Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 23:21   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Consigli acquisto nuovo pc

premesso che il pc non è per me altrimenti me lo assemblerei da solo con i migliori componenti, la necessità è quella di contenere la spesa e trovare un prodotto decente che non sia già vecchio.... la persona interessata è orientata all'acquisto di un pc in una tra le più famose catene commerciali (non faccio nomi per non fare pubblicità) e mi ha segnalato un'offerta che sembra interessante, volevo sapere voi cosa ne pensate di questo pc preassemblato:

Packard Bell (Mod.iMedia9119+Monitor Lcd) a 999€
Intel Pentium D820 (2x2,8GHz)
Ram 1024MB
HD 200GB
Masterizzatore DVD DL
Scheda video ATI X1300 256MB HM
TV tuner con telecomando
LCD 17" Callisto 171

chiaramente è tutto Packard Bell, ma questi sono gli unici dati che ho, purtroppo non so che piastra madre monti... secondo voi?

P.S. un'ultima domanda.... tra la stampanti multifunzioni inkjet quale è meglio tra una HP e una Epson (quelle attorno alle 150€ per intenderci)?

grazie mille!!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:17   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

forse nn è qui dove poter fare queste domande... ma almeno potreste dirmi dove posso aver risposta su questo forum?
thanks.
Old 17-06-2006, 15:48   #3
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

quanti pareri discordanti! piano con tutti questi consigli sennò non mi perdo...
Old 17-06-2006, 16:00   #4
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
imho lascia stare i preassemblati. con 800€ ti fai un buon pc, sicuramente meglio di un packard bell. coi 200 ti pigli il monitor, anche qui sicuramente meglio di un callisto.
prova su tecnocomputer.
Old 17-06-2006, 17:35   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
premesso che il pc non è per me altrimenti me lo assemblerei da solo con i migliori componenti, la necessità è quella di contenere la spesa e trovare un prodotto decente che non sia già vecchio.... la persona interessata è orientata all'acquisto di un pc in una tra le più famose catene commerciali (non faccio nomi per non fare pubblicità) e mi ha segnalato un'offerta che sembra interessante, volevo sapere voi cosa ne pensate di questo pc preassemblato:

Packard Bell (Mod.iMedia9119+Monitor Lcd) a 999€
Intel Pentium D820 (2x2,8GHz)
Ram 1024MB
HD 200GB
Masterizzatore DVD DL
Scheda video ATI X1300 256MB HM
TV tuner con telecomando
LCD 17" Callisto 171

chiaramente è tutto Packard Bell, ma questi sono gli unici dati che ho, purtroppo non so che piastra madre monti... secondo voi?

P.S. un'ultima domanda.... tra la stampanti multifunzioni inkjet quale è meglio tra una HP e una Epson (quelle attorno alle 150€ per intenderci)?

grazie mille!!

Che bella fregatura di un pc con 1000€ riesci ad ottenere un pc nettamente + performante, veloce, silenzioso, e soraptutto + adatta all'uso a cui sarà destinato.

il pc da te messo:
- Nn è adattoa giocare
- col videorenderign se la caverebbe, ma x1.000€ c'è d meglio..
- LCD nn è cosi buono come prodoto..
Old 18-06-2006, 16:42   #6
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

vi ringrazio x le osservazioni, a questo punto un'ultima domanda.... secondo voi con 1000€ (compreso un monitor lcd) cosa si può avere?
thanks!
Old 18-06-2006, 17:49   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Si vede ke nn hai capito appieno quanto ho detto Dipende da cosa lo userai a fare il pc, un pc da gioco ha esigenze diverse da un pc da internet/office..
Old 19-06-2006, 18:28   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

il pc non è per me... personalmente saprei come assemblarmelo ma di sicuro spenderei almeno 1500€ per le mie esigenze, che cmq non sarebbero per i giochi.... ho postato qui solo perchè non essendo aggiornato sulle offerte dei pc assemblati credevo che qualcuno potesse darmi un parere sul modello di pc descritto sopra o qualche consiglio su uno di simile valore (max 1000€)...
...purtroppo non posso farci niente se la persona in questione non è disposta a spenderci di più.... per quel prezzo non sono in grado di dare consigli, pretendono il massimo al minimo prezzo... cmq l'uso non sarebbe nè per giocarci e nè per farci grosse elaborazioni....... le esigenze sono quelle di lavorare col pacchetto office con un macchina che duri almeno 4-5 anni, ovvero che dopo un anno non sia già troppo vecchia, ecco.... al massimo qualche foto da catalogare, qualche dvd da masterizzare e proprio per esagerare qualche filmato da montare (questo posso farlo pure io con un vecchio P4 2,4GHz e 512Mb di RAM e GF4MX440 da 256Mb .... figuriamoci il modello qui sopra..)
consigli?
Old 21-06-2006, 13:00   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Se nn è troppo tardi provo a consigliarti una macchina cmq ottima,

LCD 19" 230€ (imho Samsung)

A64 X2 3800+ 260€ tray
ac Freezer pro 20€
2x1Gb ddr400 160€
Asrock Dual-Sata 57€
WD 250Gb 80€
master DVD 37€
Case 40€ a salire (deve piacere)
Tagan 430W 74€
ATI X300 40€

Totale: 998€

Ti dico subito ke se guardi i vari pezzi noterai subito che è migliore rispetto a quanto da te consigliato, l'unica cosa su cui sn stato costretto a risparmiare è stata la vga, ma visto che mi hai detto che nn serve a giocare è perfetta, se magari riesci a mettere 35€ in + l'ideale sarebbe metterci una x1600Pro, sicuramente migliore e con l'avivo + avanzato

Inoltre se vuole il tv Tuner è da aggiungere al prezzo, solo che risparmiando ulteriorment rischi di perdere parecchio in prestazioni (single VS dual core)
Old 21-06-2006, 14:01   #10
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

grazie mille... questi sono i consigli che cercavo, finalmente
...come è la scheda madre in termini di compatibilità?

...e un'ultima cosa... dove converrebbe comprare il tutto?
Old 21-06-2006, 19:17   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Come compatibilità è + ke buona, solo con certe ram x non aver problemi si è costretti a farle andare a 2T, ma cmq non incide troppo sulle prestazioni.

il problema si risolve aggiornando il bios della mobo

X il dove appena ho tempo ti scrivo un pvt sugli shop, cmq cerca di farci saltar dentro una x1600 è nettamente migliore rispetto alla X300 ke t ho messo, alla fine sono 33€ in + del budget, ma t'assicura almeno una funzionalità discreta neii gioki e sopratutto un avivo migliore (avivo = Advanced Video In Video Out )

Imho col x 1600 e con le sped. comprese vai si un pò oltre il budget, ma sopratutto ho tenuto conto della longevità, se magari rinunci un pò a questa, basterebbe magari segare la ram, ke in ambito office 2gb sn troppi, o puntare su un processore singlecore, peccato ke i dual core siano il futuro..
Old 23-06-2006, 13:43   #12
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ok, grazie mille!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian