Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 12:03   #1
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Cambio router con Fastweb

ciao,
volevo sapere se con Fastweb sia possibile utilizzare router diversi rispetto a quelli forniti da loro.
In particolare vorrei usare un router wireless per collegare due piani.
Serve qualche caratteristica particolare ?

Grazie per l' aiuto.
Old 18-06-2006, 12:31   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Intendi l'offerta in ULL o quella in SA?

Nel caso in cui sia quella in ULL, non devi far altro che collegare il router ETHERNET (mi raccomando, non ADSL) che vuoi comprare all'HAG di fastweb... Per quanto riguarda lo SA non sono tanto informato...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:43   #3
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

Nel caso in cui sia quella in ULL, non devi far altro che collegare il router ETHERNET (mi raccomando, non ADSL) che vuoi comprare all'HAG di fastweb... Per quanto riguarda lo SA non sono tanto informato...
ma perke fw non e' sempre SA????
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:55   #4
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:

Grazie, questa per il router e' una info utilissima.
Devo chiarirmi le idee su ULL o SA: non so quale siano le differenze.
Mi sai dire ?
Old 18-06-2006, 13:15   #5
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
ma perke fw non e' sempre SA????
Diciamo che è stata la prima società in Italia che ha effettuato l'Unbundling completo per contratti residenziali

Quote:
Grazie, questa per il router e' una info utilissima.
Devo chiarirmi le idee su ULL o SA: non so quale siano le differenze.
Mi sai dire ?
Allora, lo Shared Access è quello che utilizzano Wind-Infostrada e Tiscali e ora anche FastWeb. Insomma l'abbonamento Fastweb Easy. Con questo tipo di abbonamento (mi sembra) non Ti portano l'HAG, ma ti colleghi mediante un normale Router ADSL.

Con L'unbundling invece loro ti portano l'HAG al quale colleghi la scheda di rete. Insomma l'abbonamento Fastweb Base (o precedenti ). Se poi vuoi spiegazioni tecniche fammi sapere .

In ogni caso, quale dei tuoi abbonamenti hai?
Old 18-06-2006, 13:40   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Allora, lo Shared Access è quello che utilizzano Wind-Infostrada e Tiscali e ora anche FastWeb. Insomma l'abbonamento Fastweb Easy.
Fastweb Light

p.s.: su fastempire ho aperto una piccola sottosezione per parlare di router con fastweb http://forum.fastempire.net/forum/in...?showforum=212

se qualcuno vuol contribuire scrivendo qualche info su quello in suo possesso è benvenuto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 16:09   #7
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Fastweb Light
Sorry, è evidente che mi occupo più di affari tecnici che di quelli commerciali!
Old 18-06-2006, 16:42   #8
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Diciamo che è stata la prima società in Italia che ha effettuato l'Unbundling completo per contratti residenziali

.......

In ogni caso, quale dei tuoi abbonamenti hai?
Ancora nessuno.
Adesso ho NGI su cavo dati : dopo due anni ottimi, mi ha fatto tribolare per tre mesi e ora sto valutando.
Sto pensando di "unire le forze" col suocero cha abita al piano sotto e ha linea telefonica Telecom e usa talvolta Internet col 56K.
Pensavo ad un base, con l' opzione flat Internet (io e consorte la usiamo parecchio )

Ultima modifica di pegasoalatp : 18-06-2006 alle 16:45.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 16:58   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp
Ancora nessuno.
Adesso ho NGI su cavo dati : dopo due anni ottimi, mi ha fatto tribolare per tre mesi e ora sto valutando.
Sto pensando di "unire le forze" col suocero cha abita al piano sotto e ha linea telefonica Telecom e usa talvolta Internet col 56K.
Pensavo ad un base, con l' opzione flat Internet (io e consorte la usiamo parecchio )

Si io sinceramente, a dispetto del prezzo più alto, preferirei fare quello base (insomma quello in ULL, co' sti abbonamenti non ci capisco più un azzimut )... Quello che infatti ho...
Se fai questo abbonamento non hai bisogno di nessun router...
Old 18-06-2006, 21:55   #10
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Si io sinceramente, a dispetto del prezzo più alto, preferirei fare quello base (insomma quello in ULL, co' sti abbonamenti non ci capisco più un azzimut )... Quello che infatti ho...
Se fai questo abbonamento non hai bisogno di nessun router...
Credo sia quello che dicevo io (il prezzo e' un fattore non fondamentale, in primis cerco qualita')
L'hag permette 5 PC: io ne avrei 3, su piani diversi.
Ho qualche particolarita' nell' installazione (teleallarme) e inoltre il wireless potrebbe risolvermi il problema dei cablaggi, anche se non mi piace particolarmente.
E' vero che si puo' chiedere un secondo punto di attacco per la rete al momento del contratto ?

Vorrei avere qualche idea prima di far passare eventualmente l' incaricato Fastweb.
Old 19-06-2006, 10:27   #11
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp
L'hag permette 5 PC: io ne avrei 3, su piani diversi.
l'hag permette solo a 3 pc di uscire su internet (5 mi sembra siano per la fibra), cmq io ho collegato all'hag un router wi-fi della usr (router ethernet con porta wan, non adsl) che fa anche da firewall e funziona ottimamente

byez!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian