|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Speedstep Centrino duo
Ciao
Volevo chiedere la vostra opinione su questo: Secondo le utiliy che monitorano la frequenza del mio centrino duo (montato su dell 9400) a 2 Ghz mi danno ceh entrambe i due core vanno sempre a 997 mhz, qualsiasi cosa io faccia. Anche se gioco a Warcraft e intanto vedo uno straming video dal decoder satellitare sul secondo monitor con firefox e thunderbird aperti le utility (speedswitch e cpu-z) danno sempre 997 Mhz. Secondo voi sono le utility che non leggono bene? ci sono altri progammi per gestire le frequenze di lavoro e i voltaggi? Mi pare u npo strano che il processore sia cosi potente da fare tutto rimanendo a bassa frequenza. grazie a tutti Giuppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() hai detto che giochi, stai guardando un filmato e hai firefoz aperto (cose che io col pm740 mi sogno da farle tutte insieme) 2x997=1994 in pratica i 2ghz tutto giusto bassa frequenza? non sono i p4 che ne hanno mille mila finroa nhc non ha funzionato molto bene sul centrino duo come hanno scritto altri utenti non so dirti circa rmclock Ultima modifica di Trym : 15-06-2006 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lamentarsi per le prestazioni? manco mi passa per l'anticamera del cervello.
Solo che ho l'impressione chenon funzini bene la gestione dello sppedstep. O le utility non leggono bene i dati e allora ho sempre la cpu al max (cioe' visto che rimane sempre a 997 Mhz anceh se ho solo la pagina di windows) e allora mi piacerebbe poterla rallentare Oppure la ho sempre al minimo e mi piacerebbe poter capire come portarla al max , non so bene per farci cosa visto quello che fa a bassa requenza. ![]() Insomma vorrei capire meglio la situaizone Giuppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora il singolo core a quanto va a cpu sparata a manetta? Ultima modifica di Trym : 15-06-2006 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Stesso problema von il mio dual core t2300, con l'unica differenza che quando lo faccio lavorare in modo massiccio la frequenza si porta a 1,66 Ghz, cioè quella esatta!!!! Cmq secondo me c'è un controller hardware che lavora sulla frequanza in relazione al carico di lavoro e secondo me attualmente nessun applicativo software riesce a forzare la frequenza al massimo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma che minkiazza dite ?'??
![]() non è mica 1+1=2 se viene indicato che la cpu si trova a 997mhz è perchè evidentemente è attivo il risparmio energetico e la cpu sta lavorando al minimo. Se si sta usando il pc con la batteria attaccata bisogno andare su risparmio energetico e togliere adattivo o portatile e mettere su massima potenza altrimenti la cpu va al minimo di clock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
non è inutile e non sfotteva.........(scusa mi dite che ci sono due core da 997 mhz!?!?!?!?!?) anche se senza risparmio energetico i core stanno in downclok ma al primo lavoro partono subito a regime massimo......se in risparmio energetico stanno fissi a 998mhz cmq è anche vero che prima di uno degli ultimi format riuscivo a tenerlo costantemente a regime massimo anche a riposo,cosa che ora non avviene........ cmq centra solo il risparmio energetico nulla di piu...... anzi..ora che ci penso,da quando ho messo la patch per core duo ,non sta piu fisso a regime massimo ,al prossimo format costato perbene,senza patch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di XXXandreXXX : 22-06-2006 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
pero dai su........non prendete tutto alla lettera........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.