|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema internet: alice o virus?
una mia amica ha questo problema... non riesce a collegarsi. o meglio... il modem sembra connesso, in pannello di controllo, reti, ecc... risulta connesso (con l'icona dei due monitor vicino all'orologio connesso), ma in realtà non può navigare, msn e outlook non funzionano...
quale potrebbe essere il problema? secondo lei è colpa di un virus che ha cancellato, secondo me è colpa della linea, in quanto ho avviato un live cd di linux e anche qui, solita storia.... risulta tutto connesso ma non apre le pagine! c'è qualche controllo che si può fare? grazie mille, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho sbagliato sezione...?
è abbastanza urgente, domani dovrebbe andare un amico "tecnico" che ha già deciso che la soluzione è formattare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente...?
neanche una sezione più adatta in cui chiedere? domani le cancellano tutto.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
io prima darei una passata con questo... http://www.snapfiles.com/php/downloa...=1445888&loc=2
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie!!
ma parla di backup del registro, quindi andava fatto prima? o può funzionare anche "dopo" senza backup? ora devo provare a convincerla, dovrei andare a casa sua, se no come lo scarica...?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
basta eseguire l'utility, punto.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Se è un problema SOLO di apertura pagine, probabilmente dovresti cambiare i dns. In ogni caso fai un ping ed accertati che la connettività sia realmente presente. Se non sai come devi fare, devi semplicemente aprire una finestra di DOS e digitare
ping maya.ngi.it
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco... visto che sarà dura convincerla (il "tecnico" le ha detto che BISOGNA formattare e lei crede ciecamente in lui e non a me!!) vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni....
internet explorer, msn, outlook non si collegano. se le faccio fare il ping e funziona, allora il programma dovrebbe risolvere tutto. se non funziona neanche il ping, il programma non servirebbe. è giusto così...? |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in realtà quello che chiedevo è.... se il ping funziona, con quel programmino dovrebbe tornare tutto a posto, giusto?
ps cmq chissà perchè i tecnici hanno la soluzione universale: formattare e reinstallare windows! |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 16-06-2006 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vabbè... visto che il "tecnico" è un amico di famiglia e si sono messi d'accordo per vedersi stasera... le sembra brutto dirgli che ha risolto, quindi niente!
no comment....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altronde... sono ragazze....! oh... se non gliene frega niente a lei che perde tutto!! in fondo il computer è il suo, io non perdo niente. (però fa girare le scatole lo stesso!!!) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.