Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 07:31   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
INCREDIBILE durante la masterizzazione...

...si davvero non ci credevo, sul pc di mio fratello , premetto che ha l'ultima vers. di Nero 6 e un masterizzatore Samsung...ma veniamo all'assurdo
La masterizzazione inizia normalmente, verso il 10% +o- il pc freeza, si congela, nel senso che il puntatore si blocca e praticamente non puoi fare più nulla, nemmeno il task manager esce...direte voi: che c'è di incredibile? c'è c'è , normalmente quando succede questo per riavviare si può solo resettare il pc dall'apposito tasto con conseguente bruciatura del cd/dvd...ebbene udite udite anzi leggete leggete la masterizzazione continua e và pure a buon fine, col cd funzionante, perchè il led del mast. si spegne e quindi te ne accorgi che è finita.
Ma come è possibile? tra l'altro il pc sembra funzionare perfettamente, reinstallato nero, cambiato firm. al mast. ma nulla, poteva esserci un prob. di temperatura alta del processore ma così non è, ho cambiato persino posizione sull'ide da master a slave e anche il cavetto ma nisba...veramente non so più che fare ...qualcuno ha avuto già esperienza in merito?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 08:22   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
E magari

... al termine della masterizzazione il pc ricomincia a funzionare bene? Tuo fratello ha mica installato qualcosa tipo periferiche virtuali e/o Alcohol? Tuo fratello, quando il pc ha iniziato a presentare questo problema, ricorda cosa ha cambiato nella configurazione hardware o software?
Ciao

P.S.
Io l'ho sempre detto, non sarebbe male se qualche volta si chiamasse un esorcista con i guai informatici
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 09:34   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
... al termine della masterizzazione il pc ricomincia a funzionare bene? Tuo fratello ha mica installato qualcosa tipo periferiche virtuali e/o Alcohol? Tuo fratello, quando il pc ha iniziato a presentare questo problema, ricorda cosa ha cambiato nella configurazione hardware o software?
Ciao

P.S.
Io l'ho sempre detto, non sarebbe male se qualche volta si chiamasse un esorcista con i guai informatici
Mio fratello l'ho creato io nel senso che manco una settimana fa gli ho reinstallato il S.O.
Che io sappia non ha installato nessuna periferica virtuale, come soft di masterizzazione ha solo nero...cmq no al termine della masterizzazione deve riavviare perchè è tutto congelato, ed è proprio questo l'incredibile, la masterizzazione riuscita a pc congelato ...a volte veramente ci vuole l'esorcista
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 17-06-2006, 10:18   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Mio fratello l'ho creato io nel senso che manco una settimana fa gli ho reinstallato il S.O.
Che io sappia non ha installato nessuna periferica virtuale, come soft di masterizzazione ha solo nero...cmq no al termine della masterizzazione deve riavviare perchè è tutto congelato, ed è proprio questo l'incredibile, la masterizzazione riuscita a pc congelato ...a volte veramente ci vuole l'esorcista
Ciao creatore
la mainboard di tuo fratello ha un chipset Nvidia con installati i relativi driver? Se si sarebbe da esorcizz...ehm verificare se il problema scompare lasciando quelli Microsoft. Altrimenti non so cosa pensare. Come è configurato il pc sui canali IDE?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 17:02   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao creatore
la mainboard di tuo fratello ha un chipset Nvidia con installati i relativi driver? Se si sarebbe da esorcizz...ehm verificare se il problema scompare lasciando quelli Microsoft. Altrimenti non so cosa pensare. Come è configurato il pc sui canali IDE?
....Uhmmm aspè che non ricordo che mobo è ... ...ah mò ricordo, è una Asrock K8NF4G Sata2, Chipset - Northbridge: nVidia GeForce 6100
- Southbridge: nVidia nForce 410 MCP.
Il masterizzatore è in slave all'hd ide, ma l'ho pure spostato senza risultati...devo verificare come dici tu solo con i driver windows disinstallando gli nvidia, mi rimane l'ultima cosa...o no?
Old 17-06-2006, 17:07   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
....Uhmmm aspè che non ricordo che mobo è ... ...ah mò ricordo, è una Asrock K8NF4G Sata2, Chipset - Northbridge: nVidia GeForce 6100
- Southbridge: nVidia nForce 410 MCP.
Il masterizzatore è in slave all'hd ide, ma l'ho pure spostato senza risultati...devo verificare come dici tu solo con i driver windows disinstallando gli nvidia, mi rimane l'ultima cosa...o no?
ho la stessa skeda ...mai successo^^
e cmq ho lasciato i driver di mamma microsoft.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 17:16   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ho la stessa skeda ...mai successo^^
e cmq ho lasciato i driver di mamma microsoft.
Appunto, non mi rimane che disinstallare gli nvidia per vedere se il problema scompare...thanks
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian