|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Impianto stereo.... quali casse?
Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di rinnovare l'impianto stereo della mia 206 cambiando le casse, dato che la radio non è molto che l'ho presa, è una Piooner DEH-P7700MP, spara 50Wx4.
Per ora ho le due casse di serie nelle portiere anteriori e sul pianale due Sony X-Plod XS-F6930 ovali (dim. 6" x 9") che di picco arrivano a 180W, ma solo 40W Rms... un pò pochi, anche xkè ci ho collegato un piccolo amplificatore Classe A 70+70 per pulire un pò il suono... Guardando così ho trovato delle casse della Hertz, ma non so se avrei un gaudagno consistente... - x ke casse anteriori ho visto le ECX 165: Coassiali a 2 vie, 140W Max e 70W Rms, 165mm, a cui potrei collegare l'amplificatore che ho; - x il pianale le ECX 690: Coassiali a 3 vie, 200W Max e 100 Rms, 6x9" che collegherei a un nuovo amplificatore, che non ho ancora visto... Sito Hertz: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm (le casse sono della serie Energy) Avevo trovato delle casse della Boss Audio System, ma non so se sono buone... ad esempio le RT6930 sparano 200W Rms e 400W di picco, ma costano decisamente meno delle altre (circa 70€) e non so quanto suonino bene.... Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento per un buon impianto?? qualcosa che suoni bene anche a tutto volume.... purtroppo nel baule non ci posso mettere sub x problemi di spazio (c'è già troppa roba.....) e quindi devo continuare a usare il pianale.. (pianale della vecchia 206.. quello bello spesso..) Ciao Ciao... grazie x qualsiasi suggerimento... Ultima modifica di bak86 : 15-06-2006 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
prima cosa, elimina il pianale...
seconda cosa, usa l'amplificatore per le casse anteriori, e dimenticati boss ed hertz. Puoi trovare dei bei kit (woofer, tweeter e crossover) impact, soundstream od anche ciare che suonano meglio rispetto a quei due per il posteriore niente pianale e metti nelle predispizioni delle casse normalissime (anche quelle di serie o appunto quelle che hai ora davanti) alimentate dalla radio. già così dovrebbe essere tutta un'altra cosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ho i miei impact da dare via.... pg66 + ns30.... e ti assicuro che si sentono.. eccome se si sentono.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
alla faccia del suonano bene.. sono una cannonata per quei pochi watt che hanno
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Mi inserisco visto che ho bisogno di un consiglio anche io... Su una AUDI A3 (ultima serie)... partendo da impianto originale con sorgente JVC KD-SH1000... cosa posso fare, rimanendo sul "soft", per migliorare un pelo (da notare che non ho ancora ricevuto la macchina, manca un mesetto alla consegna) senza stravolgimenti, lavoroni o amplificatori in vista? (sulla vecchia Corsa GSI avevo un impianto notevole, però ci avevo speso una cifra e mi ritrovavo con 2 ampli e un condensatore nel bagagliaio) Considerando che la sorgente dovrebbe essere pienamente all'altezza, credete che un ampli 2 canali per l'anteriore non esagerato (quale?) insieme a 2woofer+2tweeter decenti, magari Ciare, potrebbero bastare? Considerando il posteriore alimentato dall'autoradio, ovviamente... e magari mantenendolo originale.. Ultima modifica di Minipaolo : 18-06-2006 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non vuoi un ampli per l'anteriore, un bel kit con una sensibilità piuttosto alta e qualche watt in meno, così che la radio riesca a spingere per bene anche quei wooferini (ed anche qui valgono cmq le marche scritte sopra)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il sub preferirei evitare.. cioè, la mia idea sarebbe 2 vie all'anteriore non esageratissimo (Ciare CW175 + tw ciare... ) e ampli 2 canali dedicato.. e basta.. perchè al posteriore alla fine non è che mi cambi molto metterci un kit... no?Invece un 2 vie anteriore senza ampli mi sa che non darebbe benefici evidenti...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
te e i tuoi ciare
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no, te l'ho detto.. vediamo!! Quindi Steg 2 canali + ciare (o kime's impact )?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a patto che tu non abbia una fottuta macchina coi coni montati sulle cartelle della portiera zero volume di carico e vibrazioni a nastro se tutto va bene devo armarmi di dremel e lamiera e piantare tutto nello scatolato, ho cambiato solo i coni rispetto a quei cessi di primo impianto e non è che ci sia stato sto salto di qualità
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 307 è famosa per NON esserlo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che fa veramente cacare ho visto come fanno a risolvere il problema: dovrei tagliare la lamiera interna, fare uno scatolato su cui montare i coni e imbullonarlo. mi rimane solo da capire come regolarmi col telo parapioggia e quanto tempo ci vuole... comunque veramente deprimente. te pensa che stavo per disperazione mettere un passabanda sul medio basso e piazzare un sub da 38 cm nel baule giusto per spostare le cannonate dove non vibri nulla
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
visto che ve ne intendete... l'autoradio originale della ford cd4500 com'è come qualità audio ? volevo fare un impiantino con fronte anteriore e sub lascianodo il posteriore pilotato dall'autoradio senza spendere una barca di soldi...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'ampli integrato nelle radio di serie è molto spesso deludente, non conosco nel caso specifico quello della ford, ma solitamente le autoradio riescono ad erogare tra i 15 watt rms ed i 23 watt rms, niente di che ma per un fronte posteriore possono essere ok, sempre che se all'anteriore ci sia un ampli e quindi queste siano regolate in modo che anche ad alto volume non distorcano, altrimenti rischi di giocarti la cassa (meno dei mali, se sono quelle di serie) oppure giocarti la radio mandando in saturazione l'ampli integrato, cmq io di solito con un impiantino normale con un ampli, la radio non di serie ce la vedo sempre bene
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io consiglio le casse della stessa marca e stessa serie dell'autoradio.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

) e ampli 2 canali dedicato.. e basta.. perchè al posteriore alla fine non è che mi cambi molto metterci un kit... no?
)?