Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 12:35   #1
ProE5
Member

Iscritto dal: May 2006
Quale stampante comprare?

ciao a tutti,
quale stampante mi consigliate tra queste tre:

HP PSC 1510S 79E
HP Deskjet serie 5440 59E
HP DESKJET 3940 47E

A me interessa avere bassi costi di gestione e la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.

Grazie.
ProE5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 16:57   #2
ProE5
Member

ciao a tutti, ho visto questa stampante:
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate?
Old 20-06-2006, 21:22   #3
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
io l'ho presa pochi giorni fa, ottima per qualita/prezzo, forse la migliore. Lunga durata delle cartucce, abbastanza veloce ma un pò rumorosa, buona qualità di stampa. Prendila se il tuo budget è quello, è un affare
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 23:07   #4
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ProE5
ciao a tutti, ho visto questa stampante:
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate?
anche un amico la comprata ed e perfetta te la consiglio anchio.

io invece di una multifunzione ho una stampante canon che va una bomba e mi sembra che ha lo stesso tipo di cartucce.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 01:56   #5
ProE5
Member

Ciao a tutti ancora non ho deciso quale stampante comprare. Ho fatto una tabella riassuntiva dei costi delle cartucce per quattro stampanti:

HP PSC 1510S 79E
HP PHOTOSMART 8050
Canon Pixma MP150 a 71E
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate? E' possibile che per la HP con una cartuccia da 11 ml si possono stampare 450 pg (nero) mentre con la canon, 22 ml, si stampano 300 pg?

Grazie
Old 23-06-2006, 08:25   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ProE5
Ciao a tutti ancora non ho deciso quale stampante comprare. Ho fatto una tabella riassuntiva dei costi delle cartucce per quattro stampanti:

HP PSC 1510S 79E
HP PHOTOSMART 8050
Canon Pixma MP150 a 71E
Canon Pixma MP450 a 99E

Cosa ne pensate? E' possibile che per la HP con una cartuccia da 11 ml si possono stampare 450 pg (nero) mentre con la canon, 22 ml, si stampano 300 pg?

Grazie

i dati della tabella sono eratti per quanto riquarda la PG-40, per la mia stampante IP1600 uso questa cartcuccia e la ricarico personalmente con il kit ci vanno quando la cartuccia è scarica quasi 10ml, per quanto riguarda le pagine mi sono scannerizzato un libro di circa 300 pagine e dopo averlo stampato non ho ancora esaurito l'inchiostro in essa.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:08   #7
spale71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
hp 8050

Ciao a tutti, vista la discussione aperta, gradirei un consiglio:

- ho ricevuto in regalo venerdì una stampante HP 8050 e fino a domani avrei la possibilità di restituirla e farmela cambiare.
Nello stesso negozio (bennet) c'è anche la canon MP450

Cosa mi consigliate?
Mi tengo l'HP?

Cambiando le cartucce HP si cambia anche la testina, ma con la canon?

Premetto che ho una canon a casa da buttare xchè avendola lasciata ferma qualche mese prima di installarla (era usata da un amico), si sono seccate le testine. Non vorrei ripetere...

Visto che stampo poco, e a volte rimane ferma per lunghi periodi, cosa mi consigliate?

Greazie mille a tutti.

Ciao
spale71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:28   #8
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se stampi poco tieni l'HP. Di sicuro non avrai problemi, perchè basta cambiare le cartucce-testine e la stampante torna nuova di zecca.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:05   #9
spale71
Junior Member

Ok, grazie.
Ho però dimenticato di dirvi che l'alternativa era di farmi ridare i soldi e comprare in un altro negozio una Canon 4200 ad 89 euro (in offerta)...
però ha 5 o 6 serbatoi separati e forse il problema di un eventuale intasamento in caso di scarso utilizzo.
:-))

Ciao
Old 07-08-2006, 16:05   #10
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da spale71
Ciao a tutti, vista la discussione aperta, gradirei un consiglio:

- ho ricevuto in regalo venerdì una stampante HP 8050 e fino a domani avrei la possibilità di restituirla e farmela cambiare.
Nello stesso negozio (bennet) c'è anche la canon MP450

Cosa mi consigliate?
Mi tengo l'HP?
La mp450 e' una multifunzione, Stampante, Scanner, Copiatrice, l'hp 8050 no.

Poi dipende anche da cosa ne farai, se stampi solo testi in B/N e non ti interessa lo scanner, tieniti l' hp, anche perche' stando alle specifiche le cartucce della hp durano il doppio di quelle della canon.

Quote:
Cambiando le cartucce HP si cambia anche la testina, ma con la canon?

Premetto che ho una canon a casa da buttare xchè avendola lasciata ferma qualche mese prima di installarla (era usata da un amico), si sono seccate le testine. Non vorrei ripetere...

Visto che stampo poco, e a volte rimane ferma per lunghi periodi, cosa mi consigliate?

Greazie mille a tutti.

Ciao
Anche le cartucce della mp450 hanno testine integrate, quindi no otturazione delle testine.

Quote:
Ho però dimenticato di dirvi che l'alternativa era di farmi ridare i soldi e comprare in un altro negozio una Canon 4200 ad 89 euro (in offerta)...
però ha 5 o 6 serbatoi separati e forse il problema di un eventuale intasamento in caso di scarso utilizzo.
:-))
Tra l'hp8050 e la canon ip4200 credo che tutti siano d'accordo sul fatto che la canon sia migliore : cartucce separate, stampa su cd/dvd, F/R automatico.
Pero' anche qui se si stampano solo testi in B/N e non interessa la stampa su cd/dvd, l'unico punto a favore della canon e' il F/R automatico.
Sul possibile intasamento in caso di scarso utilizzo non saprei.

Cmq non credo che ti restituiscano i soldi, in listino hanno anche stampanti laser ?, una laser economica sarebbe la scelta migliore se stampi poco e non ti interessano i colori.
Old 08-08-2006, 08:55   #11
spale71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
La mp450 e' una multifunzione, Stampante, Scanner, Copiatrice, l'hp 8050 no.

Poi dipende anche da cosa ne farai, se stampi solo testi in B/N e non ti interessa lo scanner, tieniti l' hp, anche perche' stando alle specifiche le cartucce della hp durano il doppio di quelle della canon.

Anche le cartucce della mp450 hanno testine integrate, quindi no otturazione delle testine.

Tra l'hp8050 e la canon ip4200 credo che tutti siano d'accordo sul fatto che la canon sia migliore : cartucce separate, stampa su cd/dvd, F/R automatico.
Pero' anche qui se si stampano solo testi in B/N e non interessa la stampa su cd/dvd, l'unico punto a favore della canon e' il F/R automatico.
Sul possibile intasamento in caso di scarso utilizzo non saprei.

Cmq non credo che ti restituiscano i soldi, in listino hanno anche stampanti laser ?, una laser economica sarebbe la scelta migliore se stampi poco e non ti interessano i colori.
No, grazie, ma la stampante me l'hanno proprio regalata per stampare qualche foto...senza fare concorrenza al fotografo...
Il cambio mi verrebbe alla pari, l'incognita resterebbe l'eventuale intasamento.

Grazie, a presto.
Ciaù
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian