Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 14:30   #1
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
pasta termoconduttiva

ciao a tutti,
devo comprare una siringa di pasta termoconduttiva, secondo voi posso comprarne una a caso o è meglio una con caratteristiche speciali?
ce n'è una in particolare che mi consigliate?
logicamente non deve costare 30€ (forse neanche esiste una da 30€) anche perchè ne ho viste alcune che costano 2€

grazie
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:35   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Artic Silver5 oppure la nuova zalman che funziona anche meglio da quanto si è visto
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 16:25   #3
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

grazie

e dato che la devo comprare urgentemente entro oggi, se non trovo ne l'artic ne la zalman, che carattarestiche devo cercare?

p.s.: un amico in chat mi ha detto che ci sono delle paste che fanno effetto colla e che sono le peggiori... è vero?
se si come si chiamano? pasta attackconduttiva?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni

Ultima modifica di Tinne : 17-06-2006 alle 16:40.
Old 17-06-2006, 17:54   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Difficile non trovare la artic silver, cmq cerca una qualsiasi pasta all'argento
Old 17-06-2006, 20:56   #5
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ma la nuova pasta termoconduttiva della zalman com'è?
esiste qualche recensione o qualche prova?
Old 17-06-2006, 23:55   #6
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ma la nuova pasta termoconduttiva della zalman com'è?
esiste qualche recensione o qualche prova?
a me quello del negozio ha detto che le paste sono tutte uguali...
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 02:15   #7
The Dark Shadow
Senior Member

L'Avatar di The Dark Shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lig
a me quello del negozio ha detto che le paste sono tutte uguali...
Va che hanno un posto libero al bar accanto digli di farci un pensierino.
Old 18-06-2006, 10:31   #8
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Artic Silver5 oppure la nuova zalman che funziona anche meglio da quanto si è visto
davvero è migliore la zalman???? e che c****o ho appena comprato la artic...alla prossima
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 10:46   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
no beh andiamoci piano non abbiamo ancora prove certe sulla reale bontà della pasta della zalman nel dubbio io consiglio ancora l'Artic silver 5.
saluti!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 10:59   #10
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Quote:
Originariamente inviato da Tinne
grazie

e dato che la devo comprare urgentemente entro oggi, se non trovo ne l'artic ne la zalman, che carattarestiche devo cercare?

p.s.: un amico in chat mi ha detto che ci sono delle paste che fanno effetto colla e che sono le peggiori... è vero?
se si come si chiamano? pasta attackconduttiva?
Due tipi di pasta termoconduttiva, quella formata da COMPOSTI SILICONICI (olio o grasso siliconico inorganico) e quella costituita da COMPOSTI SINTETICI (non siliconici).
Le due possono essere amalgamate con metalli, ossidi metallici, e il composto che ne deriva è caratterizzato da una alta conducibilità termica.
In commercio esistono numerosi prodotti, ma quelli migliori sono progettati e sviluppati dalla ARTIC SILVER.
Due tipi: la pasta ARTIC SILVER e la pasta ARTIC ALUMINA. La prima contiene argento polverizzato in particelle ed è caratterizzata da una conducibilità termica di 9,0 W/m°K, la seconda è composta da alluminio polverizzato in un misto di oli polisintetici, e possiede una conducibilità termica di 4,0 W/m°K.
In particolare, la ALLUMINA possiede le caratteristiche di massima conducibilità solo dopo 36 ore dalla stesura, a causa delle dimensioni delle particelle di alluminio. Le due rappresentano il top delle paste termoconduttive, non sono cancerogene, non inquinano, sono conduttive e non infiammabili, quindi si possono usare senza alcuna precauzione.
Ciao

Ultima modifica di Osvardo : 18-06-2006 alle 13:50.
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:03   #11
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da microcip
no beh andiamoci piano non abbiamo ancora prove certe sulla reale bontà della pasta della zalman nel dubbio io consiglio ancora l'Artic silver 5.
saluti!
Io i dubbi li avrei visto che un utente del forum ha tolto la as5 per la zalman e ha guadagnato 3°
Old 18-06-2006, 12:08   #12
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Osvardo
Due tipi di pasta termoconduttiva, quella formata da COMPOSTI SILICONICI (olio o grasso siliconico inorganico) e quella costituita da COMPOSTI SINTETICI (non siliconici).
Le due possono essere amalgamate con metalli, ossidi metallici, e il composto che ne deriva è caratterizzato da una alta conducibilità termica.
In commercio esistono numerosi prodotti, ma quelli migliori sono progettati e sviluppati dalla ARTIC SILVER.
Due tipi: la pasta ARTIC SILVER e la pasta ARTIC ALUMINA. La prima contiene argento polverizzato in particelle ed è caratterizzata da una conducibilità termica di 9,0 W/m°K, la seconda è composta da alluminio polverizzato in un misto di oli polisintetici, e possiede una conducibilità termica di 4,0 W/m°K.
In particolare, la ALLUMINA possiede le caratteristiche di massima conducibilità solo dopo 36 ore dalla stesura, a causa delle dimensioni delle particelle di alluminio. Le due rappresentano il top delle paste termoconduttive, non sono cancerogene, non inquinano, non sono conduttive o infiammabili, quindi si possono usare senza alcuna precauzione.
Ciao
che non siano conduttive ho i miei dubbi visto che sono all'argento e all'aluminio...
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:16   #13
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Io i dubbi li avrei visto che un utente del forum ha tolto la as5 per la zalman e ha guadagnato 3°
mi sa che hai perso un non
comunque bisogna vedere se ha cambiato solo la pasta e poi ha riposizionato il tutto nello stesso modo di prima o ha cambiato qualcosa.
Old 18-06-2006, 13:25   #14
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

In effetti si, l'avevo perso e non posso darti torto, rimane però una pasta da provare, la as5 è sul podio da troppo tempo per non riuscire a trovare una degna sostituta
Old 18-06-2006, 13:47   #15
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
la as5 è sul podio da troppo tempo per non riuscire a trovare una degna sostituta
anche questo è vero ma as5 è praticamente argento 99,9% di meglio c'è l'oro
c'è da dire che però la tecnologia fa grossi passi e una degna sostituta nn sarebbe affatto male soprattutto se viene da una casa come la zalman.
Old 18-06-2006, 14:10   #16
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

ma è densa come l'as5?? ...diversamente applicarla con il pennellino è un po difficile
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
Old 18-06-2006, 14:11   #17
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

A quanto ha detto l'utente che l'ha provata, è liquida e facilmente spalmabile e questo è un punto a favore
Old 18-06-2006, 15:45   #18
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

esatto
Old 18-06-2006, 18:14   #19
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

beati voi che potete discutere di queste paste...
ieri sono andato a crercare una delle due (mi andavano bene entrambe date che avevo una certa urgenza) nei 2 negozi di computer della mia zona...
entrambi mi hanno detto che le paste sono tutte uguali , ci sono quelle che costano di più solo perchè l'azienda che le produce fa "le ventole co le lucine pe chi vole il computer truccato" (quelle fra virgolette sono le parole esatte) . poi mi hanno detto che loro non ne avevano in vendita, secondo loro avrei dovuto provare dal ferramenta
e questa -> era la mia faccia mentre parlavano
Old 18-06-2006, 18:45   #20
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

ma tu dovevi dirgli "mi sono perso il momento in cui sapevi qualcosa di computer"

cmq io abito a cagliari e non ho mai trovato nulla...solo pasta bianca al silicone, se vuoi la pasta seria, prendila su internet
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Dyson PencilWash: il lavapavimenti ultra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian