|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Compatta digitale sotto i 400 euri
Buongiorno tutto il giuorno!
So che sarà la miglionesima richiesta di consiglio che leggerete, ma vi garantisco che questa è diversa dalle altre. Se mi consiglierete una buona macchina, scatterò per voi con quella che comprerò le foto di mia sorella nuda! Bene... bene... io stavo cercando una compatta digitale che segua queste carattiristiche:
Cosa ho adocchiato:
So che non ho citato le canon, che per voi sono il vostro vangelo. Spero me ne sappiate consigliare qualcuna, ho sentito che fanno le foto dai migliori colori, però non vi fissate sulle canon, datemi un parere globale anche sulle nikon e fuji (o altro)... altrimenti niente foto della sorella. Grazie mille!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho una nikon 7600 e direi che va bene , ha una risoluzione adeguata, anche troppo per una macchinetta per principianti, una buona ottica, e il grandangolo.
tra i pregi direi ancora pile ricaricabili e un consumo di energia nella media, ottime modalità scena, e una buona modalità ritratto. per contro , come tutte le nikon, è un pò lenta nello scatto , ma come dicevo è pur sempre una digitale. ha il mirino galileano , cosa che la p4 non ha . ma non volevo elencarti le caratteristiche della 7600, volevo solo dire che per un principiante è una buona macchina, ma forse se tornassi indietro ne sceglierei una dallo scatto più rapido, tipo canon o mille altre ,e senza spendere grosse cifre, 200 euro bastano e avanzano credo, altrimenti spendine di più ti fai una reflex e via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ti presto la mia per le foto alla sorella
![]() ![]() ![]() Come Canon ti consiglierei la A620 per un uso generale, mentre se ti interessa anche un po' di zoom (che non fa mai male) guarda la A700. Il riuscire a immortalare contemporaneamente zone in piena luce e in ombra riguarda la gamma dinamica di una fotocamera e non la sensibilità ISO, anzi all'aumentare di quest'ultima la gamma dinamica diminuisce per cui è meglio scattare alla minima sensibilità possibile. Anche le Fuji F11 e F30 sono buone.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.