Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 19:45   #1
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Storia di un ebayer qualunque

L'Ebayer in questione ha la bellezza di 384 feedback positivi ha in vendita un telefonino LG U880 della 3 con la sim supertuapiù.

Decido di fare la caccia.

Quote:
LG U880
nuovo con scontrino e garanzia
+ 40 € di Traffico Omaggio
+ Custodia Trasprente

UMTS
Il telefono viene venduto abbinato alla sua sim SUPERTUA+.
LA MIGLIORE TARIFFA MAI FATTA DA H3G

Il vincitore dell'asta dovrà mandarmi copia di un documento d'identità + codice fiscale + dati bancari per cambio intestazione mini USIM 3 !!
Mi occuperò io di tutto.
A che gli dico ma i dati bancari a cosa servono?
E Lui mi risponde che lui li ha lasciati e allora vuole mettere i miei, essendo in buona fede acconsento.
Faccio le offerte e vinco l'asta.

Arriva il telefono troverete tutto nelle mail riportate qua di seguito.

Quote:
Originariamente inviato da IO
Buongiorno,
Il telefono è arrivato, però devo dire che non è come nella descrizione.
Il telefono non è nuovo, è usato tenuto bene, ma non nuovo.
Poi la tariffa non è SUPERTUAPIU ma bensì SUPERTUAPIU SCEGLI 3, il che mi fa pensare come dubitavo che la carta di credito serva per l'accredito di una sorta di abbonamento.
La garanzia all'interno del telefono non c'è.
La seconda batteria è di colore NERO, e il telefono grigio.
C'è stato un errore nella spedizione?
Saluti
Quote:
il telefono non credo che si possa definire usato in quanto è stato usato solo per provarlo, lo scontrino si trova all'interno del libretto di istruzioni, sotto il contenitore di plastica, la tariffa è supertuapiù, la seconda batteria non è colpa mia se all'interno della scatola cbhiusa me l'hanno fornita nera, il telefono di che colore pensavi che fosse?? è identico alla foto dell'inserzione
Quote:
Buongiorno, bene vedo che non vuole a differenza di me trovare una soluzione amichevole al problema. Il telefono non è stato usato per provarlo in quanto è visibilmente sporco. Lo scontrino che è nella confezione riporta come valore 3 euro, può essere verosimile?
la tariffa non è supertuapiù ma supertuapiù scegli3, anche se simile non è la stessa cosa, basta chiamare la 3. Per la seconda batteria non vedo di chi dovrebbe essere la colpa visto che il telefono me l'ha inviato lei, per il colore del telefono l'ho specificato perchè volevo far notare che diverso dalla batteria. Attendo una risposta anche sulla differenza della descrizione sulla USIM, che come detto non è SUPERTUAPIU ma SUPERTUAPIU SCEGLI3.
Se lei è disposto in qualche modo a riconoscere che il telefono inviato non è come da descrizione, sono disposto a venirle incontro, se continuerà a percorre la strada presa, invece sarò costretto a rivolgermi a chi di competenza, confido nella sua onestà. Visti i precedenti durante la ricezione di un oggetto è mia consuetudine fare un filmato per dimostrare successivamente cosa è effettivamente arrivato a destinazione. Attendo fiducioso. Saluti.
Quote:
non sò spiegare òa differenza tra le sim che lei dice, non capisco quali siano le differenze tra la descrizione dell'oggetto e l'oggetto a lei pervenuto
Quote:
Buongiorno, in che senso non sa spiegare la differenza tra una sim e l'altra? Le differenze le ho elencate in modo dettagliato, ma ripeto.
Nella descrizione si dice che il telefono è nuovo, ma non lo è, tenuto bene ma non nuovo, come gli accessori.
La batteria è di un altro telefono, e non di questo in quanto è NERA e non grigia come il telefono.
Lo scontrino di 3 euro anche se non è verosimile, e quindi non attendibile.
La Tariffa non è SUPERTUAPIU, ma SUPERTUAPIU SCEGLI3, e qua dovremo fare un bel discorso.
Se è scegli3 significa che lei il telefono non l'ha comprato, ma che il telefono è in abbonamento, ecco perchè voleva i dati bancari, con un accredito di 20 euro mensili.
Se lei è disposto a riprendere il telefono rimborsando l'importo che ho pagato, non ci saranno problemi di alcun tipo. Mi faccia sapere. Saluti.
Quote:
Buongiorno,
mi dispiace non aver ancora ricevuto altre risposte alle mie comunicazioni, attenderò un tempo ragionevole di 1 ora, prima di procedere nelle azioni che ritengo necessarie, per far valere i miei diritti. 1 ora perchè nelle precedenti comunicazioni ho ricevuto una risposta in tempi ancora minori.
E' consapevole dell'errore che ha commesso?
Mi invii l'importo del telefono che ho pagato io, 152,50 euro, più le spese necessarie per la spedizione di ritorno, con il metodo che preferisce, se con paypal tenga presente della maggiorazione necessaria per farmi avere l'importo per intero, perchè non voglio rimetterci neppure un centesimo da questa operazione che mi ha fatto perdere anche tempo. In questo modo le invio il telefono, e la storia finisce qua, con suo notevole guadagno. Saluti
Quote:
comunque ho detto che rimborserò i 137,00 + 8,20 di spedizione, l'indirizzo è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ho le copie dei messaggi precedenti
Quote:
Buonasera, non ho intenzione di rimetterci dei soldi in questa operazione, visto che è lei che è in fallo e non io. Sono disponibilissimo a rimandare il telefono, ma devo ricevere quanto mi spetta quindi la cifra che ho sborsato, altrimenti farò regolare denuncia agli organi competenti. Mi faccia sapere. Saluti
Quote:
anch'io ho speso soldi per la spedizione, io le rimborso i 152,50 in modo tale che possa rispedire
Quote:
Per il rimborso questo è quello che propongo io, e non intendo trattare, 152,50 + spese di trasporto, trasporto a scelta con o senza assicurazione, sul totale in caso di pagamento con paypal bisogna che ci aggiunga le Tariffe per transazione (EUR) 3,4% + €0,35 EUR. Quindi faccia il totale e poi le confermo se l'importo è corretto e provvederò dopo il suo pagamento, a inviarle il telefono.
Saluti

Quote:
165,00 euro con paccocelere3
Quote:
Con bonifico bancario:
152,50 mia spesa + 8,20 Paccocelere 3, totale 160,70
Con paypal: + 5,6245 + 0,35 = 166,68
Con Postepay: +1,00 = 161,70

Questo è l'importo da versaere, appena ho l'accredito farò la spedizione.
Le faccio presente che il mio feedback non potra essere positivo.
Saluti. Diego.
Quote:
ho già provveduto al rimborso, credo che con un rimborso così non mi meriti un negativo...poi faccia lei
Quote:
Rimborso ricevuto. Ora mi serve il documento per rifare il cambio, quindi carta d'identità fronte retro, codice fiscale e dati bancari.
Per il feedback negativo, faccia lei, mi ha venduto un telefono che non era come riportato nella descrizione, se mi ammette che voleva fare una furbata io gli metto il feedback positivo per l'onestà.
Saluti.
Io gli ho inviato il fax con carta d'identità e carta di credito.
Quote:
ancora non ho provveduto a mandare il fax per il cambio di intestazione, comunque io ero in buona fede e non voglio mai fregare nessuno come può notare dal rimborso immediato
Io ho chiamato la 3 per sapere tutte le informazioni sul suo contratto.
Quote:
E' talmente in buona fede che ha appenda detto una grande falsità, lei il fax l'ha inviato, visto alla 3 l'hanno ricevuto, voglia continuare con le prese in giro?
Cortesemente, mi invii i documenti, non ho voglia di perdere altro tempo.
Non mi faccia diventare noioso.
Saluti
Quote:
li sto preparando, forse se si informa meglio le diranno anche che i dati bancari sono ancora i miei comunque le sto inviando copia della carta di identità e codice fiscale
Quote:
Lei non si preoccupi io sono informato e lo so che i dati sono i suoi, visto che non si può cambiare l'intestazione di una USIM, come gli ho detto prima di ricevere il suo telefono, e per gli abbonamenti non è possibile neppure cambiare l'utilizzatore. Quindi il suo fax che non ha inviato, ma che è arrivato alla 3, non serve a niente.
Non capisco mi voleva raggirare e non contento continua a dire falsità come quella del fax, crede che ci siano molti sprovveduti.
Sa cosa rischia?
Quote:
ok, quindi ora che bisogna fare? aspetto il telfono...
Quote:
Ok, cosa?
Io non ho i suoi documenti, carta d'identità, codice fiscale e dati bancari. Li ha inviati?
Quote:
i dati bancari non sono stati modificati, le ho appena inviato gli altri documenti in allegato
Quote:
Ho ricevuto i documenti ma i dati bancari mancano, lo so che non sono stati modificati, ma nell'eventualità preferisco averli, sa non mi fido.
Old 14-06-2006, 19:54   #2
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
mi dispiace...già tanto che hai i soldi indietro!
Old 14-06-2006, 19:58   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Sei un grande a dargli sempre del lei,a tenere quel tono "diplomatico" senza scadere nella maleducazione di urlargli "mi volevi fregareeee?????"

Penso che ora si risolvera' la situazione perche' ha capito che non sta parlando con un bamboccio
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:03   #4
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Azz, che educazione nelle tue risposte...

Non ho capito l'ultima parte e cosa si sta facendo...

IMHO hai sbagliato a promettere feedback negativo... solitamente il venditore comincia a fare il furbo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:10   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ed intanto chissà quanta gente ha fregato e continuerà a fregare questo. Il tutto con l'avvallo di eBay. Sempre peggio, ormai sinonimo di inaffidabilità.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:14   #6
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
ok, le mando la copia della carta di credito
aspetto il telefono nei prossimi giorni

Quote:
Appena possibile invierò il telefono, come facciamo con il feedback, io sono intenzionato a segnalare l'oggetto come non conforme, in quanto non lo è e a lasciare feedback negativo, poi a segnalare che comunque mi hai restituito subito i soldi in cambio della restituzione del telefono.
Sto aspettando una risposta.
Old 14-06-2006, 20:17   #7
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ed intanto chissà quanta gente ha fregato e continuerà a fregare questo. Il tutto con l'avvallo di eBay. Sempre peggio, ormai sinonimo di inaffidabilità.
Negava e inventava scuse e bugie, anche difronte all'evidenza, comunque usate la tecnica di riprendere mentre aprite le confezioni, potete sempre dimostrare qualcosa, o comunque mettere strizza a chi è dall'altra parte!

Il Bello è che oggi ho preso una fregatura, ho comprato 3 slip da donna di PlayBoy, e oggi chiedo informazioni sulla spedizione, mi risponde:

Quote:
Domanda: Buonasera, per ora non ho ricevuto niente, non conoscendo i tempi di consegna non so se preoccuparmi. Potresti confermarmi l'indirizzo di spedizione, la data e un riferimento se c'è?
Grazie
Risposta: salve, grazie per avermi contattato... la spedizione in oggetto l'ho effettuata giorni fa, è strano che non sia arrivato ancora nulla anche se le poste hanno sempre dei ritardi purtroppo, perciò l'unica cosa da fare è aspettare ancora qualche giorno.... buona giornata
Vado su Ebay e l'utente non è più registrato, 16 euro buttate. e la risposta di Ebay??
NESSUNA!
Old 14-06-2006, 20:19   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

CVD. Lo dico e continuerò a dirlo: LASCIATE PERDERE EBAY.
Old 14-06-2006, 20:29   #9
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
CVD. Lo dico e continuerò a dirlo: LASCIATE PERDERE EBAY.
e al posto di ebay cosa si potrebbe usare?
Old 14-06-2006, 20:41   #10
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
si può solo vendere su ebay,ho venduto delle scarpe e un jeans nuovi spedendoli subnito,ho comprato una polo lacoste che mi è arrivata oggi,perfettamente falsa,con etichetta fatta con fotocopie a colori e coccodrillo piu piccolo e cucito malissimo...utente non piu iscritto,pagato su postepay,ebay non fa nulòla quindi....
Old 14-06-2006, 20:46   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da caosss
e al posto di ebay cosa si potrebbe usare?
Il baratto vecchio stile. Esistono diversi siti affidabili per comprare cose nuove o difficilmente reperibili, ma personalmente ormai adotto certe regole:

- Comprare da sito italiano: in caso di problemi o reati perseguire uno straniero è impossibile.

- Se privato dev'essere molto referenziato da persone che conosco.

- Mai fare acquisti impulsivi del tipo "lo vedo, lo voglio" e farsi sempre bene i conti.

Tutto questo tenendo sempre presente che acquistare on-line non è indispensabile e che nelle compravendite in rete le cose non vanno quasi mai come promesso o pattuito: se sei disposto ad accettarlo ok, altrimenti meglio scegliere sistemi più tradizionali.
Old 14-06-2006, 20:47   #12
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
mi spiace per come ti è andata.... ma meriti tutto il mio rispetto per la tenacia che hai e hai avuto, mantenendo sempre l'educazione

Old 14-06-2006, 20:55   #13
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
beh, io con un minimo di attenzione non ho mai ricevuto fregature da ebay... non che viva comprando lì, ma ho fatto un buon numero di acquisti... spesso aiuta puntare ad un oggetto col prezzo un po' più alto ma da un venditore "sicuro"... certo non si può mai sapere al 100% finchè non arriva il pacco

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:13   #14
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
beh, io con un minimo di attenzione non ho mai ricevuto fregature da ebay... non che viva comprando lì, ma ho fatto un buon numero di acquisti... spesso aiuta puntare ad un oggetto col prezzo un po' più alto ma da un venditore "sicuro"... certo non si può mai sapere al 100% finchè non arriva il pacco

ciao!
Stessa cosa per me. Non sono un ebayer da centinaia di feedback ma i miei affari li ho fatti e tutti sempre con un esito positivo o se c'era qualcosa da risolvere ho sempre trovato una soluzione con la controparte.
Avro' avuto culo, chissa...
Old 14-06-2006, 21:19   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma perchè comprate su ebay?? ormai è una PATTUMIERA...

io su ebay ho comprato 2 cose massimo...e mi sono arrivate per fortuna..ma vedo che c'è gente che rimane fregata alla grande..

mooolto meglio andare al negozio e comprarsi la roba che tocchi con mano..e poi si sa che se un paio di nike costano 20 euro SONO FALSE...

poi cmq se uno non vuole andare in negozio è pieno di shop online...

ebay fa cagare
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:24   #16
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ma perchè comprate su ebay?? ormai è una PATTUMIERA...

io su ebay ho comprato 2 cose massimo...e mi sono arrivate per fortuna..ma vedo che c'è gente che rimane fregata alla grande..

mooolto meglio andare al negozio e comprarsi la roba che tocchi con mano..e poi si sa che se un paio di nike costano 20 euro SONO FALSE...

poi cmq se uno non vuole andare in negozio è pieno di shop online...

ebay fa cagare
Non sono un amate di ebay ma alcuni oggetti si trovano solo li.

Il problema non è EBAY, ma la GENTE, che è disonesta, ebay lo fanno gli utenti non troviamo scuse, siamo un popolo di merda!
Old 14-06-2006, 21:53   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ammazza che pazienza....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:54   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Stessa cosa per me. Non sono un ebayer da centinaia di feedback ma i miei affari li ho fatti e tutti sempre con un esito positivo o se c'era qualcosa da risolvere ho sempre trovato una soluzione con la controparte.
Avro' avuto culo, chissa...
Idem... in forse 400 transazioni ho beccato solo un truffatore, e sono stato risarcito, complessivamente, per più di quello che avevo speso

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:59   #19
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Quote:
Il baratto vecchio stile. Esistono diversi siti affidabili per comprare cose nuove o difficilmente reperibili, ma personalmente ormai adotto certe regole:

- Comprare da sito italiano: in caso di problemi o reati perseguire uno straniero è impossibile.

- Se privato dev'essere molto referenziato da persone che conosco.

- Mai fare acquisti impulsivi del tipo "lo vedo, lo voglio" e farsi sempre bene i conti.

Tutto questo tenendo sempre presente che acquistare on-line non è indispensabile e che nelle compravendite in rete le cose non vanno quasi mai come promesso o pattuito: se sei disposto ad accettarlo ok, altrimenti meglio scegliere sistemi più tradizionali.

Stesse cose per me
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 22:03   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da groot
Non sono un amate di ebay ma alcuni oggetti si trovano solo li.

Il problema non è EBAY, ma la GENTE, che è disonesta, ebay lo fanno gli utenti non troviamo scuse, siamo un popolo di merda!
Gli utenti stranieri di eBay sono truffatori e disonesti almeno tanto quanto quelli italiani.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian