|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
inizio programmazione
ciao a tutti,
mi sto interessando sempre di più al mondo della programmazione. il problema e che nn so da dove iniziare e non conosco nemmeno le basi ke bisogna avere. perciò documentandomi un po sul web ho visto ke c sono moltissimi linguaggi per programmare... (viasual basic, c++, java ecc...) cosa consigliate per uno ke vuole iniziare?? io volevo buttarmi al c++ perchè vedo ke è molto apprezzato da tutti... però credo ke possa essere ancora troppo complicato per me. perciò stavo pensando al visual basic... ke ve ne pare per cominciare?? secondo voi con cosa posso cominciare?? sareste così gentili da indicarmi anke una guida.grazie a chiunque vorrà aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
guarda...
devi un po' vedere il linguaggio che fa' al caso tuo... dipende da cosa vuoi realizzare... cmq, parere personale, se impari il C non hai problemi ad apprendere velocemente anche gran parte degli altri linguaggi, mentre il viceversa non è sempre fattibile... ok... ora picchiatemi pure
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Il primo che comincia con il solito discorso viene bannato da Vicius.
(Lascia perdere il C/C++, impara Python/Java/C#/Lua)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
perchè mi consigli di lasciar perdere il c++?? e di imparare il python e il java ecc?? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto piu' semplice partire da linguaggi ad alto livello che ti danno le giuste basi, e poi pian piano scendere di livello fino ad arrivare al C++ prima e al C dopo per imparare i dettagli, qualora tu fossi interessato.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
edit: che pirla... gdb è un debugger... gcc è il compilatore, ed è anche accessibile
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
perciò mi potreste indicare qualke guida please
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

secondo voi con cosa posso cominciare?? sareste così gentili da indicarmi anke una guida.