Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 01:27   #1
supergigio82
Member

Iscritto dal: Apr 2006
AMD 4800+ preso. Aiutatemi con tutto il resto!

Ciao a tutti, ho appena preso un AMD 4800+ X2 boxato, so che molti di voi diranno: "dovevi aspettare il calo dei prezzi", ma ho trovato un'ottima offerta su internet che credo sia valsa il calo che ci sarà, in più il pc mi serve adesso.

Come dicevo nel titolo, dunque, devo prendere tutto il resto (esclusi monitor, stampante, etc...) in pratica tutto quello che c'è nel case.

Requisito importante: vorrei che il pc fosse silenzioso, non dico inudibile ma vorrei che non mi desse problemi tenerlo acceso di notte...

Come utilizzo (che avevo già indicato poco tempo fa chiedendo consigli): molta necessità di fare trasferimenti di grandi quantità di dati, utilizzo di software matematici (Matlab, compilatori C, etc...), ripping ed encoding video decente, prestazioni non necessariamente professionali ma comunque buone per lavori di fotoritocco a livello amatoriale.

Riguardo il gioco, non cerco il massimo delle prestazioni, tanto non ho molto tempo da dedicarci, ma comunque avendo un pc nuovo e di buon livello voglio la possibilità di far girare tutto senza enormi problemi (anche se, ripeto, non per forza ai massimi livelli).

Come overclock, non ho mai fatto nulla, magari questa volta potrei provare a fare qualcosa per sfruttare ancora qualcosa in più dalla macchina, ma senza esagerare troppo, anche perché non voglio stare a spendere l'impossibile per dissipatori e sistemi di raffreddamento...

Budget: 600, 650 se ne vale la pena.

Quello che finora avrei scelto è:
Hard Disk: Samsung SATA II 300 GB, 120 €
Alimentatore: Tagan Easycon 530W, 125 €.
Case: Antec SLK 3000b, 36 €.
Ventola case (l'antec ne ha solo una dietro): Thermaltake Silent CAT, 11 €.
Tastiera, Mouse, Floppy, Lettore Card: circa 40 €.

Già così, però sono a 330 € e mancano le cose più importanti, cioé mobo, RAM e scheda video... più masterizzatore e lettord cd/dvd... Ed è qui che mi serve il vostro aiuto...
Pensavo ad asus a8n-e (92€), RAM 2x1Gb con tempi decenti (150€??? non saprei quali!) e scheda video...boh, so che le ati x1600 danno problemi con quella mobo.
Masterizzatore e lettore non saprei quali prendere, idee???

Non credo però di riuscire così a stare nei 300 euro rimanenti, quindi vorrei dei consigli.
Sto facendo delle scelte errate di budget? Devo per forza considerare una cifra più alta per avere dei componenti validi e durevoli? O sto scegliendo qualcosa di superfluo che può essere eliminato e quindi poter dedicare risorse ad altro?

Aspetto con ansia i vostri validissimi consigli perché ora ho la bava alla bocca e un po' di ansia per comprare tutto...

Ultima modifica di supergigio82 : 16-06-2006 alle 01:30.
supergigio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 07:34   #2
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 120 euro
Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8 165 euro
Nvidia 7600GS 256MB GDDR2 Peak 106 euro
Masterizzatore vai con un buon NEC...

Puoi risparmiare sulla mobo prendendo un'infinity (50 euro in meno)... Però sarebbe un peccato non montare il tuo 4800+ su una bella mobo.

Il Tagan 530 Easycon viene 105 euro. Io prenderei anche un buon dissipatore per la cpu...

Ultima modifica di HYPERR : 16-06-2006 alle 07:37.
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 07:41   #3
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR

Puoi risparmiare sulla mobo prendendo un'infinity (50 euro in meno)... Però sarebbe un peccato non montare il tuo 4800+ su una bella mobo.

Il Tagan 530 Easycon viene 105 euro. Io prenderei anche un buon dissipatore per la cpu...
Buona proposta, io prednerei un masterizzatore LG tipo 4167B e la scheda video mi sembra adeguata, ne fanno molte fanless, ottimo per la tua ricerca di silenziosità. Certo, la 7600GS su un X2 4800+ è forse sprecata, ma se hai poche pretese....in fondo la puoi cambiare molto velocemente
Old 16-06-2006, 10:10   #4
supergigio82
Member

Grazie per i vostri consigli!!!
Qualche altra idea?
Old 16-06-2006, 10:18   #5
supergigio82
Member

Quote:

Puoi dirmi in pvt dove hai trovato questi prezzi?
Grazie mille!
Old 16-06-2006, 13:32   #6
supergigio82
Member

Ma quanto ci va a registrarsi al sito tiburtino???
Old 16-06-2006, 14:42   #7
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da supergigio82
Ma quanto ci va a registrarsi al sito tiburtino???
Cosa intendi?
Old 16-06-2006, 14:57   #8
supergigio82
Member

Quote:
Cosa intendi?
Niente, avevo avuto casini, scusatemi. Tutto risolto.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian