|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AMD 4800+ preso. Aiutatemi con tutto il resto!
Ciao a tutti, ho appena preso un AMD 4800+ X2 boxato, so che molti di voi diranno: "dovevi aspettare il calo dei prezzi", ma ho trovato un'ottima offerta su internet che credo sia valsa il calo che ci sarà, in più il pc mi serve adesso.
Come dicevo nel titolo, dunque, devo prendere tutto il resto (esclusi monitor, stampante, etc...) in pratica tutto quello che c'è nel case. Requisito importante: vorrei che il pc fosse silenzioso, non dico inudibile ma vorrei che non mi desse problemi tenerlo acceso di notte... Come utilizzo (che avevo già indicato poco tempo fa chiedendo consigli): molta necessità di fare trasferimenti di grandi quantità di dati, utilizzo di software matematici (Matlab, compilatori C, etc...), ripping ed encoding video decente, prestazioni non necessariamente professionali ma comunque buone per lavori di fotoritocco a livello amatoriale. Riguardo il gioco, non cerco il massimo delle prestazioni, tanto non ho molto tempo da dedicarci, ma comunque avendo un pc nuovo e di buon livello voglio la possibilità di far girare tutto senza enormi problemi (anche se, ripeto, non per forza ai massimi livelli). Come overclock, non ho mai fatto nulla, magari questa volta potrei provare a fare qualcosa per sfruttare ancora qualcosa in più dalla macchina, ma senza esagerare troppo, anche perché non voglio stare a spendere l'impossibile per dissipatori e sistemi di raffreddamento... Budget: 600, 650 se ne vale la pena. Quello che finora avrei scelto è: Hard Disk: Samsung SATA II 300 GB, 120 € Alimentatore: Tagan Easycon 530W, 125 €. Case: Antec SLK 3000b, 36 €. Ventola case (l'antec ne ha solo una dietro): Thermaltake Silent CAT, 11 €. Tastiera, Mouse, Floppy, Lettore Card: circa 40 €. Già così, però sono a 330 € e mancano le cose più importanti, cioé mobo, RAM e scheda video... più masterizzatore e lettord cd/dvd... Ed è qui che mi serve il vostro aiuto... Pensavo ad asus a8n-e (92€), RAM 2x1Gb con tempi decenti (150€??? non saprei quali!) e scheda video...boh, so che le ati x1600 danno problemi con quella mobo. Masterizzatore e lettore non saprei quali prendere, idee??? Non credo però di riuscire così a stare nei 300 euro rimanenti, quindi vorrei dei consigli. Sto facendo delle scelte errate di budget? Devo per forza considerare una cifra più alta per avere dei componenti validi e durevoli? O sto scegliendo qualcosa di superfluo che può essere eliminato e quindi poter dedicare risorse ad altro? Aspetto con ansia i vostri validissimi consigli perché ora ho la bava alla bocca e un po' di ansia per comprare tutto... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di supergigio82 : 16-06-2006 alle 01:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 120 euro
Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8 165 euro Nvidia 7600GS 256MB GDDR2 Peak 106 euro Masterizzatore vai con un buon NEC... Puoi risparmiare sulla mobo prendendo un'infinity (50 euro in meno)... Però sarebbe un peccato non montare il tuo 4800+ su una bella mobo. Il Tagan 530 Easycon viene 105 euro. Io prenderei anche un buon dissipatore per la cpu...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 16-06-2006 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per i vostri consigli!!!
Qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma quanto ci va a registrarsi al sito tiburtino???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.