|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Tele2] Copertura ADSL "strana"
Salve,
sono in procinto di cambiare casa e andrò a vivere in un piccolo comune di provincia. Dal sito telecomitalia.it ho visto che sfortunamente la copertura ADSL ci non arriva. Sono poi andato a vedere il sito tele2.it e lì miracolosamente mi dice che la copertura c'è. Chi dei due ha ragione? E' possibile che tele2 arrivi dove telecom non arriva? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao anche a me mi da lo stesso problema...secondo tele2 sono coperto secondo telecom no....non ci capisco più nulla...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho telefonato al loro servizio di assistenza per farmi spiegare l'arcano ma la ragazza del call center si è avventata su di me come un avvoltoio famelico dicendomi semplicemente "Si abboni subito con noi!" e ignorando la mia richiesta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho ri-telefonato al loro call center e credo di aver capito com'è la situazione...
praticamente la centrale provvista di DSLAM più vicina si trova in un paese limitrofo, a circa 5Km di distanza. Essendo proprio 5Km il limite fisico per poter fruire dell'adsl, alcuni provider (telecom, libero e tiscali) ti dicono che la copertura non è disponibile, altri (tele2) invece si. Probabilmente la connessione ADSL funzionerebbe, ma poi bisogna verificare ogni quanto cade la linea, a che velocità effettiva si riesce a navigare e che % di pacchetti va persa durante il tragitto. @NvdiaFan: A questo punto secondo me la cosa da fare è chiedere a qualche temerario se in passato ha provato ad abilitare l'ADSL di tele2 oppure, se ce l'ha ancora, se naviga bene o se ha delle disconnessioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
tele2 usa le linee adsl di telecom!!! non ascoltare il loro call center chiama il 187 e fatti dire dall operatore il motivo perchè non hai l adsl!! richiama fino che trovi uno preparato!! perchè anchio tempo fa ero nella tua situazione cioè tele2 ok e gli altri niente adsl!! infatti ho avviato la pratica adsl e dopo 6 giorni sul sito di tele2 mi arrivata è la risposta sull attivazione
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb Ultima modifica di ciamardo : 15-06-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.