Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 23:01   #1
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Help!! DVD In Multisessione...

Salve,ho un grossissimo problema con alcuni vecchi DVD che Windows non me li legge più!,sono DVD scritti in più tempi(Masterizzati in multisessione)...Windows XP mi legge solo l'ultima sessione scritta!(Quindi tutte le altre...puff!)

Parlo di un bel pò di GigaByte... devo recuperarli!!!

Ho provato a realizzare delle immagini(ISO),del DVD con Alcohol 120% ed ad aprirle con MagicISO ma niente da fare...anche questo solo l'ultima sessione masterizzata!

Mi serve help ....
Old 19-06-2006, 00:43   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Molto strano, WinXP dovrebbe essere uno dei pochi a poter leggere i DVD multisessione.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 02:08   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Salve,ho un grossissimo problema con alcuni vecchi DVD che Windows non me li legge più!,sono DVD scritti in più tempi(Masterizzati in multisessione)...Windows XP mi legge solo l'ultima sessione scritta!(Quindi tutte le altre...puff!)
Hai utilizzato DVD-R per scrivere in multisessione? Comunque con CDroller o ISObuster puoi recuperare anche quelle che sono apparentemente invisibili. I dati rimangono comunque memorizzati.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 08:24   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Be si,in effetti è un DVD-R(Ora uso solo DVD+R),perché?
(Non o ancora provato i programi)
Old 19-06-2006, 12:12   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Be si,in effetti è un DVD-R(Ora uso solo DVD+R),perché?
(Non o ancora provato i programi)
Perchè in multisessione gli unici supporti che possono essere utilizzati con una certa sicurezza sono i DVD+R, l'altro formato è inaffidabile. Su alcuni masterizzatori ci si riesce ma poi è un terno a lotto perchè non tutti i lettori o masterizzatori riescono a visualizzare tutte le sessioni. Poi c'è la solita accortezza di accodamento delle varie sessioni ma questo diventa di secondaria importanza di fronte all'uso dei supporti giusti. Prova quei programmi (o qualcosa di equivalente) perchè solo in quel modo riuscirai a recuperare i dati che non sono direttamente visualizzabili.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 19-06-2006, 12:35   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Ho provato ISOBuster e sono riuscito a recuperare tutti i dati
Grazie mille per la segnalazione

A mai più DVD-R!

P.S.
Ti interessa un invito per Google GMail?
Old 19-06-2006, 19:52   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ho provato ISOBuster e sono riuscito a recuperare tutti i dati
Grazie mille per la segnalazione
Figurati
Quote:
A mai più DVD-R!
Beh per lo meno in multisessione
Quote:
P.S.
Ti interessa un invito per Google GMail?
Denghiu, ho almeno una decina di web mail
Old 06-01-2007, 13:37   #8
ritmia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A me, dopo aver masterizzato un DVD-R in multisessione, quando tento di leggerlo (anche sul laptop) mi esce il seguente messaggio:
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Dipende dal DVD-R ???
Grazie, Ciao
Cesare
ritmia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 15:24   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da ritmia
A me, dopo aver masterizzato un DVD-R in multisessione, quando tento di leggerlo (anche sul laptop) mi esce il seguente messaggio:
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Dipende dal DVD-R ???
Grazie, Ciao
Cesare
Purtroppo l'errore che hai citato è molto conosciuto,visto che è uno dei più temuti,mi dispiace ma il tuo DVD è in guai seri.

Puoi provare con uno dei seguenti programmi,forse riuscirai a recuperare qualcosa:
Iso Buster
DVDisaster

Purtroppo non ho la lista con me,puoi provare in qualche Forum a tema(Anche generico).

Comunque,la prossima volta,ti consiglio di usare un DVD+R(Che è meglio DVD-R),di una delle seguenti Marche:Verbatim,Sony o TDK,che a mio avviso sono le migliori(Io consiglio in particolar modo i DVD Sony)

Byez
Old 07-01-2007, 10:30   #10
ritmia
Senior Member

Quote:
Purtroppo l'errore che hai citato è molto conosciuto,visto che è uno dei più temuti,mi dispiace ma il tuo DVD è in guai seri.

Puoi provare con uno dei seguenti programmi,forse riuscirai a recuperare qualcosa:
Iso Buster
DVDisaster

Purtroppo non ho la lista con me,puoi provare in qualche Forum a tema(Anche generico).

Comunque,la prossima volta,ti consiglio di usare un DVD+R(Che è meglio DVD-R),di una delle seguenti Marche:Verbatim,Sony o TDK,che a mio avviso sono le migliori(Io consiglio in particolar modo i DVD Sony)

Byez
Grazie, dell'aiuto. Immaginavo che il DVD fosse ormai out (per fortuna che i dati li ho ancora sul disco fisso ). Non appena acquisterò un DVD+R (Verbatim), farò la prova.
Il problema non succede con un DVD-RW (penso che sia logico) ...
Ciao, Cesare
Old 13-01-2007, 19:07   #11
ritmia
Senior Member

Cavolo non capisco
Ho acquistato 5 DVD+R Verbatim, li inserisco (testati 2) nel mio masterizzatore DVD (Samsung) ed il PC mi dice: periferica NON pronta
Inserisco un DVD-R (masterizzato precedentemente) e lo logge tranquillamente. Inserisco un DVD-R vergine e lo legge. Infine, legge anche DVD-RW.
Cosa sta succedendo al mio masterizzatore ???
Grazie a chiunque mi aiuterà
Ciao, Cesare
Old 13-01-2007, 21:47   #12
ritmia
Senior Member

Quote:
Cavolo non capisco
Ho acquistato 5 DVD+R Verbatim, li inserisco (testati 2) nel mio masterizzatore DVD (Samsung) ed il PC mi dice: periferica NON pronta
Inserisco un DVD-R (masterizzato precedentemente) e lo logge tranquillamente. Inserisco un DVD-R vergine e lo legge. Infine, legge anche DVD-RW.
Cosa sta succedendo al mio masterizzatore ???
Grazie a chiunque mi aiuterà
Ciao, Cesare
Ho installato il nuovo frirmware (Samsung SH-W08A) ed il problema NON si è risolto Sembra che NON gradisca i Verbatim ...
Ciao, Cesare
Old 17-01-2007, 08:40   #13
ritmia
Senior Member

Quote:
Ho installato il nuovo frirmware (Samsung SH-W08A) ed il problema NON si è risolto Sembra che NON gradisca i Verbatim ...
Ciao, Cesare
Ho risolto tutto !!!
Ho acquistato un nuovo masterizzatore DVD (Plextor 755) e mi legge i Verbatim DVD+R e ho masterizzato un DVD+R in multisessione senza problemi
Grazie, Ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian