|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vorrei cominciare ad interessarmi di overclock: mi date una mano?
Ciao ragazzi,
sono un ragazzo di (quasi) 18 anni appassionato di informatica in genere. Solo che questo tanto parlare di overclock mi ha fatto venire l'acquolina in bocca... vorrei avvicinarmi a questa stupenda pratica ma la cosa più importante è: da dove iniziare? Avete materiale informativo, guide, software... tutto quello che secondo Voi potrebbe essere utile vi prego inviatemelo o da qui o all'indirizzo di posta [email protected]... il mio attuale pc è equipaggiato con un Pentium 4 3Ghz, scheda madre Asrock, scheda video Sparkle Nvidia 6600gt, 1 gb di ram. Mi aiutate a portarlo al massimo? Grazie... Domenico. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
allora: 1)Alza l'FSB da 200 a 210 2)Imposta il rapporto PCI/AGP a 33.33/66.66 oppure Pci-E 100 3)Abbassa la frequenza delle RAM da 200 (se hai le ddr 400) a 166 4)Avvia il PC. 5)Scaricati il super PI (usa google 6)Fatti un giro ad 1M e se l'hai completato con successo, alza ancora l'FSB (di 10 o 5Mhz). Alza l'fsb fino al momento in cui il Super PI non riesce a completarti il giro da 1M. In questo caso inizi a scendere (torni indietro P.S. procurati anke CPU-Z per controllare le frequenze delle RAM (che non superino i 200) e della CPU.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma...
ma il passaggio n° 1 lo effettuo da bios, mentre il secondo passaggio da dove posso farlo? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
sempre da bios! devi impostare quelle frequenze per l'agp e il pci (i cosidetti fix), altrimenti si possono provocare danni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.