|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
codecs windows mediaplayer
cia ragazzi,
volevo sapere se con windows media player posso leggere tutti i formati video e che codecs devo scaricare per vedere i DVD. Mi capita che se scarico i codec per vedere i DVD poi non riesco più a vedere altri formati, sono io che sbaglio qualcosa o è proprio il Windows media player che ha dei limiti? E quindi che altro Media Player mi consigliate per vedere proprio tutti i formati video?
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: più Africa che Italia
|
Windows Media Player funziona bene con alcuni formati video (wmv, asf, mpeg-1), mentre con gli altri o ha dei problemi o non li supporta proprio.
Se vuoi un player "universale" devi necessariamente orientari su qualcos'altro. Personalmente, gli unici player veramente "universali" che io conosca sono il Media Player Classic (MPC) e il VideoLan Client (VLC), che riescono a visualizzare quasi tutti i formati in circolazione. Il Media Player Classic non ha bisogno neanche di installazione (il programma è costituito da un unico file eseguibile) e credo che abbia il supporto nativo per i DVD, mentre per visualizzare altri formati ha bisogno che siano installati gli opportuni codec nel sistema. Il programma, se ti interessa, lo trovi qui: http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=84358 Il VLC, invece, utilizza dei propri filtri di decodifica, per cui riesce a visualizzare i diversi formati video anche se i rispettivi codec non sono installati nel sistema. VLC lo puoi scaricare da qui: http://www.videolan.org/vlc/
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio,
ho scaricato MPC e va benissimo!
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.