Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 08:31   #1
Ardsheal
Member

L'Avatar di Ardsheal

Iscritto dal: Mar 2006
Acer Travelmate 2500

Finalmente sono stato ascoltato dal mio capo che l'altro giorno mi ha fornito un portatile dell'azienda, un Acer Travelmate 2500 come da titolo. Ero molto contento all'inizio, tuttavia mi son reso conto dopo la prima ora d'utilizzo che il precedente possessore del laptop aveva inevitabilmente reso il sistema instabile a causa di un cattivo utilizzo. L'unica cosa che potrebbe risolvere e che vorrei fare, è un bel formattone con ripristino del sistema agli origini.

Ora, sono a conoscenza del fatto che nei più recenti laptop il sistema operativo è installato su una o più partizioni nascoste che, attraverso una particolare procedura, con dischi di ripristino o altro, viene reinstallato con tutti i driver al loro posto. Purtroppo il laptop è sprovvisto di ogni genere di disco di ripristino, che probabilmente è andato perso a causa dei vari passaggi di mano da un dipendente all'altro.

Qualcuno può consigliarmi una qualche procedura per poter ripristinare il SO?

Grazie anticipatamente.
Old 25-05-2008, 22:33   #2
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema; ho un portatile da aggiornare.
Volevo aumentare la RAM (256MB) di un portatile Acer TravelMate 2500 e quando ho aperto il coperchio mi sono trovato davanti al modulo che allego.

Qualcuno mi sa dire di che tipo di RAM si tratta?
So che è una sdram 333 ma non ne ho mai viste fatte così. Nella parte superiore vengono anche collegati due fili.

Old 30-05-2008, 07:02   #3
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hawaiki58 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa discussione per porre il mio problema; ho un portatile da aggiornare.
Volevo aumentare la RAM (256MB) di un portatile Acer TravelMate 2500 e quando ho aperto il coperchio mi sono trovato davanti al modulo che allego.

Qualcuno mi sa dire di che tipo di RAM si tratta?
So che è una sdram 333 ma non ne ho mai viste fatte così. Nella parte superiore vengono anche collegati due fili.

gauda che hai aperto lo sportellino sbagliato... te lo dico io da ex possessore di acer travelmate 2500... lo conosco come le mie tasche ormai

Quella è una mini-pci ed è la scheda wireless...(e pensare che ce lo hanno anche scritto....mi sa che ti dovevano fare uno striscione non un'etichetta) le ram stanno sotto l'altro sportellino..

Se ti interessa ho un amico che ha 2 sim da 256mb ottime per il tm2500 a 22 euro sped compresa. Conviene sempre metterle identiche per fare una cosa sistemata, se è qualcosa mi fai sapere... e rimetti la scheda wireless al suo posto

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 30-05-2008 alle 07:11.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 07:06   #4
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ardsheal Guarda i messaggi
Finalmente sono stato ascoltato dal mio capo che l'altro giorno mi ha fornito un portatile dell'azienda, un Acer Travelmate 2500 come da titolo. Ero molto contento all'inizio, tuttavia mi son reso conto dopo la prima ora d'utilizzo che il precedente possessore del laptop aveva inevitabilmente reso il sistema instabile a causa di un cattivo utilizzo. L'unica cosa che potrebbe risolvere e che vorrei fare, è un bel formattone con ripristino del sistema agli origini.

Ora, sono a conoscenza del fatto che nei più recenti laptop il sistema operativo è installato su una o più partizioni nascoste che, attraverso una particolare procedura, con dischi di ripristino o altro, viene reinstallato con tutti i driver al loro posto. Purtroppo il laptop è sprovvisto di ogni genere di disco di ripristino, che probabilmente è andato perso a causa dei vari passaggi di mano da un dipendente all'altro.

Qualcuno può consigliarmi una qualche procedura per poter ripristinare il SO?

Grazie anticipatamente.
Hai windows xp home o professional?
perchè se hai l'home allora io ho i supporti originali di ripristino per l'acer travelmate 2500, sono 3 cd.

Puoi farmi sapere in privato.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:18   #5
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
Quote:
... e rimetti la scheda wireless al suo posto
si badrone
Old 02-06-2008, 09:43   #6
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hawaiki58 Guarda i messaggi
si badrone
Guarda che ti è stato dato un aiuto, e tu così ringrazi?
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian