|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Seat Leon: successo?
Vedo moltiplicarsi le Seat Leon in giro...
Stavo pensando proprio a quale avrebbe potuto essere la mia prossima auto e questa mi piace assai. Sono solo indeciso su 1.9 TDI o 2.0 TDI Qualcuno qui sul forum ce l'ha? Opinioni? Oltre allo scarico singolo/doppio quali altre differenze ci sono tra la 1.9 e 2.0 (ovviamente a parte i 35cv e i 1.630 Euro di listino Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Semplice: è bella (per quanto l'estetica sia soggettiva), meccanicamente è una Golf, e costa qualche migliaio di euro meno di quest'ultima.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ci sto facendo un pensiero anche io
Mi accodo alla richiesta di impressioni di chi ce l'ha Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
prenderei la 2.0 tdi con cerchi 17'
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
ho fatto un test drive quando uscì la nuova leon, avevo il 2.0 tdi 140cv.. che dire.. è identico al nuovo golf.. cambia un pò la linea ma alla fine siamo li. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
attenzione al 2.0 140 ... stanno spaccando le testate quasi tutti per un vizio di fusione ... dovrebbero aver risolto il problema ma assicuratevi della cosa ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Io ho il 2.0TDI da qualche mese (ho una A3) e per ora posso dirne solo bene (toccatina di rito). Certo non è hai vertici della categoria, ma muove bene auto della stazza della Leon. Rispetto al 1.9TDI (105cv) ha dei pro (prestazioni) e dei contro, nello specifico:
1) ad alcuni mangia parecchio olio. Io al momento (13000km) ho dovuto fare un solo rabbocco da 1/2 lt di olio ... cosa che mi pare normalissima per un'auto nuova, ma c'è gente che a 30k km è ancora lì che rabbocca 1lt di olio ogni 10k o anche meno. Solitamente si dice che il consumo si stabilizza dopo il primo tagliando. 2) si è parlato di una certa difettosità della testata (ma il problema è stato risolto nei propulsori attualmente in commercio). Tra l'altro non so se la Leon sia 8v o 16v nella motorizzazione 2.0 (sulla gamma A3 se si monta il DPF il motore è un 8v). 3) se ci pesti beve parecchio. In questo è decisamente più sensibile al "piede" di chi guida rispetto al 1.9, che si mantiene generalmente su consumi ridotti anche se maltrattato (conosco comunque anche questa motorizzazione perchè ce l'hanno un paio di amici in compagnia su Golf V e Golf Plus).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Grazie. Propondo per il 1900 105cv dati i minori costi di gestione.
Mi scoccia che non abbia il terminale doppio come la 2000 140cv ma quello al limite lo posso montare anche dopo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io non ne vedo molte in giro.
non è brutta, però secondo me esteticamente aveva più personalità la leon precedente.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Carino il kit estetico ufficiale Seat
![]()
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
alla fine può scocciare il kit need for speed.
mi vengono in mente certe seat ibiza "abartizzate" di un paio di generazioni fa. ridicole. meglio la liscia |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Confermo quanto detto in precedenza: il problema della testata riguardava solo alcuni 2.0 TDI 16v prodotti fino a metà 2005.. da li in avanti hanno risolto. Oltretutto, ogg, se prendi il 2.0 TDI con DPF il motore è 8v e non è quello che ha avuto quei problemi e che consumava vagoni di olio (spesso, non sempre).
L'equivalente 16v è il nuovo TDI 170cv Il 1.9 TDI è fantastico e ha costi di gestione decisamente inferiori. E non scegliere la macchina in base allo scarico...!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.