Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 22:02   #1
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Aiuto upgrade PC per un niubbo!!Please!

Allora inizio dicendo che ho già cercato sul sito e sul forum ma... non so dove andare a pescare...so usare il PC molto bene ma di hardware e configurazioni non so molto. Se qualcuno mi vuole aiutare, grazie.
Vorrei aggiornare il mio PC, la seguente configurazione è questa
Proc: Pentium 4 3000MHz (L1 cache: 8.00 Kb, L2 cache: 512.0 Kb, L3 cache: 0 Kb) Ext.clock: 200 MHz
Mobo: P4P800 Rev 1.xx ASUSTeK Computer Inc. (Socket 478)
Memoria: 1.02 Gb 2 da 512 Mb Non so la frequenza ne la marca pace......
Video: RADEON 9600 SERIES (256.0 Mb): per la precisione è una 9600XT
Audio: ho una Audigy 2 ZS normale
Ora anche se ho scritto i componenti base mi interesserebbe aggiornare la scheda madre per poter in futuro installare una scheda video nuova(PCI)... ma non ho intenzione di cambiare e spendere soldi su processore, al massimo aggiungere memoria più in là.....
Vorrei anche inserire il raffreddamentio a liquido... Il pc scalda troppo, soprattutto in questo perdiodo è impossibile restare in questa stanza e ho anche problemi di riavvio a causa del riscaldamento(e non ho niente di overclokkato...)
Qualcuno mi può cosigliare delle soluzioni abbordabili???Accetto qualsisi spesa... o quasi...
P.S.: scusate ma queste richieste non so proprio dove postarle....tra l'altro non è il mio primo post.. il vecchio nick ha una mail non più valida ora
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:09   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Il tuo P4 su che socket è montato?

Perchè i nuovi processori Intel usano LGA775 e sono abbinati alle DDR2...

Quindi mi sà che ti tocca cambiare tutto...mobo,ram,cpu e scheda video....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:10   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Azz...leggo ora socket 478 e DDR1....

Se vuoi espandibilità futura ti tocca proprio cambiare tutto...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:31   #4
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Il raffreddamento trasferisce il calore dal pc alla stanza, quindi per quello o compri un condizionatore o cambi pc o abbassi voltaggi e frequenze per farlo scaldare di meno(downclocchi invece di overcloccare).
Per il resto se il problema è il calore ma non vuoi overcloccare e non cerchi nemmeno soluzioni silenziose fino all'estremo forse sarebbe meglio prendere uno dei migliori dissipatori ad aria, che costa meno ed è più facile da montare e pulire. Se invece ti piace l'idea di montare il liquido prova a vedere il thread in rilievo con la guida e a chiedere consiglio lì, comunque per esempio un buon sistema che costa relativamente poco è l'ybris one (150 €) della Ybris cooling. E' un kit da assemblare. Comunque potresti provare a smontare il dissipatore, pulirlo, e rimontarlo con una pasta termica nuova e migliore, tipo la artic silver 5 o quella della Zalmann, un pò meglio dovrebbe andare, spendi poco, e comunque la pasta ti serviva per montare il nuovo dissipatore. Anche migliorare il ricircolo d'aria nel case con qualche ventola può aiutare. Poi se non basta magari prendi uno Zalman 9500, un thermalright xp 120 o un xp 90 c con delle ventole che spostino parecchia aria, o qualche altro dissipatore trà i migliori che sia compatibile con la scheda madre e entri nel case. Anche l'artic cooling freezer sarebbe buono e costa molto meno, però visto che volevi addirittura passare a liquido non sò se ti basta.
Quanto a cambiare la scheda madre, di sicuro ce ne sono col socket 462 e la porta pci-e 16 x, anche se io le conosco poco, però anche se vuoi dilazionare la spesa non sò quanto ti convenga cambiare scheda madre ora per cambiare la scheda video solo in futuro: potrebbero uscire schede agp abbastanza potenti da soddisfarti a prezzi ragionevoli, o potresti voler cambiare anche il processore, io risparmierei e farei tutto insieme. Comunque cambiare scheda madre ti conviene solo se vuoi una scheda video molto potente, altrimenti ti basta una x 850 pro o addirittura una x800 GTO.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian