Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2006, 14:47   #1
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
6600gt Sparkle AIUTO!!!!!!

Salve,ho acquistato da poco una 6600gt Sparkle su ebay(usata). Desideroso di vederne le prestazioni ho subito formattato il pc e installato qlk gioco.Ho inst i driver 81.98 Force. Provandola con Need for speed MW ness prob. Giocando a Swat4 mi è capitato piu di una volta che il sistema si è riavviato durante il gioco.Le temp a swat si mantengono sui 65°,ho un'ali da 400W,sk madre Asus A7v8x-x..Qlk puo aiutarmi???GRAZIe

Ultima modifica di Latan : 16-06-2006 alle 14:50.
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:33   #2
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21791
Posta marca e amperaggi dell'ali.

PS l'hai overcloccata?
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:14   #3
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Ecco Tutto

Ultima modifica di Latan : 16-06-2006 alle 16:19.
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:19   #4
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
L'ho presa usata ..io nn l'ho mai overkloccata.

Ecco tt le info sull'ALImentatore:

Marca Allied
Model Premier

AcInput

Voltage Current Freq
115V 10A 60-50Hz
230V 6A 60-50 Hz
-----------------------------------------
Dc Output

3.3V ; 5V ; 12 V ; -5V ; -12V ; +5vsb
28A ; 40A ; 17A ; 0.3A ; 0.8A ; 2A
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:21   #5
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
A7V quindi chipset VIA.

Hai installato gli ultimi Hyperion ( chipset ) disponibili?

Provato ad utilizzare una versione di drivers ( VGA ) differente? Prova con gli 84.21 che dovrebbero essere gli ultimi ufficiali!

Purtroppo i drivers Nvidia qualche volta, su alcune configurazioni, danno problemi, per quello ne fanno milioni di versioni.. e questo succede da sempre..

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:32   #6
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Gli ultimi 84.21 li ho provati ma non andavano bene x alcune applicazioni con la mia sk video.Ad es sempre in swat mi dava degli errori di blocco o mancata visualizzazione immagini.Risolto poi con la sostituzione dei driver con i precedenti.

Hyperion??Non l'ho installati mai i driver per il chip via.Mi consigli di farlo??

grazie ancora
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:37   #7
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
OMG!

SONO FONDAMENTALI!!!!!

Anche se il problema potrebbe essere altrove i drivers del chipset sulle mobo agp contengono il .gart..il driver agp!

E vanno installati immediatamente dopo il sistema operativo...nella corretta sequenza..! prima di qualsiasi altra cosa ! ora prova a metterli e vedi che succede!

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 16-06-2006 alle 16:39.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:44   #8
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
ok..qnd ora nn posso farlo..devo formattare e rifare tt...
grazie x la disponibilità...speriamo si risolva anke il prob della sk video!!!!
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:45   #9
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
prova comunque!

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:49   #10
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
ok...scusami quali sono gli ultimi usciti x la mia sk madre Asus a7v8x-x??
Grazie
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:53   #11
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070

Ci sono due possibilita' o metti gli ultimi Hyperion 5.08
Oppure vai sui 4.43.. c'e' scritto che alcuni utenti di vecchi chipset ( come il tuo) hanno trovato il sistema piu' reattivo con i 4.43!

Ciao

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:59   #12
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Gentilissimo...grazie
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 10:04   #13
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Salve,ho letto in giro che per installare qst Driver x chip Via la strada migliore è qurlla di "forzarli" ossia fatlo manualmente(scompattarli e farlo da gestione perif.). Qlk puo indicarmi il modo??Grazie
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:03   #14
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
leggi poco e agisci di piu!

Hai provato ad installarli? Alla peggio segna un punto di ripristino e poi se vedi che hai noie torni indietro!

io non ho mai avuto problemi con l'installazione... ed ho cominciato col Kt133 poi kt133a, kt 333.... kt600, kt660..

sempre installati in modo "normale" e mai avuto un problema che sia uno...

ciao

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit

Ultima modifica di Kamel_71 : 17-06-2006 alle 12:09.
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:01   #15
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Grazie Kam...il prob nn lo fa piu..da qnd ho installato i driver x Via, la sk va liscia senza intoppi.Ho provato sia con swat e need for speed mw ed ho riscontrato che nn mi fa + crash...Ho installato i driver video un po vecchiotti 71.84, pensi possa mettere anke gli ultimi Forceware???
Grazie ancora!!!!!Ale
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 20:19   #16
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Prova... ma nn so se con la tua scheda son meglio quelli!

Non ne ho la piu' pallida idea...dopo qualche anno ho ripreso Nvidia e sinceramente con i drivers non c'hanno mai capito una sega!

Ati altro pianeta!

Prova gli ultimi ufficiali.. a me sulla 7900gt vanno benone!

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 12:26   #17
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Ok grazie ancora...
per caso sapresti indicarmi come ridurre il n*giri della ventola sulla sk video??Ho provato rivatuner e Speedfun ma senza successo..Grazie
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 13:07   #18
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Se hai l aventola stock sopporta il rumore, la 6600GT e' una scheda molto caliente, e provvista di dissipatori non adeguati... abbassare il numero di giri della ventola e' pericoloso..

Parecchie di quelle schede andavano in RMA perche' si bruciavano per il troppo calore generato!

Kam
__________________
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:06   #19
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Le 6600GT della Sparkle sono note per avere problemi già nuove, figuriamoci usate poi...
Comunque non ridurre gli RPM della ventola....la 6600GT è molto "calorosa", soprattutto in virtù delle frequenze di funzionamento molto spinte del core (500 Mhz e oltre in full load).
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:08   #20
Latan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
ok...grazie.vi posto il ris del 3dmark 05 app lo finisco...grazie e ciao
Latan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v