|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sound Blaster Live! Cambiare?
CIao, su di un pc relativamente nuovo (6 mesi fa), monto ancora una Sound Blaster Live, niente audigy o altro... solo Live. La prima che usciì nel lontano 98.
Funziona ottimamente.... ma... ora mi viene il dubbio, la cambio? Forse i videogames e la muscia ne givoerebbero, ora che ho pure letto che Creative non farà drivers per questa scheda per Vista (bhe i suoi anni li ha....), mi sento ancora più conviento che sia ora di cambiarla o in alternativa usare l'audio integrato sulla scheda madre (ma deduco che sarà appesantirà la CPU) Sono molto indeciso, anche perchè le fregature sono ovunque.... avevo preso tempo addietro una Audigy LS, ma non avendo accelerazione hardware degli effetti EAX e Direct3d Audio... bhe era come non averla... occupava moltissimo la CPU.... quindi idem come quella integrata sulla scheda madre. Quindi cosa mi consigliate? Tengo la Live! finchè va... oppure cambio? Ma con che cosa? senza sperndere troppo per di più? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
potresty prendere l'audigy 2 (se la trovi).. ormai è scesa a prezzi abbordabilissimi....
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Chissà se mi potete aiutare a trovare un negozio... :-( E' introvabile! Solo audigy 4 a 78 euro.... troppo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Chissà, forse vendo la mia Audigy 2 ZS per una Extreme Music.. devo decidere in questi giorni... uhmm
Comunque, che casse hai attaccato alla scheda audio? Se sono troppo economiche non ti conviene cambiare scheda audio.. altrimenti beh, la differenza tra la live! e una nuova (diciamo dalla audigy 2zs in poi) c'è parecchia, sia con la musica che con i giochi (specialmente con i giochi EAX) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La mie casse sono della Cambridge FPS1600. (4point+sub)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
anch'io ho ancora la gloriosa sb live! dal '99 e anche se nel frattempo ho cambiato quasi tutto l'hardware la scheda audio è sempre rimasta quella
volevo chiedere: la live! è ancora superiore all'audio integrato?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fatemi sapere che voglio decidere....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Le differenze, comunque, ritengo che siano minime
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
finche la live! funziona (e senza problemi) vado avanti così
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.