Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Rivoterete il csx se cadesse a breve?
NO 47 37.01%
SI SICURAMENTE 49 38.58%
NON SO Ci devo pensare 5 3.94%
SI PROBABILMENTE ma deve cambiare molto (via tutti i dirigenti, idee condivise ecc.) 14 11.02%
SI solo perchè bisogna fermare berlusconi 12 9.45%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 09:25   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Rivoterete il csx se cadesse a breve?

Forse è ancora presto, siamo ancora nella fase della luna i miele
comunque per la gioia degli utenti di cdx volevo chiedere a chi votato per il csx cosa succederebbe se Prodi cadesse, magari per esempio per la votazione sull afganistan o per altro
Dico la mia
Secondo me ha ragione Prodi se cade il suo governo presto ci vorranno molti anni prima che la sinistra ritorni al potere

Facendo un po di previsioni credo che omunque se il governo di csx cadesse entro l'anno si tenterà in qualsiasi modo, dato la situazione disastrosa delle nostre finanze e dell economia, di formare un governo delle grandi coalizioni vedo come un ipotesi difficile anche se nessuno lo dice le elezioni anticipate verso l'anno e questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per il csx, che nell eventualità di elezioni anticipate invece perderebbe fortemente (anche se una sicura ricandidatura di berlusconi probabilmente farebbe un po da argine)

Comunque nel ipotesi che questo governo cadi a breve credo e spero che i dirigenti di csx vadino al mare: Fassino, D'alema, Prodi e anche rutelli, Dilibero, Pecoraro Scanio (ch magari si riciclerà in una futura grande colizione) ihmo devono tutti se il governo cadesse ora

ihmo probabilmente non rivoterei di nuovo il csx se non cambia qualcosa come dirigenti, avranno vinto tutte le elezioni da qui al 2001 ma ihmo nella loro confusione e voglia di primeggiare hanno tutti deluso

e quindi domando nell eventualità che il csx cada entro anno rivoterete alle prossime elezioni il csx?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:30   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Se torna Berlusconi cambio paese entro la fine della legislatura.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:32   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Certo che si.

Ciaozzz
Old 16-06-2006, 09:32   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte che non cade....

CMQ prima bisogna CAMBIARE LEGGE ELETTORALE e dotare l'Italia finalmente di un sistema elettorale da paese CIVILE e non da 3° mondo.

Poi SI rivoterei CSX ma il male sarebbe rivotare gli stessi partiti che hanno fatto (ipotesi) cadere il governo.
Old 16-06-2006, 09:34   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Non rivoterei il Csx ma non voterei neanche cdx. annullerei la scheda, mi stanno deludendo sia gli uomini di governo che quelli all'opposizione.

Se Prodi presentava un esecutivo più snello, con altri personaggi nei ministeri più importanti (tranne Padoa Schioppa che sta bene dov'è) e come prime iniziative non concedeva grazie ma faceva qualcosa di veramente necessario per il Paese potevo anche pensarci...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:38   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Condivido abbastanza l'analisi di indelebile, e sottolineo come il ripresentare Berlusconi come candidato del cdx potrebbe arginare la disfatta del csx dopo questo ipotetico crollo.
Io spero che il cdx si decida a riorganizzarsi prima che il governo cada, non mi interessa se con la creazione del partito popolare o con la messa da parte di taluni personaggi.
Old 16-06-2006, 09:40   #7
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Certo che si.

Ciaozzz

Perchè sicuramente?
Old 16-06-2006, 09:42   #8
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Finchè ci sarà berlusconi io voterò dall'altra parte, anche se ci fosse solo topo gigio.
Comunque devo dire che mi trovo sorprendentemente contento del voto dato a Di Pietro. (anche se la vicenda di De Gregorio mi brucia assai)
Old 16-06-2006, 09:46   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Perchè sicuramente?
perche' non vedo altre alternative migliori.

Ciaozzz
Old 16-06-2006, 09:48   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Condivido abbastanza l'analisi di indelebile, e sottolineo come il ripresentare Berlusconi come candidato del cdx potrebbe arginare la disfatta del csx dopo questo ipotetico crollo.
Io spero che il cdx si decida a riorganizzarsi prima che il governo cada, non mi interessa se con la creazione del partito popolare o con la messa da parte di taluni personaggi.
Si ihmo berlusconi farà di tutto per andare alle elezioni anticipate, tra 5 anni difficilmente potrebbe ripresentarsi, sia per età, sia perchè probabilmente un governo di grande coalizioni porterebbe all ascesa di Casini o Formigoni, ecco perchè anche per la sx potrebbe andare bene la grande coalizione, insomma se cade il governo continua il caos
Old 16-06-2006, 09:49   #11
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
perche' non vedo altre alternative migliori.

Ciaozzz
e l'ipotesi di non votare?
Old 16-06-2006, 09:51   #12
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
se cade?
probabilmente si, soprattutto se dal'altra parte ripresenteranno ancora berlusconi.
altrimenti potrei anche pensarci.

quello che non farei sarebbe scheda bianca o annullata: è vero che lo schifo c'è da una parte e dall'altra, ma al massimo dò il mio voto al "Partito delle patatine". Magari ai capoccia non gliene frega niente di perdere un voto, ma almeno esprimo il mio disgusto per questi "grandi" personaggi!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 10:11   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ovviamente si.

in ogni caso, a parte il fatto di avere idee di sinistra, finchè dall'altra parte ci sono il berlusca e il suo codazzo di banditi (si può dire? ) non prendo nemmeno in considerazione altre alternative. dovessero uscire dalla politica e dovesse arrivare qualcuno non dico di serio... ma almeno di non così palesemente interessato solo a se stesso o al massimo ad una certa parte della popolazione, e spudorato nell'agire, si potrebbe valutare.
Old 16-06-2006, 10:18   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
A parte che non cade....

CMQ prima bisogna CAMBIARE LEGGE ELETTORALE e dotare l'Italia finalmente di un sistema elettorale da paese CIVILE e non da 3° mondo.

Poi SI rivoterei CSX
mi fa un po' strano sottoscrivere the_joe stavolta... sempre lucchese sì, non è che ti sei trasferito a Lamporecchio o a Livorno?
Old 16-06-2006, 10:30   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da indelebile
e l'ipotesi di non votare?
e contribuire a riconsegnare l'italia a berlusconi ?
no grazie.

Ciaozzz
Old 16-06-2006, 10:54   #16
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
anch'io lo spero ma poi penso a fini e an, una bella massa di statalisti che con una destra liberale hanno poco a che fare, poi casini follini e tutta la marmaglia dell'udc...che è,di nuovo la dc? no, grazie. la lega non si sa...per tante idee condivisibili esistono ancora alcuni punti e alcuni atteggiamenti un po' estremisti.
berlusconi avrà tutti i difetti del mondo, ma anche gli altri non sono certo le persone giuste per dare al cdx un'aria di novità o liberalità.
Old 16-06-2006, 11:02   #17
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Sondaggio fondato sul non-senso
Se cade il governo, significa che ci sono gravi problemi, ergo alle elezioni il csx non si presenterà unito, ergo non sarà comunque possibile votare csx, ma almeno 2 coalizioni diverse.
O fanno le crisi di governo tanto per divertimento?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:06   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
A parte che non cade....

Poi SI rivoterei CSX ma il male sarebbe rivotare gli stessi partiti che hanno fatto (ipotesi) cadere il governo.
Ti quoto anche io
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:08   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ho votato centro sinistra se cade il governo io non rivoto più, sono tutti uguali
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:08   #20
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
A parte che non cade....

e cosa avrebbe che nn va la legge elettorale?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian