|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
alice adsl:passaggio da 4 mega a 640 per problemi
Ciao a tutti. Fino all'anno scorso avevo alice 2 Mega che poi in seguito ad un upgrade passò a 4 Mega. Da quel momento cominciarono i problemi, infatti ogni volta che c'èra tempo brutto la linea cadeva, il mio router non riusciva ad agganciarsi. Parlando con un tecnico mi disse che il motivo era che stavo troppo lontano dalla centrale e non riuscivo a comunicarvi bene; mi consigliò così di passare all'offerta 640. In effetti i problemi sono finiti, ma adesso vorrei riprovare una offerta che fornisce velocità più alte..e inoltre ho sentito che la 640 tra non molto verrà abolita in favore della 4 Mega..e io che faccio? mi ribecco le cadute di linea??
Queste sono le statistiche della mia adsl che attualmente è 640: ![]() Io credo che con quell'attenuazione a 42 vado veramente poco poco lontano Ultima modifica di jacopastorius : 15-06-2006 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
effettivamente....per essere una 640 hai un'attenuazione un pò troppo esagerata...credo che con la 4 mega avresti nuovamente i problemi di caduta....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'attenuazione è alta, ma il margine di rumore è decente... certo che per essere una 640 i valori sono complessivamente pessimi
io ho lo stesso problema, solo che nel mio caso dipende solo dai cavi di telecom che non sono a posto, visto che abito vicino alla centrale... cmq forse il tecnico intendeva dire che si passa alla 4mbit su adsl2+, in quel caso a quanto ne so l'adsl2 opera a frequenze più elevate, e i valori bassi dovrebbero dare meno problemi... a quanto mi ha detto, se io volessi fare la adsl2+ potrei arrivare al massimo a 6-7mbit, invece dei 20 di alice... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
inizia col controllare e ottimizzare i collegamenti telefonici in casa tua e vedi se qualcosa migliora intanto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
downgrade rulez |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 16-06-2006 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.