Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2006, 15:03   #1
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Limite Attivazioni XP...ma possibile???

Ok lo sappiamo tutti Xp ha un limite attivazioni creato per motivi di sicurezza(!!??), ma porca miseria, una volta che ho dimostrato telefonicamente, o con il genuine control che HO una copia ORIGINALE, PAGATA, mi aspetterei al raggiungimento di tale limite l'assegnazione di un nuovo seriale o almeno lo sblocco di un certo altro numero di attivazioni. E invece no, raggiunto il limite mi devo rompere i maroni a segnarmi l'ID telefonare, farmi dare un nuovo ID e poi attivare....sempre poi che nello scrivi riscrivi i vari ID nn avvengano problemi di trascittura e quindi i tempi si allungano. Se a questi signori sembra una cosa normale a me nn sembra affatto!!!....Che c@zzo ho a fare una connessione alla rete se poi per un'operazione così stupida devo usare il telefono???!!! Mi chiedono di installare il genuine.exe per scaricare un aggioramento ma poi lo stesso controllo di "genuinità" me lo sbatto sui così detti perchè per riattivare XP mi serve un telefono, carta e penna!!!! Il mondo gira grazie ai computer ma la mentalità è quella delle macchine a vapore!!!! MS...ma andate a farvi un giro vah !!!
Old 18-06-2006, 15:08   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
E' la politica di Microsoft. Se non piace, esistono altri SO...
pistolino è offline  
Old 18-06-2006, 17:55   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
E' la politica di Microsoft. Se non piace, esistono altri SO...
concordo in pieno...
se non ti va come lavorano in microsoft non comprare i loro prodotti...
la telafonata dura 2 minuti al massimo e non vedo questa tragedia a dover scrivere con la penna un numero.....
sei uno che smanetta parecchio col pc visto che hai superato il .limite di attivazioni.... quindi prova con linux... così non hai di questi problemi
Old 18-06-2006, 20:35   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

....ma cosa cappero c'entra l'apprezzamento nei confronti dei prodotti microsoft?? Uso XP perchè mi serve XP!!! Porca troi@ sto parlando della logistica, del sistema a ceppa di merlo che l'addetto all'organizzazione o chi per lui ha messo su'....nn fatemi incavolare anche voi per favore con discorsi che nn c'entrano.
Questa è organizzazione fatta con i piedi da incompetenti....altro che servizio clienti e fuffe varie.
So che ho finito il numero di attivazioni...OK!!! La finestra mi da un ID che dovrei comunicare all'operatore.....solo che l'operatore nn posso contattarlo direttamente(nn c'è un numero!!), allora sono costretto a usare la procedura telefonica, quindi alla vocina di merd@ elettronica devo dare l'ID pur sapendo che me lo rifiuterà(per forza ho finito le attivazioni, altrimenti che chiamavo a fare!!!)....Solo a questo punto vengo messo in contatto con l'operatore e devo dargli di nuovo l'ID(poteva passarglielo il sistema informatico dato che l'avevo appena digitato ed è correlato alla telefonata!!!), poi devo dargli il seriale....a questo punto il tipo mi da il nuovo ID.

Soluzione: chiamo il numero, mi risponde l'operatore, gli do l'ID, il seriale, lui mi da quello nuovo, attivo la mia copia e mi viene fornito automaticamente un nuovo pacchetto attivazioni da fare tramite genuine check. Fine!....

Soluzione2: provo ad attivare, la finestra mi dice che ho finito il numero di attivazioni...mi viene proposto di scaricare il programma di controllo, scarico il genuine check e mi viene attivato Windows(come per gli aggiornamenti). Fine!....

Roba difficile eh??

p.s.
...scusatemi se sono brusco ma quando mi trovo di fronte a certe cose davvero smetto di ragionare. Spero solo sia un problema italiano perchè se da tutte le parti funziona così sono messi male...e alla fine un po' di pirateria se la meritano davvero.

Ultima modifica di Ciaba : 18-06-2006 alle 20:40.
Ciaba è offline  
Old 18-06-2006, 21:58   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quoto in pieno il ragionamento e le lamentele, e mi complimento per le idee che proponi.
Però il ragionamento sulla pirateria che hai fatto alla fine è una bella cazzata, concedimelo!
Piratare un programma (xp o altro) è comunque un furto, e non si può giustificare, specialmente con la scusa dell'attivazione!
Alla fine si tratta di una telefonata, per quanto cretina!
Leggi la discussione su TrueImage nella mia firma, quando fai un'immagine ti salva tutti i dati e ti mantiene anche l'attivazione di xp, perfino se cambi l'hard disk.
Blackie è offline  
Old 19-06-2006, 07:26   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...nn credo sia tanto una cazzata il discorso sulla pirateria(ho solo detto che UN PO' se la meritano, per tutelare male i propri interessi obbligano l'utente legale ad acrobazie che nel 2006 sono assurdità),...anche perchè il sistema di True Image è ne più ne meno un atto di pirateria(almeno secondo loro), in quanto illegale se fatto per installare, ad esempio, una OEM su un Pc diverso da quello previsto. Questo ribadisce solo il concetto che la poca elasticità di MS n questo campo obbliga a sforare nell'illegalità utenti che nn fanno assolutamente un uso illegale di Windows(vedi Es la stessa copia installata su 2 HD dello stesso Pc), anche se è un discorso diverso.
Cmq sia passerò anche io alle immagini e tanti saluti...anche se la cosa nn mi sfagiola molto...tnx per il link
Old 19-06-2006, 07:51   #7
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Quoto in pieno il ragionamento e le lamentele, e mi complimento per le idee che proponi.
Però il ragionamento sulla pirateria che hai fatto alla fine è una bella cazzata, concedimelo!
Piratare un programma (xp o altro) è comunque un furto, e non si può giustificare, specialmente con la scusa dell'attivazione!
Alla fine si tratta di una telefonata, per quanto cretina!
Leggi la discussione su TrueImage nella mia firma, quando fai un'immagine ti salva tutti i dati e ti mantiene anche l'attivazione di xp, perfino se cambi l'hard disk.
assolutamente no
Old 19-06-2006, 07:54   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
assolutamente no

...spiegazione please prima che faccia qualche cazz@ta.
Old 19-06-2006, 08:07   #9
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
anche se si cambia hard disk windows se ne accorge e quindi conta come modifica hardware

provato sulla mia pelle ieri
Old 19-06-2006, 08:18   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

...spiegazione please prima che faccia qualche cazz@ta.

Beh in effetti il ceck, avviene sulla scheda madre: se cambi scheda madre in teora xp non parte nè si attiva, obbligandoti a chiamare loro. Naturalmente per loro il cambio della mobo...equivale ad un pc nuovo..e se la licenza è OEM, la dovresti buttare nel water...sempre secondo loro e acquistarne una nuova...alla modica (sempre secondo loro...) cifra di 100 €...
Ora se ti salvi tutto il contenuto dell'hd con true image...non dovresti avere problemi di sorta, purchè sia sulla stessa macchina

Se sposti L'HD (e il suo contenuto) su una macchina diversa...questo non dovrebbe partire...

Comunque sta politica in effetti non garba neppure a me..ma se il pc lo usi a casa....la via alternativa c'è...in fondo, la coscienza l'hia a posto

Ultima modifica di Ferdy78 : 19-06-2006 alle 08:21.

Old 19-06-2006, 08:34   #11
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
anche se si cambia hard disk windows se ne accorge e quindi conta come modifica hardware

Mi tocca farmi 2 immagini allora,...e senti, ma se si ha uno di quei dischi mega-capienti di ultima generazione e si installano più Win in diverse partizioni vale sempre il discorso o essendo sullo stesso disco nn si accorge del trucco??
Old 19-06-2006, 08:36   #12
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Beh in effetti il ceck, avviene sulla scheda madre: se cambi scheda madre in teora xp non parte nè si attiva, obbligandoti a chiamare loro. Naturalmente per loro il cambio della mobo...equivale ad un pc nuovo..e se la licenza è OEM, la dovresti buttare nel water...sempre secondo loro e acquistarne una nuova...alla modica (sempre secondo loro...) cifra di 100 €...
Ora se ti salvi tutto il contenuto dell'hd con true image...non dovresti avere problemi di sorta, purchè sia sulla stessa macchina

Se sposti L'HD (e il suo contenuto) su una macchina diversa...questo non dovrebbe partire...

Comunque sta politica in effetti non garba neppure a me..ma se il pc lo usi a casa....la via alternativa c'è...in fondo, la coscienza l'hia a posto
Il mio dilemma è su 2 HD nello stesso Pc...per ora pianifico 2 immagini da fare cmq.
Old 19-06-2006, 08:45   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...un altro questio dato che ne sapete: il sistema di cui vorrei fare l'immagine è installato in una partizione da 11GB, solo che adesso(appena installato e con il set minimo di programmi), mi occupa 1GB circa. True Image in questo caso come si comporta, mi fa l'immagine dell'intera partizione con conseguente(credo), file di dimensioni relative o si occupa solo dei dati nn considerando poi nel file immagine lo spazio libero??
Old 19-06-2006, 09:40   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
retail questa sconosciuta.... nn parliamo di linux.... o mac....
nn esistono solo licenze oem... ma anche quelle retail.. che oiltre a costare di più, circa 3 volte tanto.. danno 2 assistenze gratis da parte della microsoft, possibilità di essere rivendute, di essere spostate da un pc all'altro.... quindi se hai così bisogno di usare xp e di cambiare continuamente hardware comprati una retail... così nn dovrai più telefonare..
la licenza oem è fatta così, nessuno ti obbliga a prenderla... se vuoi una cosa poco costosa, ti prendi una utilitaria, se vuoi una macchina con la M maiuscola, ti prendi una ferrari... che costà molto di più....
poi che la microsoft faccia una politica di M (maiuscola...) credo che nessuno lo possa negare... peccato che i regolamenti sono così... prenditela con chi ti ha venduto il pc, visto che è lui che x regolamento microsoft deve informarti su queste cose.
x true image, leggiti il 3d in firma
Old 19-06-2006, 10:16   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io ho ripristinato un'immagine su 4 hd diversi e mai avuto problemi, naturalmente sulla stessa macchina, anche perchè ripristinando su un altro pc cambiano anche i driver installati e il sistema si blocca o funziona di merda come diceva Ferdy78.

Quote:
il sistema di True Image è ne più ne meno un atto di pirateria(almeno secondo loro), in quanto illegale se fatto per installare, ad esempio, una OEM su un Pc diverso da quello previsto.
Chiariamo una cosa, io intendevo l'uso di true image per ripristinare un'immagine e non per spostarla su altri pc.
Mettere una OEM su un pc diverso da quello previsto equivale a craccarlo, ma se costa 90€ invece di 260 dovrà avere qualche limite.Se devi spostare xp su varie macchine conviene una retail
Blackie è offline  
Old 19-06-2006, 15:22   #16
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ti capisco benissimo è lunico "difetto" di xp che mi crea fastidi (o che me li creava visto che formattavo ogni mese)... lo so che una telefonata non costa molta fatica ma è il principio che mi disturba.
Alla fine io l'ho piratato nonostante sia regolarmente pagato e con licenza, l'unica pecca è che nada aggiornamenti, la cosa migliore è farsi un immagine del disco la prima volta come consigliato sopra.
ma poi mi viene un dubbio, insomma penso che questa cosa sia per non fare attivare piu copie uguali insieme, ma se con una telefonata si sblocca tutto diventa sensata la cosa???
non sono mai stato li ha scervellarmi troppo magari qualcuno mi può illuminare.
KiBuB è offline  
Old 19-06-2006, 16:00   #17
Pippinik
Senior Member

L'Avatar di Pippinik

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
non ce la faccio a leggere tutto il 3D ma ve la butto li'... forse vi puo' interessare

se si fanno modifiche hardware sembra che win si accorga di tutto e non parte. ok!!
per questo non c'e' soluzione credo....

se il problema e' la reinstallazione sulla stessa macchina sembra che venga richiesta la nuova attivazione a causa del nuovo numero di serie del volume che formattando viene assegnato casualmente (quello con 8 caratteri esadecimali tipo 25A8-30CD che se vai nel prompt dei comandi e fai un dir/p lo vedi)
esiste volumeId.exe che puo' cambiarlo, quindi mantenendo stesso hardware e stesso num di serie della partizione, una volta fatta l'attivazione via tel si puo' usare sempre lo stesso codice che ci e' stato fornito da microsoft
N.B. cambiando num di serie del volume in partizioni NTFS finche' non si riavvia il pc non viene vista la modifica
Old 19-06-2006, 16:03   #18
Pippinik
Senior Member

L'Avatar di Pippinik

domanda ma anche cambiando solo le ram il sistema non riparte?
Old 19-06-2006, 16:21   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Pippinik
domanda ma anche cambiando solo le ram il sistema non riparte?
credo che l'hardware controllato sia sk mamma, hard disk sicuramente, forse sk video e cpu... ram e hd esterni o cd.rom vari nn influiscono.
Old 19-06-2006, 16:46   #20
Pippinik
Senior Member

L'Avatar di Pippinik

Quote:
Originariamente inviato da Pippinik
non ce la faccio a leggere tutto il 3D ma ve la butto li'... forse vi puo' interessare

se si fanno modifiche hardware sembra che win si accorga di tutto e non parte. ok!!
per questo non c'e' soluzione credo....

se il problema e' la reinstallazione sulla stessa macchina sembra che venga richiesta la nuova attivazione a causa del nuovo numero di serie del volume che formattando viene assegnato casualmente (quello con 8 caratteri esadecimali tipo 25A8-30CD che se vai nel prompt dei comandi e fai un dir/p lo vedi)
esiste volumeId.exe che puo' cambiarlo, quindi mantenendo stesso hardware e stesso num di serie della partizione, una volta fatta l'attivazione via tel si puo' usare sempre lo stesso codice che ci e' stato fornito da microsoft
N.B. cambiando num di serie del volume in partizioni NTFS finche' non si riavvia il pc non viene vista la modifica
mi quoto,
puo' darsi che il controllo sull'hdd sia solo a livello di nr di serie di volume?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP