Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2006, 18:26   #1
cruel80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
ADSL SATELLITARE

ciao non c'è qlk1 che ha un abbonamento con un adsl satellitare? Casa mia non sarà mai raggiunta dall'adsl e l'unica soluzione a questo punto per poter lavorare anche da casa mi sembra l'adsl satellitare.
Ho ben presente che la mia velocità in up resterà sempre la stessa ma volevo sapere se almeno per il resto la navigazione è piu' fluida.

Qlk1 sa anche consigliarmi una società? ho visto tra le tante skydsl e mi pare che abbia una buona offerta

Mi serve sapere in particolare se:

1) riesco ad usare skype
2) navigo realmente piu velocemente o e' buona solo per quelli che si scaricano i film


Grazie a chi mi risponderà
cruel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 19:39   #2
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7096
secondo me ti conviene fare un'isdn dedicata ad internet ed usare entrambe le linee
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 19:43   #3
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
in downlink è come l'adsl, ma in uplink è come se avessi un modem 33k, no so se convenga, forse potresti vedere s e c'è qualche possibilità di avere un collegamento wi-fi magari mettendosi daccordo in 2 o 3 per dividere la spesa
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:38   #4
cruel80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
per il WIFI io abito in una zona piena di montagne tira una decina di km e soprattutto non mi arrestano per aver utilizzato in modo abusivo delle frequenze radio? Sai mica qlke società che possa offrire questi servizi in modo strutturato? potrei far intervenire il comune visto che è un problema diffuso.

skydsl mi offrirebbe l'impianto gratis in cambio di un contratto di sei mesi che non è neppure troppo costoso solo che volevo sapere se c'era qlk1 per esser sicuri che la velocità di fruizione fosse decente.
cruel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:23   #5
cruel80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
a conti fatti mi consigliate ISDN o 56k + satellitare o isdn+satellitare?
cruel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:06   #6
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7096
che cifre ti hanno prospettato, con che garanzie? Il segnale sat ha una buona potenza o se c'è nuvolo è lento? Hai garanzie di banda?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:51   #7
cruel80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
ho telefonato sta mattina e devo dire che oggettivamente sono stati molto gentili, ho chiesto diverse cose ed in particolare per la VPN visto che non erano certi che il sistema la supportasse mi hanno detto di manade una mail ai tecnici onde evitare di dirmi cose non vere.

Per quanto riguarda l'offerta mi hanno consigliato un offerta inferiore a quella che avevo pensato io, in ogni caso mi hanno detto che se non son contento un mese prima del rinnovo posso disdire tutto senza problemi.

Sinceramente ho apprezzato la disponibilità ed il tentativo di non appiopparmi tutto a tutti i costi.

Per quanto riguarda il nuvoloso mi hanno detto che a meno di nevicate o temporali forti il segnale dovrebbe essere decente, intorno ai 2mbit/sec. mentre se metto la funzione di priorità passo fino a 4mbit/sec

Mi hanno sottolineato i limiti ossia che non va bene per fare gaming on line ma che cmq navigo velocemente senza problemi.

mi han detto che devo pagare solo le spedizioni e che mi mandano anche una bussola nel pacchetto e che se smanetto un po' ce la faccio anche da solo ad installarmela
cruel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:12   #8
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3548
Anche tu montanaro ?
Sto pensando seriamente di farla anche io, appena racimolo dindini
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:40   #9
Matx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da cruel80
a conti fatti mi consigliate ISDN o 56k + satellitare o isdn+satellitare?
Dipende cosa preferisci tu, se fai solo isdn puoi fare una linea dedicata che usi solo per internet con una tariffa flat tipo teleconomy (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549), così navighi 24 ore su 24 a 128kbit/s simmetrici (128 in up e 128 in down), altrimenti se non vuoi fare una linea dedicata converti la linea che hai adesso per il telefono in isdn e navighi a 64k (se la usi anche come telefono ti conviene lasciare uno dei 2 canali libero).
Se vuoi prendere anche la satellitare monodirezionale (quella di skydsl) ti consiglio di usare comunque l'isdn come canale di ritorno, magari sempre con la teleconomy, perchè il 56k è più lento in upstream rispetto all'isdn (che è proprio la caratteristica che ci serve di più) e perchè ha il ping abbastanza alto, che se lo sommi a quello del satellite ti può rallentare abbastanza la navigazione.
Se no se vuoi spendere poco e non hai il telefono fisso puoi anche prendere la connessione satellitare ed usare il cellulare con l'edge della tim (è tipo il gprs ma più veloce) per l'upload, così spenderai molto di meno però avrai dei ping veramente molto alti che per la navigazione non sono il massimo.
Poi alla fine devi scegliere tu, dipende tutto da come e per cosa usi internet...
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v