|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
x-fi fatal1ty, bello il telecomando
ho comprato sti 250 euri di scheda. ho letto e riletto il manuale, ho connesso tutto alla perfezione, ma come faccio a settare il telecomando? ora come ora premo qualsiasi cosa e nn succede niente. insomma, ci sono driver che nn ho trovato da installare? funziona solo con programmi specifici? ma soprattutto, come fa a funzare su, diciamo, windows media player se voglio scorrere tra le canzoni della playlist? a me sta storia del telecomando mi torna molto poco... aiutatemi plz
ah e un'altra cosa: dove rimedio i driver aggiornati visto che il simpatico sito della creative per quanto riguarda il download dei driver è "momentaneamente" nn disponibile? Ultima modifica di Cresta : 16-06-2006 alle 00:17. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Mi spiace...non so darti risposta, però dato che hai questa bella scheda audio volevo porti una domanda: come si comporta coi giochi?
La presenza della famigerata X-RAM ti ha portato un immediato beneficio in termini di FPS oppure non hai riscontrato molte differenze (si dice infatti che per ottenere vantaggi occorrerebbero apposite patch e/o un supporto diretto dei titoli in questione)?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
il telecomando lo abiliti tramite una utility da installare assieme al tutto...
a me è successo con la AUDIGY 4 con il suo telecomando... se non si abilita si può utilizzare solo in pochissimi programmi creative... se lo si abilita funziona anche con Windows. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@gokuken
purtroppo nn so che dirti. sono passato da una configuarzione molto vecchia (amd athlon 2200+, ge force4 4200 TI 128 700 mb di ram) al computer che ho adesso (amd athlon 3500+ 64 ati radeon x1900xt 512 ddr3 2 gb di ram) e quindi nn riesco a vedere i benefici speicfici della scheda audio, in quanto nn ho mai provato questo computer senza questa scheda audio. pero posso dirti che per quanto ne so tutto dipende da come viene gestito il suono dall'applicazione. mi hanno spiegato che se il gioco carica molti suoni allora viene molto alleggerito dalla ram della x-fi, se invece i suopni occupano poca memoria il guadagno sara minimo. d'altronde bisogna ricordarsi che è una scheda audio e che quindi tutto dipende da come è l'audio dell'applicazione presa in esame. @narnonet dove la trovo questa utility? sul disco dei driver nn mi pare di averla vista ma se dici che ci deve essere spulcio meglio il disco. oppure lo devo scaricare dal sito (anche se mi sembra strano che ti vendono una cosa e poi ti devi scaricare i software per farla funzionare...)? puoi essere un pò piu chiaro su quali sono e eventualmente come trovo queste utility? Ultima modifica di Cresta : 16-06-2006 alle 15:04. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aggiunta al post di prima: sono riuscito a scaricare i driver aggiornati della scheda audio. pero adesso nn so vedere che versione dei driver ho attualmente. c'è un pannelo di controllo, qualcosa del sistema che me lo dica? ho cercato in giro per le consolle della scheda ma nn ho visto niente sulle informazioni specifiche dei driver...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
Sono interessato ad acquistare una X-Fi Platinum, che ha il telecomando, ma prima vorrei sapere cosa ci si può fare Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
se leggi un pò sopra vedi che con le apposite utility dovresti far funzionare un pò tutto con il telecomando... il problema è trovare queste utility...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero, non al sapere in teoria cosa può funzionare con queste utility fantasma, ma sapere in pratica cosa realmente funziona (e come) dopo che sono state reperite e installate Ancora non sei riuscito? Non le trovi nemmeno sul sito creative? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
eh no, sto aspettando narnonet che mi dica qualche info un pò piu dettagliata...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Visto che passo di qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040080
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie. pero adesso mi servirebbe sapere quali sono queste fantomatiche utility per il telecomando (che nn c'èè scritto manco sul sito creative) e dove trovarle e anche come vedere che versione di driver ho...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai la scheda l'ho presa, la Platinum a 136 euro s.s. comprese... se scopri qualcosa aggiorna il thread, idem io |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il problema è sempre il solito: bisogna septtare che narnonet passi di qua e ci sveli l'arcano perke io nn so dove cercare. sono andato sul sito soundblaster ma nn c'è niente di utile, a parte i dirver. è solo un sito pubblicitario, niente di piu. ho trovato la sezione riguardante il telecomando ma nn dice niente su come funziona o su come farlo funzionare...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, dove lo colleghi il ricevitore? è ad infrarossi o radio? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
per ora col telecomando nn riesco a farci NULLA. ma proprio nulla. sta li, sulla mensola, e per ora è un soprammobile con le pile. il ricevitore è infrarossi ed è nel frontalino insieme alle uscite per le cuffie, e altri piruli che nn so a cosa servano acquisizione audio o vai a sapere)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anche qui si dice piruli..Si, servono per connettere tastiere, strumenti musicali, ecc. é una sceda cazzuta questa, Soprattutto il telecomando Aspettiamo sto narnonet |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avevo capito che domandavi come usare il telecomando con programmi diversi da quello della Creative... installa quello che trovi nel cd
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
avevo aperto pure io un theared simile ma nessuno mi aveva risposto.
Allora con il telecomando si riesca a variare il volume ed alcuni effetti come il 24bit cristallizer, il cmss3d, l'eax e il 3dmidì, praticamente sono le 4 rotelline in alto.... In oltre funziona completamente con il media center integrato nel CD della X-Fi fatality... Solo che tutto il resto play pausa etc etc non funziona con niente, ne con Windows, ne con media player, ne con il lettore creative Media Source. Ma funziona completamente solo con Creative Entertaiment Center...che si attiva/disattiva premento il tasto on/off del telecomando. Quindi anche io sono alla ricerca di queste fantomatiche utility!!!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 18-06-2006 alle 13:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

Anche qui si dice piruli..