Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 21:14   #1
Revengeful
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Compatta digitale sotto i 400 euri

Buongiorno tutto il giuorno!

So che sarà la miglionesima richiesta di consiglio che leggerete, ma vi garantisco che questa è diversa dalle altre.

Se mi consiglierete una buona macchina, scatterò per voi con quella che comprerò le foto di mia sorella nuda!

Bene... bene... io stavo cercando una compatta digitale che segua queste carattiristiche:
  • Costi al MASSIMO 400€, ma una spesa sopra i 350€ deve essere giustificata altrimenti starei sotto i 350€, massì si vive una volta sola!!!
  • Cervaco una compatta digitale, non le voglio di quelle slim flat ultra mega super piatte stile sottilette, non mi piacciono nemmeno, per godermi l'acquisto voglio la materia in mano (vi chiederete se sia pazzo), però ecco nella borsetta della mia ragazza ci deve stare. Inzomma la classica compatta digitale che hanno tutti i compagni di corso che usano alle gite e durante lezione per immortalarti mentre dormi in ultima fila.
  • Utilizzo prettamente amatoriale, io di fotografia non ci capisco nulla, via via me la personelizzerò ma principalmente la userò amatorialmente accendi scatta e spengi.
  • Non mi interessa che faccia 500 mila cose, filmati caffé, massaggi cinesi... certo che se li fa ancora meglio, ma per dirvi prima di tutto spendo per la qualità (sono disposto a spendere sopra i 350€ ma solo per avere dei bei colori, non per avere il wireless per trasmettere le foto come la Nikon P3).
  • Voglio una macchinettà che faccia foto con degli splendidi colori, delle belle luci e una ottima nitidezza. Questo prima di tutto, velocità viene dopo, prima mi interessano le foto
  • Sarò in norvegia per il prossimo anno e li sapete che la differenza tra buio e luce è più estremizzata rispetto qua in italia, quindi mi serve una macchina che faccia foto sia nella perenne penombra che nella perenne luce (ma tanto ora con questi enormi ISO non ci dovrebbero essere problemi).

Cosa ho adocchiato:
  • Fuji F11-F30
  • Nikon, qualche coolpix (ma non saprei da che parte farmi) e la P4.

So che non ho citato le canon, che per voi sono il vostro vangelo. Spero me ne sappiate consigliare qualcuna, ho sentito che fanno le foto dai migliori colori, però non vi fissate sulle canon, datemi un parere globale anche sulle nikon e fuji (o altro)... altrimenti niente foto della sorella.

Grazie mille!!!!!!!!!
Old 15-06-2006, 21:55   #2
jackk
Member

L'Avatar di jackk

Iscritto dal: May 2006
ho una nikon 7600 e direi che va bene , ha una risoluzione adeguata, anche troppo per una macchinetta per principianti, una buona ottica, e il grandangolo.
tra i pregi direi ancora pile ricaricabili e un consumo di energia nella media, ottime modalità scena, e una buona modalità ritratto.
per contro , come tutte le nikon, è un pò lenta nello scatto , ma come dicevo è pur sempre una digitale.
ha il mirino galileano , cosa che la p4 non ha .
ma non volevo elencarti le caratteristiche della 7600, volevo solo dire che per un principiante è una buona macchina, ma forse se tornassi indietro ne sceglierei una dallo scatto più rapido, tipo canon o mille altre ,e senza spendere grosse cifre, 200 euro bastano e avanzano credo, altrimenti spendine di più ti fai una reflex e via...
jackk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 08:26   #3
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
sony DSC p200: http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Still+Cameras

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:39   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ti presto la mia per le foto alla sorella
Come Canon ti consiglierei la A620 per un uso generale, mentre se ti interessa anche un po' di zoom (che non fa mai male) guarda la A700.
Il riuscire a immortalare contemporaneamente zone in piena luce e in ombra riguarda la gamma dinamica di una fotocamera e non la sensibilità ISO, anzi all'aumentare di quest'ultima la gamma dinamica diminuisce per cui è meglio scattare alla minima sensibilità possibile.
Anche le Fuji F11 e F30 sono buone.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian