|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Backup delle mail
Premetto che utilizzo Outlook per la gestione della posta e che per effettuare i backup dei dati (documenti, archivi dati ...) utilizzo Cobian Backup (con soddisfazione). Adesso vorrei anche salvarmi tutto l'archivio delle mail accumulate negli anni. Come posso fare ? Posso utilizzare sempre Cobian Backup o mi consigliate qualche altro programma più specifico ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
1. apri Outlook 2. Strumenti > opzioni 3. Manutenzione 4. Cartella di salvataggio 5. Leggi la cartella, ti ci reki e copi tutti i file. ogni file rappresenta una cartella sul tuo outlook comprese le mail dei newsgroup
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Adesso provo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se si sta parlando di Outlook Express la posta è contenuta in files .DBX e la rubrica in un .WAB.
Se si sta parlando di Outlook è tutto contenuto in un .PST.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK credo di esserci riuscito.
Grazie anche a ziozetti per la precisazione, in effetti io utilizzo Outlook versione integrale. Nel file da me salvato è compreso sono comprese anche le regole ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi autorispondo.
Ho provato ad ancdare a vedere nel menù delle regole di Outlook ed ho trovato l'opzione per l'esportazinoe delle regole. Quindi tutto bene ciò che finisce bene. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che le regole non vengono cambiate con molta frequenza. Quindi basta avere una copia della versione definitiva che si può ovviare al problema. Resta inteso che se c'è una soluzione migliore tanto meglio . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.