|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
"Spegnere" un hd quando non è in uso
Salve a tutti,
vorrei una piccola info, magari è una cavolata... Nel mio pc ho due dischi, uno dove c'è il so, dati, programmi eccetera e l'altro dove tengo un backup di un bel po' di roba. Il fatto è che capita spesso che il pc resti acceso molto tempo senza che sia mai necessario accedere al disco di backup. Ora vorrei sapere una cosa, è possibile in qualche modo metterlo in standby in modo che ricominci a girare solo se interpellato? Ho visto nelle impostazioni di alimentazione di windows xp la voce "disattiva dischi rigidi dopo..." però non so se funziona a livello di disco singolo o se è una specie di screensaver che dopo tot spegne tutti i dischi... Che dite?? Grazie, ciao!!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' una cosa che non conviene assolutamente sui sistemi sempre attivi e che si aspetta abbiano una vita lunga...
in quanto il numero di accensioni/spegnimenti garantiti e' limitato... mettitelo in un box usb esterno e lo accendi quando ti serve
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Scusa il ritardo...
Intanto grazie per la risposta, cmq dici che non conviene spegnere gli hd... Vabè, e invece utilizzare quei tool della maxtor per silenziare gli hard disk può servire a qualcosa? Riducono solo il rumore o potrebbero giovare all'hard disk? In ogni caso il buon vecchio 60 giga è già qualche bell'anno che è lì accesso praticamente sempre e non ha mai dato segni di cedimento! Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.