|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
basi di dati progetto...aiuto urgente please
salve ragazzi devo fare un progetto di una base di dati praticamnte devo fare lo schema relazionale e quello ad oggetti...
deve avere tra le 4 e le 8 classi... l mia domanda ne avete di già fatti?? se no mi consigliate qualcosa da fare?? he ne so cinema, videoteca,boo!!son senza fantasia aiutatemi plz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il mio consiglio e' di chiedere a qualcuno che abbia un'attivita' nel settore di cui decidi di occuparti. es.: se decidi di sviluppare un db per una video teca chiedi a qulacuno che lavori in una videoteca... e' la cosa migliore perche' di sicuro sapra' darti una serie di info utili per capire quali sono le necessita' informative in quell'ambito permettendoti di modellare molto bene la base di dati... ovvio, poi devi essere tu a scremare, adattare, rielaborare alcuni dei requisiti, ma almeno nn corri il rischio di sclerare inventandoti requisiti sciocchi o assurdi o poco realistici
M_/_N |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh deve essere una cosa semplice ..
una cosa da 4 a 8 classi quindi basterebbe un po di fantasia... nn seerve che vada a disturbare uno di mestiere...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
allora nn vedo il problema...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Dai, il solito e scontato
"Esami", "Studenti", "Docenti", "Corso di Laurea", "Facoltà" Modella l'appello, e hai 6-7 tabelle/classi pronte all'uso. Aggiungi lo storico studnete, e hai anche un'altra tabella. Però mi sembrano cose banali, d'accordo che di basi di date ne ho fatte un po', ma se non riesci neanche a immaginare il loro uso/ambito, allora pensa seriamente se sei tagliato per queste cose...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cercavo qualcosa che fosse meno scontanto..
cmq mi è gia venuta l'idea... e ho gia cominciato: proprietari parcheggi postiauto giorni categoria auto proprietariauto cmq grazi a tutti per i suggerimenti...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.