|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Debian: brutta scelta l'aver tolto la....
possibilità di gestire i moduli durante l'installazione del SO
Con Woody durante l'installazione si potevano caricare i moduli con relative opzioni tutto manualmente grazie al modconf, adesso invece con il nuovo installer viene fatto tutto in automatico con i relativi problemi. Ho provato ad installare una testing (ma anche una sarge) da netinstall e non c'è verso di far andare una vecchia scheda di rete 3com 3c900b in quanto l'automatico seleziona il BNC invece dell'RJ45 e quindi l'installazione viene, ovviamente, interrotta. A quel punto l'unica soluzione rimane quella di farsi il cd completo della sarge ed eseguire l'install con quello e solo alla fine modificare le opzioni, opzioni che si riducono ad un "options=0" durante il caricamento del modulo 3c59x. Insomma una scocciatura che è stata introdotta pensando di semplificare le cose |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
ma hai provato alla schermata di boot a schiacciare f5? o f4 boh, non mi ricordo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho appena visto che nel nuovo kernel 2.6.17 sono state fatte diverse correzioni sul modulo 3c59x, chissà che non abbiano sistemato anche questo prob
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
hai provato l'installazione expert26
li puoi anche selezionare i moduli |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
e fai quello che ti pare modprobe rmmod opzioni acqua santa ...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è chiaro che neanche il modprobe lo riesce a caricare. In pratica nella net-install si sono dimenticati della scheda di rete in questione e questo sia nella sarge che nella testing con kernel 2.6.8 e 2.6.15.Inoltre io pensavo che l'installazione si bloccava per colpa della scheda di rete invece con i kernel 2.6 va in kernel panic!! Caricando invece la sarge con il kernel 2.4.27 l'installazione prosegue anche se il modulo continua ad essere mancante. Insomma hanno preparato i cd pensando a pc di nuova generazione e tralasciando schede vecchie, cosa che io non approvo cmq |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

ed è chiaro che neanche il modprobe lo riesce a caricare. In pratica nella net-install si sono dimenticati della scheda di rete in questione e questo sia nella sarge che nella testing con kernel 2.6.8 e 2.6.15.