|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
programma per creare cd boot con menù
esiste 1 programma per creare 1 cd/dvd che parte in boot con 1 menù dove mi dice se far pertire il pc con uno e/o altro sistema operativo in modalita live
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
In modalità live non ne conosco , però con partition magic ti puoi creare un floppy di boot con l'utility chiamata Boot Magic. Lasci in floppy nel pc , all'avvio si carica il Boot Magic , ed un menu ti cheide in quale partizione accedere. Ovvio che se non hai il floppy , creerai floppy da qualche amico o conoscente che ce l'ha , e da lì ti creerai un cd di boot con Boot Magic.
Di più non ti saprei dire.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio quello che hai suggerito fà partire il pc con sistemi operativi installati su hd |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Si , su HD , infatti ti ho precisato che di più non saprei dirti. D'altra parte non so come potrebbe funzionare un cd come tu lo vorresti . Io so , ma penso anche tu , che il Il boot loader deve essere installato sull'MBR del cd , ma non so se la procedura di post sia uguale ad un cd piuttosto che su un hd.
Bisognerebbe che sul cd vi fosse installato una sorta di bootmagic , che lanci un bootINI di questo genere (con riferimenti al cd ovviamente). Non ci ho mai pensato , proverò a rifletterci , tempo permettendo. [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /bootlog
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si di fatti i 2/3 sistemi operativi sono dei file io presenti su dvd e tramite menù dovrebbero partire ho trovato anche questo programma ma se non sbaglio non gestisce file iso
EasyBoot mi sempbra stranon che non possa esitere... scusa se 1 ha 2 sistemi operativi installati sullo stesso hd in 2 partizioni diverse come fà a decidere con cosa partire ? Ultima modifica di lisca : 19-06-2006 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up...
nessuno che conosce easyboot ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.