|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nuovo disco Metallica....
Raga girando per la rete ho letto che dovrebbe uscire il nuovo album dei metallica, vorrei sapere se avete qualche info in piu, magari se si ritorna agli assoli alle sonorita precedenti oppure continuano come l'ultimo "lavoro"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up interessato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto 1 nuovo album od almeno 1 qualche sorta di tour tra Torino e Milano, tutto 1 altro sapore.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]()
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna che mi era arrivata da 3 gg la mia prima auto con l'aria condizionata
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis.....
Ovviamente IMHO.... Quelli che adesso si fanno chiamare Metallica sono degli usurpatori.... un barbone con chitarra e voce... (voce orrenda... ci tengo a precisarlo)... un batterista pelato che cerca di rimanere attaccato al suo passato di capellone (ma Lars è sempre stato pelato.... sempre... a 14 anni i suoi capelli già non si toccavano vicendevolmente.) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno andrebbe apprezzato il tentativo d'evolversi che han provato.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
senza contare che a 40 anni vien da ridere suonare pezzi uguali a quelli che facevi a 20. vedi manowar.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Mah... io non trovo nessuna evoluzione nella tecnica del gruppo... Lars Ulrich suona persino peggio di quanto faceva in Kill 'em all.... A mio modo di vedere hanno perso mordente... non hanno la grinta che avevano al tempo. E non hanno coerenza... prima di AJFA sputavano sul commerciale... e poi si sono presentati in smoking ( Coerenza vuol dire: smetto di essere metallica per fare qualcosa di commerciale (Black Album)? bene.. cambio nome... non insozzo Seek 'n Destroy con Nothing Else Matters... (sempre mia opinione, eh..) Ultima modifica di Baoliano : 15-06-2006 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ci trovo nulla da ridere nei Manowar (a parte le facce trovo che sia eroico mantenere una linea di condotta. Ci si può evolvere sul genere, ma sulle intenzioni... mah... ti giuro.. quando ho sentito Nothing Else Matters per la prima volta ho pianto... e non di commozione... avrei voluto sprofondare... e non si tratta di evoluzione stilistica o tecnica... no.. direi proprio di no.. NEM è solo un esempio... tutto quel disco è pregno di "Commercial"... ed anche i pezzi che ho sentito successivamente... alcuni veloci... magari potenti, pure... ma non avevano l'energia della roba vecchia... quando ti trovi di fronte ad una situazione del genere devi avere il coraggio di smettere di suonare o di cambiare gruppo... non si sfascia così un mito... Invece ho l'impressioni di sentirli rimuginare, mentre compongono...: James- "Ehi, Lars... mi servono i soldi per un altro paio di ville.. mettiamo su un altro pezzo??" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io ho detto evoluzione, poi in che direzione non ho specificato.
CMQ se a 40-50 anni devo suonare solo canzoni alla Master of Puppets allora preferirei l'impiccagione! ![]() Già pativo quando i Guns, per esempio, facevano solo testi che avevano a che fare con le loro solite cose: sesso, droga e vita a Los Angelse?! Almeno i Metallica hann fatto vedere che sono artisti contemporanei e non di 20 anni fa.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Se essere contemporanei significa procedere per inerzia sul lavoro dei primi tre album... beh... Comunque... ho esposto la mia opinione in merito... forse non era il thread più indicato... da buon metallone anni '80 mi infervoro ancora ora smetto, lo giuro.... adesso mi ascolto 15 minuti di Gigi D'Alessio (di più non posso proprio) così mi ridimensiono. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
[quote=Baoliano]I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis.....
Ovviamente IMHO.... Hai proprio ragione ...... da lì in poi sono diventati penosi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sul fatto di fare album per pagarsi le ville potrei citare tanti di quei gruppi da mandare in crash il server
I Metallica hanno avuto il pregio di tentare nuove strade ...a volte con successo , ultimamente (purtroppo) con scarso successo. degli ultimi concordo che load e re-load sono da incenerire a parte qualche sprazzo di ottime sonorità. Di St. Anger ...che dire? La title track mi piace un sacco ...ma solo quella.Ammetto che non sono mai riuscito a sentire il disco nella sua interezza, mi annoia. Quel c**o di tamburello Dixan per tutto il disco è irritante.Se Lars l'avesse usato con più parsimona poteva essere una bella idea...ma così stroppia. All'inizio pensavo di aver sfondato le casse dello stereo Ma se il disco nuovo avrà le sonorità del pezzo che ho linkato ...benvenga. Io sono uno sfegatato dei Met' ...anche perchè assomiglio a James
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
[quote=lordkain84]
Quote:
penosi è una parola eccessiva... Ma fa 'figo' dire "da quando cliff è morto" poi tutti a cercare il biglietto per il concerto
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ecco chi insulta i Metallica proprio non lo capisco.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
Beh magari è un pò eccessivo dire penosi
MI dispiace dirlo ma per me i Metallica non esistono più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.