|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
miglior distro per laptop core duo
non mi sono ancora deciso su che distro mettere sull'acer aspire 5672.
la mia intenzione era quella di mettere debian, ma non essendo sempre connesso a internet mi andrebbe molto male e dvd di sid ce ne sono ma... allora opterei per kubuntu o per mepis ma non avendo usato solo debian spero di non trovarmi con delle distro troppo windows-style. un'altra opzione è gentoo, che mi ha sempre affascinato però il mio fedele athlon2000+ mi ha sempre tenuto lontano e il kernel va ricompilato quando? ultima domanda: su debian posso utilizzare i repo di ubuntu? voi cosa consigliate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
I miei 2c:
Se hai scartato debian perche' non sei sempre connesso ad internet (dial-up? adsl a consumo?), credo che dovresti scartare gentoo per il medesimo motivo. Al massimo puoi provare uno stage3 + pacchetti precompilati + emerge dei pacchetti che ancora mancano ma io comunque mi orienterei su una distribuzione "binaria". Pare che mescolare repository ubuntu e debian non sia una buona idea, ma lascio che utenti piu' esperti di debian/ubuntu diano risposte piu' qualificate delle mie.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
installi ubuntu-server o ubuntu-minimal e poi apt-get da cdrom quello che vuoi (sempre se sta in main)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.