i benefici sono evidenti a fronte di una spesa nemmeno eccessiva (io ad esempio il silent boost l'ho preso usato su ebay a circa 15 euro e la resa è perfetta, come ho potuto constatare).
Altrimenti puoi continuare così, del resto, a me non si sono mai verificati problemi, anche quando le temperature erano da girarrosto (con la cpu in esercizio approssimavo i 75° e, per scrupolo, d'estate avevo sempre il case aperto).
guarda, sinceramente un delta termico di quasi 30°C non è in alcun modo riconducibile ad un semplice cambio di dissipatore (a meno che non passi al liquido ): è assai probabile che tu avessi montato male il primo dissipatore.
Diciamo che nella migliore delle ipotesi perdi 10°C passando da uno scarso ad uno di ottima qualità, che è già un gran risultato.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian