|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Dilemma scooter
quale dei due?
Aprilia Spoortcity 200 Honda SH 150 costano uguale. il primo è bellissimo con doppio freno a disco. il secondo sembra più affidabile. che dite? p.s. Astenersi peditempo e non tirate fuori alti modelli (già sto incasinato così) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho acquistato due mesi fa l'SH 150i.
Ti faccio solo notare un particolare importante specie per chi, come me e te, vive a Roma: l'SH150i è un Euro3, lo Sportcity 200 (al contrario del 250) è Euro2. Con tutto ciò che questo comporta in fatto di rivendibilità e futuri blocchi del traffico. Per il resto con l'Honda mi trovo benissimo: comodo (anche sui sampietrini), agile e consuma pochissimo (faccio sui 30 km/l). IMHO l'unica nota dolente viene dall'impianto frenante, non proprio da "staccatone".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io che arrivo alle stesse conclusioni di cercaleo??? oh, mamma!
grazie del link. eventualemnte chiudete questo. quincy, 30km/l? ottimo, pensavo peggio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che faccio strada prettamente urbana (niente Tangenziale nè GRA) e non vado proprio "piano".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
praticamente los tesso uso che ne farei io.
per ora l'ho trovato a 3.100, bauletto e parabrezza compreso, ma ancora devo girare. che mi dici? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
buono...
ma via mazzini o via america stanno lontanucce.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Se l'SH è il modello vecchio (quindi non è l'SH150i) lascia perdere, è un rottame. Le plastiche del coprimanubrio si rompono una volta all'anno. Il modello nuovo infatti ho visto che è tutto cambiato. I freni sono sensibilmente sottodimensionati e il tamburo post. è inesistente. Oltretutto c'è quel sistema di frenata combinata che imho è una cagata. Le forcelle anteriori sono mollissime, io ho anche cambiato l'olio con uno + viscoso e per un po' è durato. Dietro invece è troppo rigido. L'unica cosa (molto) buona è il motore. C'è da dire che io smanetto abbastanza quindi dipende anche un po' da te.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l' SH sarebbe l'ultimo modello.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh quindi a parte le plastiche il resto è valido...
Ripeto: se sei uno a cui piace smanettare un po' lascerei perdere l'sh, è un mezzo tranquillo da città. Non che lo sportcity sia un CBR ma già il fatto del doppio disco è un bel salto. Addirittura ho visto che il nuovo Sportcity 250 ha il doppio disco sull'anteriore.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io lo sportcity 250 non sapevo neppure ci fosse, ma il 200 spinge forte, è un altro pianeta rispetto all'SH 150, con i suoi oltre 20CV prendi i 120 senza problemi
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 16-06-2006 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il 250 l'hanno presentato solo un paio di settimane fa, non credo sia già in vendita. Comunque a quanto ho sentito l'SH 150 ha anche più spunto dello sport city, il problema è tutto quello che sta intorno al motore
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo 250cc è davvero notevole cmq, ho letto una rece su infomotori, non ho ancora capito il prezzo, ma quasi quasi ci farei un pensierino pure io se non superasse i 3500€
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh non è questione solo di motore ma anche di trasmissione e da quello che vedo quando parto da un semaforo lo spunto tra il mio sh e uno sc 200 è pressocchè uguale (spesso allunga di + l'sh) poi logicamente superati i 50/60 lo SC se ne va.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
Aprilia Spoortcity 200
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
@Spike:
Uno dei miei migliori amici ha preso SH 2 sett prima che io prendessi lo SC200. Ti assicuro che come spunto non c'e' paragone, in velocita' nemmeno. Pur parlando di affarini che servono a tutto tranne che a far le gare il tutto dipende dall'uso che ne fai.Se io lo usassi esclusivamente in citta' probabilmente avrei optato per l'SH. Se devi usarlo anche su percorsi extraurbani non c'e davvero paragone.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io adesso dovrei cambiare il mio sh 150 e sto valutando lo SC oltre all'SH 150i, faccio 60Km al giorno diu cui circa metà in tangenziale. All'inizio ho letto di molti problemini di affidabilità dello SC (termostato, tubo benzina schiacciato, strumentazione, ecc...) tu come ti sei trovato?
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Per il resto e' una gioia guidarlo tutte le mattine e godere vedendo tutti in fila
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005