|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
[Foto] Primi esperimenti di panning
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
da profano ti posso dire che non mi dispiace, ma come hai detto te ha la coda tagliata ed è storta (almeno guardando le linee del terreno)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Come panning nulla da dire , trovo pero' lo scatto un po' spento come colori , un filo in piu' di contrasto e di saturazione potrebbe darle un altro sapore
Peccato per la coda , ma anche per il muso... quando fai panning , oltre ovviamenente a non segare qualche pezzo del soggetto (o ne tronchi un bel tocco ma un pezzettino solo sta male davvero) lascia sempre un po' piu' di aria (alias spazio) verso la direzione del panning (in questo caso quindi piu' spazio a destra).. Altro consiglio , onde evitare di far notare il micromosso che in un modo o nell' altro c'è sempre , cerca di inquadrare piu' largo , nel panning non è necessario vedere proprio tutti i dettagli ma l' azione del movimento nel contesto dello sfondo .. una inquadratura troppo stretta "lega" il senso di movimento ottenuto e se se c'è micromosso la maggior dimensione dei dettagli fa emergere in modo piu' evidente le piccole imperfezioni che uno scatto in movimento inevitabilmente porta.. Ciauz Pat
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie dei consigli, appena vado a casa provo a fare quello che mi hai suggerito e poi ci riprovo.....
Per quanto riguarda il fatto che sia storta, penso che sia un'effetto della inclinazione della pista, rispetto a dove ero io...... in quel caso la pista e' inclinata di 21 gradi rispetto a cosa non lo so, ma si chiama pista 21....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Specificazione non molto "fotografica":
Pista 21 dovrebbe indicare che punta verso 210° (o verso 21)...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ef2000 biposto.... non ho ancora avuto occasione di vederlo dal vivo
quoto quanto detto sopra |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si biposto ma cavalcato da un solo pilota, cioè quello della sperimentale di pratica di mare che ha fatto 7 minuti di display mozzafiato quasi sempre in full A/B!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fortuna che poi non è lui che deve pagare il pieno ma siamo noi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusate l'OT...
in quella situazione consuma 400 kg di JP8 al minuto...... scusa se e' poco.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
E io che mi lamento dei 10Km/l della mia Vectra 1600 a GPL ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto bella. secondo me puoi scendere ancora coi tempi. nel panning il limite del mosso viene spostato proprio perchè la mano è già in movimento. prova con 1/50s
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
bella
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusa se mi permetto
Raddrizzata , e aggiunta la coda tronca... Lo scatto "ad ok" io l' avrei visto cosi'
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che vor dì "ad ok"? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non capisco è perchè la vedete storta? in realtà è la prospettiva della pista |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Effettivamente se guardi i tetti dietro l'aereo ti accorgi che sono inclinati...
Cmq a me la foto piace...(non capisco se la seconda è proprio una diversa o hai fatto qlcs di strano, il fatto è che l'aereo mi sembra sempre nella stessa posizione) dove è quell'aereoporto? Se proprio vuoi un consiglio cerca di rendere più evidente il mosso dietro l'aereo (aumentando il tempo di scatto ad es.). Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si avete ragione....
i tetti sono inclinati...... l'ho fatta d'imbracciatura e non me ne sono neppure accorto. la foto e' la stessa della prima, ma ho fatto come mi e' stato detto, cioe' di aumentare lo spazio a destra e ravvivare i colori..... per quanto riguarda l'aeroporto naturalmente e' quello della mia città: Grosseto |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rientrando in topic , purtroppo il nostro cervello è un po' stronzo , vedi bianco quello che bianco non è (poi devi bilanciare in PS) ma sopratutto vedi dritto quello che invece e' storto. Mi sono accorto che quando scatto nel mirino metto "in squadra" elementi del soggetto (se uno è un po' sdraiato sulla sedia sicuro che nella mia foto lui e' dritto e la sedia storta
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
posti bellissimi, quelli che hai visitato!!!
Se ti ricapita fatti un bel "safari fotografico" nel parco della maremma... Ci sono cose carine! Per quanto riguarda il discorso delle foto inclinate ti do perfettamente ragione: è proprio come dici tu. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

ma siamo noi