Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 00:14   #1
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
x-fi fatal1ty, bello il telecomando

ho comprato sti 250 euri di scheda. ho letto e riletto il manuale, ho connesso tutto alla perfezione, ma come faccio a settare il telecomando? ora come ora premo qualsiasi cosa e nn succede niente. insomma, ci sono driver che nn ho trovato da installare? funziona solo con programmi specifici? ma soprattutto, come fa a funzare su, diciamo, windows media player se voglio scorrere tra le canzoni della playlist? a me sta storia del telecomando mi torna molto poco... aiutatemi plz

ah e un'altra cosa: dove rimedio i driver aggiornati visto che il simpatico sito della creative per quanto riguarda il download dei driver è "momentaneamente" nn disponibile?

Ultima modifica di Cresta : 16-06-2006 alle 00:17. Motivo: aggiunta
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:11   #2
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Mi spiace...non so darti risposta, però dato che hai questa bella scheda audio volevo porti una domanda: come si comporta coi giochi?
La presenza della famigerata X-RAM ti ha portato un immediato beneficio in termini di FPS oppure non hai riscontrato molte differenze (si dice infatti che per ottenere vantaggi occorrerebbero apposite patch e/o un supporto diretto dei titoli in questione)?
Old 16-06-2006, 14:18   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
il telecomando lo abiliti tramite una utility da installare assieme al tutto...

a me è successo con la AUDIGY 4 con il suo telecomando...

se non si abilita si può utilizzare solo in pochissimi programmi creative...
se lo si abilita funziona anche con Windows.

Ciao
Old 16-06-2006, 15:01   #4
Cresta
Member

@gokuken
purtroppo nn so che dirti. sono passato da una configuarzione molto vecchia (amd athlon 2200+, ge force4 4200 TI 128 700 mb di ram) al computer che ho adesso (amd athlon 3500+ 64 ati radeon x1900xt 512 ddr3 2 gb di ram) e quindi nn riesco a vedere i benefici speicfici della scheda audio, in quanto nn ho mai provato questo computer senza questa scheda audio. pero posso dirti che per quanto ne so tutto dipende da come viene gestito il suono dall'applicazione. mi hanno spiegato che se il gioco carica molti suoni allora viene molto alleggerito dalla ram della x-fi, se invece i suopni occupano poca memoria il guadagno sara minimo. d'altronde bisogna ricordarsi che è una scheda audio e che quindi tutto dipende da come è l'audio dell'applicazione presa in esame.

@narnonet
dove la trovo questa utility? sul disco dei driver nn mi pare di averla vista ma se dici che ci deve essere spulcio meglio il disco. oppure lo devo scaricare dal sito (anche se mi sembra strano che ti vendono una cosa e poi ti devi scaricare i software per farla funzionare...)? puoi essere un pò piu chiaro su quali sono e eventualmente come trovo queste utility?

Ultima modifica di Cresta : 16-06-2006 alle 15:04. Motivo: correzione
Old 16-06-2006, 15:06   #5
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cresta
@gokuken
purtroppo nn so che dirti. sono passato da una configuarzione molto vecchia (amd athlon 2200+, ge force4 4200 TI 128 700 mb di ram) al computer che ho adesso (amd athlon 3500+ 64 ati radeon x1900xt 512 ddr3 2 gb di ram) e quindi nn riesco a vedere i benefici speicfici della scheda audio, in quanto nn ho mai provato questo computer senza questa scheda audio. pero posso dirti che per quanto ne so tutto dipende da come viene gestito il suono dall'applicazione. mi hanno spiegato che se il gioco carica molti suoni allora viene molto alleggerito dalla ram della x-fi, se invece i suopni occupano poca memoria il guadagno sara minimo. d'altronde bisogna ricordarsi che è una scheda audio e che quindi tutto dipende da come è l'audio dell'applicazione presa in esame.
Grazie!
Old 16-06-2006, 15:22   #6
Cresta
Member

aggiunta al post di prima: sono riuscito a scaricare i driver aggiornati della scheda audio. pero adesso nn so vedere che versione dei driver ho attualmente. c'è un pannelo di controllo, qualcosa del sistema che me lo dica? ho cercato in giro per le consolle della scheda ma nn ho visto niente sulle informazioni specifiche dei driver...
Old 16-06-2006, 15:51   #7
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
aggiunta al post di prima: sono riuscito a scaricare i driver aggiornati della scheda audio. pero adesso nn so vedere che versione dei driver ho attualmente. c'è un pannelo di controllo, qualcosa del sistema che me lo dica? ho cercato in giro per le consolle della scheda ma nn ho visto niente sulle informazioni specifiche dei driver...
Ciao, ci faresti sapere una volta che sei riuscito a far funzionare il telecomando se riesci a pilotare anche windows media player e altri software?
Sono interessato ad acquistare una X-Fi Platinum, che ha il telecomando, ma prima vorrei sapere cosa ci si può fare
Grazie!
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:13   #8
Cresta
Member

se leggi un pò sopra vedi che con le apposite utility dovresti far funzionare un pò tutto con il telecomando... il problema è trovare queste utility...
Old 16-06-2006, 16:46   #9
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
se leggi un pò sopra vedi che con le apposite utility dovresti far funzionare un pò tutto con il telecomando... il problema è trovare queste utility...
Eh si, mi riferivo a questo
Ovvero, non al sapere in teoria cosa può funzionare con queste utility fantasma, ma sapere in pratica cosa realmente funziona (e come) dopo che sono state reperite e installate
Ancora non sei riuscito? Non le trovi nemmeno sul sito creative?
Old 16-06-2006, 19:11   #10
Cresta
Member

eh no, sto aspettando narnonet che mi dica qualche info un pò piu dettagliata...
Old 17-06-2006, 00:10   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Visto che passo di qui segnalo l'esistenza dei topic ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040080
Old 17-06-2006, 01:11   #12
Cresta
Member

grazie. pero adesso mi servirebbe sapere quali sono queste fantomatiche utility per il telecomando (che nn c'èè scritto manco sul sito creative) e dove trovarle e anche come vedere che versione di driver ho...
Old 17-06-2006, 19:45   #13
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
grazie. pero adesso mi servirebbe sapere quali sono queste fantomatiche utility per il telecomando (che nn c'èè scritto manco sul sito creative) e dove trovarle e anche come vedere che versione di driver ho...
Ciao Cresta, novità sul telecomando?
Ormai la scheda l'ho presa, la Platinum a 136 euro s.s. comprese... se scopri qualcosa aggiorna il thread, idem io
Old 17-06-2006, 20:07   #14
Cresta
Member

il problema è sempre il solito: bisogna septtare che narnonet passi di qua e ci sveli l'arcano perke io nn so dove cercare. sono andato sul sito soundblaster ma nn c'è niente di utile, a parte i dirver. è solo un sito pubblicitario, niente di piu. ho trovato la sezione riguardante il telecomando ma nn dice niente su come funziona o su come farlo funzionare...
Old 17-06-2006, 20:30   #15
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
il problema è sempre il solito: bisogna septtare che narnonet passi di qua e ci sveli l'arcano perke io nn so dove cercare. sono andato sul sito soundblaster ma nn c'è niente di utile, a parte i dirver. è solo un sito pubblicitario, niente di piu. ho trovato la sezione riguardante il telecomando ma nn dice niente su come funziona o su come farlo funzionare...
Ma quindi per ora cosa ci riesci a fare? per lo meno il controllo del volume va?
Inoltre, dove lo colleghi il ricevitore? è ad infrarossi o radio?
Old 17-06-2006, 20:38   #16
Cresta
Member

per ora col telecomando nn riesco a farci NULLA. ma proprio nulla. sta li, sulla mensola, e per ora è un soprammobile con le pile. il ricevitore è infrarossi ed è nel frontalino insieme alle uscite per le cuffie, e altri piruli che nn so a cosa servano acquisizione audio o vai a sapere)
Old 17-06-2006, 23:15   #17
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Anche qui si dice piruli..
Si, servono per connettere tastiere, strumenti musicali, ecc.
é una sceda cazzuta questa, anche se non pro.
Soprattutto il telecomando
Aspettiamo sto narnonet
Old 18-06-2006, 12:16   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Avevo capito che domandavi come usare il telecomando con programmi diversi da quello della Creative... installa quello che trovi nel cd
Old 18-06-2006, 12:27   #19
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Avevo capito che domandavi come usare il telecomando con programmi diversi da quello della Creative... installa quello che trovi nel cd
Beh si, io sono interessato a sapere se e come funziona con programmi diversi..
Old 18-06-2006, 13:27   #20
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
avevo aperto pure io un theared simile ma nessuno mi aveva risposto.

Allora con il telecomando si riesca a variare il volume ed alcuni effetti come il 24bit cristallizer, il cmss3d, l'eax e il 3dmidì, praticamente sono le 4 rotelline in alto....

In oltre funziona completamente con il media center integrato nel CD della X-Fi fatality...

Solo che tutto il resto play pausa etc etc non funziona con niente, ne con Windows, ne con media player, ne con il lettore creative Media Source.

Ma funziona completamente solo con Creative Entertaiment Center...che si attiva/disattiva premento il tasto on/off del telecomando.

Quindi anche io sono alla ricerca di queste fantomatiche utility!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 18-06-2006 alle 13:30.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian