Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 18:23   #1
Casalmiro
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problema all'accensione del pc

Ciao a tutti!! Ho un grosso problema con il mio pc: quando premo il pulsante di accensione, il computer mette in moto tutte le ventole, sembra fare tutto normalmente ma poi si spegne senza apparente motivo dopo 1, 2, 5, 10, 30 secondi... le prime volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi, poi pian piano dura un po' di più, poi arriva fino al caricamento di windows, poi arriva alla schermata di selezione utente e solo dopo 15 - 20 tentativi riesco ad entrare in windows e da lì in poi regge...
Ho notato anche che devo ogni volta mettere su off il pulsante dell'alimentazione per poter riavviare il pc e attendere proprio che si spenga un led verde sulla scheda madre, altrimenti posso premere finché voglio il pulsante ma il pc non da segni di vita.

Sfornate consigli e idee!!!

P.S.: se ho sbagliato sezione spostatela!! E' ke nn avevo proprio idea di dove aprirla!
Casalmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 18:52   #2
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
può essere l'ali che nn regge a dovere
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:14   #3
Casalmiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da alano987
può essere l'ali che nn regge a dovere
ma ha sempre funzionato bene... cosa può averlo fatto partire?
Old 15-06-2006, 19:21   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
il problema è cominciato di punto in bianco o hai toccato qualcosa a livello hardware-software prima?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:27   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Casalmiro
Ciao a tutti!! Ho un grosso problema con il mio pc: quando premo il pulsante di accensione, il computer mette in moto tutte le ventole, sembra fare tutto normalmente ma poi si spegne senza apparente motivo dopo 1, 2, 5, 10, 30 secondi... le prime volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi, poi pian piano dura un po' di più, poi arriva fino al caricamento di windows, poi arriva alla schermata di selezione utente e solo dopo 15 - 20 tentativi riesco ad entrare in windows e da lì in poi regge...
Ho notato anche che devo ogni volta mettere su off il pulsante dell'alimentazione per poter riavviare il pc e attendere proprio che si spenga un led verde sulla scheda madre, altrimenti posso premere finché voglio il pulsante ma il pc non da segni di vita.

Sfornate consigli e idee!!!

P.S.: se ho sbagliato sezione spostatela!! E' ke nn avevo proprio idea di dove aprirla!
Per una migliore analisi del problema, servono dati quali specifiche alimentatore, configurazione processore e scheda madre, periferiche collegate al sistema, bios, ecc ecc

Postaci qualcosa altrimenti risulta molto difficile.

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:37   #6
Casalmiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Per una migliore analisi del problema, servono dati quali specifiche alimentatore, configurazione processore e scheda madre, periferiche collegate al sistema, bios, ecc ecc

Ciao
Allora, sò ben poco.... processore athlon XP 2600 non overclockato, scheda madre, bios e alimentatore dove li posso vedere?
Cmq periferiche collegate mouse, tastiera, sistema Creative 5.1, modem, monitor, stampante (ma non la tengo quasi mai accesa)...
Old 15-06-2006, 20:23   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:

Ciao
...onestamente, almeno per il mio punto di vista, anche se posta i dati che dici tu non vedo cosa cambi nella "diagnosi".
Old 16-06-2006, 13:23   #8
Casalmiro
Member

UP ragazzi oggi ho dovuto provare almeno 50 o 60 volte prima di accenderlo e continua a spegnersi anche quando ormai mi sto facendo i fatti miei in windows!!!! AIUTO!!!
Old 18-06-2006, 14:24   #9
Casalmiro
Member

UP, sono disperato...
Old 18-06-2006, 22:51   #10
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
...onestamente, almeno per il mio punto di vista, anche se posta i dati che dici tu non vedo cosa cambi nella "diagnosi".
Cmq era ''analisi'' non ''diagnosi'', leggi bene la prox volta
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 19-06-2006, 13:38   #11
Casalmiro
Member

Quote:
Cmq era ''analisi'' non ''diagnosi'', leggi bene la prox volta
Hai voglia di rispondere anche a me dato che ho ancora questo problema e non sò che fare?
Old 20-06-2006, 19:13   #12
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Casalmiro
Hai voglia di rispondere anche a me dato che ho ancora questo problema e non sò che fare?
Ma io ti risponderei anche volentieri....Ma se non dai un minimo di indicazioni tecniche, come faccio?
Old 21-06-2006, 00:28   #13
Casalmiro
Member

Quote:
Ma io ti risponderei anche volentieri....Ma se non dai un minimo di indicazioni tecniche, come faccio?

E se ti chiedo dove trovarle e tu non me lo dici, come faccio ad aiutarti?
Old 21-06-2006, 07:35   #14
pierfrancesco99
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco99

Iscritto dal: Feb 2006
devi accedere al bios e controllare le temperature

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian