|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho 3gb di ram ma win me ne vede 2.5 gb, come mai ?
salve a tutti, vorrei sapere come mai dopo aver installato 3 gb di ram, windows nel visualizzare le informazioni di sistema, dapprima ne visualizzava 2 gb di ram e estenzione indirizzo fisico , poi 2.5 di ram e estenzione indirizzo fisico. Cosa vuol dire estenzione indirizzo fisico, e perche non mi visualizza tutti e 3 gb di ram ? grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Magari dovresti mettere qualche info in più (che scheda madre usi almeno, ma tutta la config sarebbe meglio).
Se la scheda madre ha la vga integrata e usa la memoria del sistema windows non vede la ram utilizzata dalla scheda video. Estenzione indirizzo fisico? Bho Se non ricordo male win Xp non gestiva più di 2 Gb di ram (però potrei aver scritto una str....@) PS: benvenuto sul forum
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
windows 32 bit gestisce fino a 3,2 gb di ram cmq
dov'è che ti visualizza estensione indirizzo fisico? da task manager quanto ram ti vede?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao innanzi tutto vi ringrazio x avermi risposto, ora vi do le indicazioni sulla mia configurazione : motherboard asus 939dual- sata2, cpu amd athlon 64 3200+, vga sapphire ati 9200 256 memoria agp , 1 hd maxtor 250 gb sata+ 1 hd maxtor 120 gb ata,3gb di ram suddivisi in due banchi da 1 gb (1banco kingston 400 mhz 2 banco transcend 400 mhz ) e 2 banchi da 512mb ( 2x kingston 512 400 mhz ), s.o. windows xp home edition sp2 , task manager me li vede tutti, ma non capisco come mai in risorse del computer/ visualizza informazioni sul sistema me ne vede 2.5 gb, grazie e spero di essere stato più chiaro. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.